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ktm 125/viaggio in sardegna + grippaggio
5115383
5115383 Inviato: 16 Lug 2008 0:53
Oggetto: ktm 125/viaggio in sardegna + grippaggio
 

ciao a tutti!
2 settimane fa ho fatto la pazzia di fare il giro della sardegna con il 125.
e stata un esperienza fantastica durata una settimana facendo 1500 km.
purtroppo sta sera la moto mi ha lasciato dopo 270 ore del pistone con 8000 km.
penso comunque che il viaggio abbia dato alla moto il colpo di grazia.
cosa dovrei fare adesso? quanto mi viene a costare?
grazie

leo
 
5115394
5115394 Inviato: 16 Lug 2008 0:56
Oggetto: Re: ktm 125/viaggio in sardegna + grippaggio
 

leonesalom ha scritto:
ciao a tutti!
2 settimane fa ho fatto la pazzia di fare il giro della sardegna con il 125.
e stata un esperienza fantastica durata una settimana facendo 1500 km.
purtroppo sta sera la moto mi ha lasciato dopo 270 ore del pistone con 8000 km.
penso comunque che il viaggio abbia dato alla moto il colpo di grazia.
cosa dovrei fare adesso? quanto mi viene a costare?
grazie

leo

ma usi un 125 racing per fare mototurismo????? robe da non credere...

ora ti tocca cambiare il pistone, sperando che non si sia graffiato il cilindro..... altrimenti devi far lucidare il tutto! la spesa è superiore a quello che avresti speso comprandoti un vecchio 125 da sfasciare....

Ultima modifica di maga12 il 16 Lug 2008 1:01, modificato 1 volta in totale
 
5115397
5115397 Inviato: 16 Lug 2008 0:56
 

Purtroppo non posso aiutarti per quanto riguarda i prezzi , ma ti volevo dire che ti stimo , vorrei tanto poterlo fare anche io , e uno dei miei desideri motociclistici icon_wink.gif

In bocca al lupo per la messa a nuovo del K

MasterEh
 
5115429
5115429 Inviato: 16 Lug 2008 1:04
 

e...e...e....amico adesso rimpiangi di non aver cambiato ptima il pistone, un mio amico ha fatto il tuo stesso errore, non voleva spendere a cambiarlo, ha aspettato fin che il pistone s'è spaccato propio, allora ha dovuto cambiare pistone e cilindro, poche ore dopo ha sbiellato, perchè si era sforzato tutto ed ha ceduto, insomma ha dovuto revisionare tutto il banco sostituire una marea di pezzi e dinuovo pistone e cilindro, ha speso un futtio di soldi.....Auguri....se ti interessa ora è completamente nuova e la vende icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5115447
5115447 Inviato: 16 Lug 2008 1:08
 

270 ore sono veramente troppe icon_eek.gif lo cambiavi prima di partire non ti avrebbe dato nessun problema icon_wink.gif comunque per quanto riguarda i prezzi la ricromatura è sui 150 euro più il prezzo del pistone che sarà sui 100 euro
 
5115456
5115456 Inviato: 16 Lug 2008 1:10
 

hahaha grazie;) domani la porto a far vedere...
ma non rimpiango nulla e stata una delle esperienze piu belle..
comunque non ero in moto dalla mattina alla sera,,, cioe passavo 4 o 5 ore al giorno di moto al minimo dei giri in sesta a 80 km/h ...
cioe non l ho spremuta tantissimo...
ma parliamo di 500 euro o anche di piu??
 
5115462
5115462 Inviato: 16 Lug 2008 1:14
 

scusami valerio ho letto il messagggio in ritardo,,,
io lo avrei cambiato se non fosse stato per mio padre che non capiva la fragilita della moto...
spero in bene
 
5116141
5116141 Inviato: 16 Lug 2008 8:33
 

davidboss ha fatto il tuo stesso errore(cioè superare la tolleranza del pistone) cioè cambiare il pistone del k dopo 11000 km ed era messo proprio male....chiedi a lui
 
5116151
5116151 Inviato: 16 Lug 2008 8:34
 

che bel viaggietto...complimenti io non avrei il coraggio con una racing di andare da milano in sardegna....xd
pero hai commesso l errore del pistone....
 
5119019
5119019 Inviato: 16 Lug 2008 12:28
 

leonesalom ha scritto:
hahaha grazie;) domani la porto a far vedere...
ma non rimpiango nulla e stata una delle esperienze piu belle..
comunque non ero in moto dalla mattina alla sera,,, cioe passavo 4 o 5 ore al giorno di moto al minimo dei giri in sesta a 80 km/h ...
cioe non l ho spremuta tantissimo...
ma parliamo di 500 euro o anche di piu??

noi con 150 € ricromiamo e ce ne vanno circa altri 120 € per il pistone del k...
dopo è come nuovo icon_wink.gif
 
5119240
5119240 Inviato: 16 Lug 2008 12:45
 

Non so se ti rendi conto quante ore siano 270: un'enormità

Comunque, anche andare in sesta a 80 km/h con i giri bassi, danneggia lo stesso il motore perché sono costruiti per essere on-off e non "on" per molto tempo...non so se mi spiego.
 
5120929
5120929 Inviato: 16 Lug 2008 14:18
 

270 ore sono davvero troppe.

Bisognerebbe cambiare il pistone entro le 110 ore...vedi tu.... icon_rolleyes.gif
 
5121080
5121080 Inviato: 16 Lug 2008 14:28
 

ciao a tutti...vorrei sapere quanto hai speso x tutto il viaggio...vorrei farlo anch'io quando prenderò il 125...è questione di poco
icon_wink.gif
 
5122167
5122167 Inviato: 16 Lug 2008 15:44
 

ot rimossi
 
5123785
5123785 Inviato: 16 Lug 2008 18:05
 

Dipende molto da cosa si è fatto il cilindro.

Si parte da 150 euro di ricromatura in su se hai spaccato qualcosa da saldare.
Di pistone mettici in conto 100 euro minimi.
Più guarnizioni,liquidi,candela saranno 50 euro.


Se c'è la manodopera sono altri 90 euro minimo.
 
5123855
5123855 Inviato: 16 Lug 2008 18:12
 

allora, benvenuto nel club dei patacca innanzitutto icon_asd.gif
poi mi dispiace per l'accaduto, ci saranno dei bei soldi da spendere, la questione sta tutta nel discorso se i pezzi del pistone sono finiti nel blocco oppure no e se la biella ha per caso troppo gioco(e quindi la gabbia argentata va sostituita) o se basta ricromare(lucidare se ti va bene) e montare un pistone nuovo.
intanto ti faccio un po' l'elenco dei pezzi:
pistone: 95 euro vertex grafitato
ricromatura: 130 euro (1 mese di tempo)
cuscinetti + paraoli di banco 60 euro
guarnizione complete gt + blocco 51 euro
cambio gabbia argentata 20 euro ca
manodopera (io avevo fatto quasi tutto da solo) se fatta da un meccanico starai sui 400 euro, se invece sei in grado di farlo autonomamente o fart aiutare da qualcuno e' meglio, pero' mi raccomando non fare casini!!!
se posso darti qualche suggerimento, gia' che tieni la moto ferma per parecchio tempo, riabbassa la testa( ti diranno in rettifica quanto e' consigliato, sui 5 decimi di mm), cambia olio motore, controlla l'usura della frizione, controlla l'usura dei componenti frenanti, spurga sia freni che frizione, controlla insomma lo stato generale della moto in modo che se devi sostituire qualche pezzo fai tutto insieme senza perdere altro tempo!!!
ps: come squish se vuoi star tranquillo stai sui 5 decimi!!! icon_wink.gif
per altro info chiedi pure!!!
 
5123901
5123901 Inviato: 16 Lug 2008 18:18
 

Paraoli e cuscinetti lasciali stare se non hai soldi da spendere,farlo fare da un mecca è sconveniente.

Se fai montare solo cilindro e pistone ti costa sui 150.
 
5126391
5126391 Inviato: 16 Lug 2008 22:08
 

oggi ho portato la moto dal meccanico il quale domani la spogliera per dirmi le cause...
nei peggior dei casi mi ha detto che mi viene a costare tutto 1200 euro ( scontato 1000)
peggiore dei casi significa che ho rovinato sia cuscinetti che la biella...
comunque cilindro e pistone sono 600 euro se non di piu,,,,

davideboss ti ringrazio per le informazioni ma non ho capito bene la storia della testa da inclinare icon_wink.gif

il viaggio comuqnue solo di benzina mi e costato 200 euro...
l ho fatto con un mio amico....
il traghetto mi e costato 500 euro per 2 persone andata e ritorno e le spese giornaliere con sistemazione saranno state di 50 euro al giorno a testa....
se qualcuno e interessato a farlo vi consiglio di fare la costa ovest dove c e meno turismo ma ci sono delle strade panoramiche bellissime...
 
5126502
5126502 Inviato: 16 Lug 2008 22:19
 

derapata_90 ha scritto:
270 ore sono davvero troppe.

Bisognerebbe cambiare il pistone entro le 110 ore...vedi tu.... icon_rolleyes.gif


Sei molto largo. icon_wink.gif
 
5126925
5126925 Inviato: 16 Lug 2008 23:03
 

trent ha scritto:
davidboss ha fatto il tuo stesso errore(cioè superare la tolleranza del pistone) cioè cambiare il pistone del k dopo 11000 km ed era messo proprio male....chiedi a lui


ma questo vale anke per le husky di sostituire il pistone dopo 10000 km?
 
5127041
5127041 Inviato: 16 Lug 2008 23:16
 

No,cioè...a 10.000 ci farei un pensierino,a 15.000 lo cambierei.
 
5127314
5127314 Inviato: 16 Lug 2008 23:53
 

leonesalom ha scritto:
oggi ho portato la moto dal meccanico il quale domani la spogliera per dirmi le cause...
nei peggior dei casi mi ha detto che mi viene a costare tutto 1200 euro ( scontato 1000)
peggiore dei casi significa che ho rovinato sia cuscinetti che la biella...
comunque cilindro e pistone sono 600 euro se non di piu,,,,

davideboss ti ringrazio per le informazioni ma non ho capito bene la storia della testa da inclinare icon_wink.gif

il viaggio comuqnue solo di benzina mi e costato 200 euro...
l ho fatto con un mio amico....
il traghetto mi e costato 500 euro per 2 persone andata e ritorno e le spese giornaliere con sistemazione saranno state di 50 euro al giorno a testa....
se qualcuno e interessato a farlo vi consiglio di fare la costa ovest dove c e meno turismo ma ci sono delle strade panoramiche bellissime...

cambia meccanico, 1000 euro non stanno ne in cielo ne in terra, anche se dovessi aprire il blocco sarebbero troppi, comunque per quanto riguarda riabbassare la testa diciamo che aumenti la compressione, una piccola chicca che migliora la spinta!!!
 
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