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elaborazione f12
5111707
5111707 Inviato: 15 Lug 2008 17:50
Oggetto: elaborazione f12
 

come posso elaborare il mio f12..?..puntando sulla ripresa e laccellerazione..cn max 400 euro..
 
5111743
5111743 Inviato: 15 Lug 2008 17:54
 

dai qualcuno ke e esperto ke mi consigli....anke xesperienza...
 
5111926
5111926 Inviato: 15 Lug 2008 18:12
 

potresti fare un'elaborazione base..
buone prestazioni e durata quasi pari al gt originale:
DR 70cc/Top Trophy 70cc
Nardò/shot proreplica stage6
multivar
carburatore dellorto 17,5/19mm
pacco lamellare

se hai molti km meglio anche cambiare la frizione con la fly malossi e la cinghia..

se hai più di 20000km piazzaci anche l'albero motore..

se l'f12 è omologato€2 ti tocca cambiare pure la centralina.. icon_wink.gif
 
5111950
5111950 Inviato: 15 Lug 2008 18:14
 

il mio motorino e nuovo...sono quasi fuori rodaggio...
 
5112029
5112029 Inviato: 15 Lug 2008 18:22
 

...alcuni mi hanno detto di metterci anke i rulli + leggeri..io sai cs vorrei fare adesso alllinizio...la marmitta la lascio...ke destetika e bella poi va bhe il rumore e il classiko ke nn fa casino...perché qui da me fermano tt quelli ke fan rumore...e nn mi conviene....e da dato ke in questo modo risparmio i soldi...come li posso usare x altri pezzi..?
 
5112078
5112078 Inviato: 15 Lug 2008 18:27
 
 
5112089
5112089 Inviato: 15 Lug 2008 18:29
 

e dimmi...i pezzi...cs mi consigli...al posto della marmitta...ke pezzi x falro andare meglio...???
 
5112232
5112232 Inviato: 15 Lug 2008 18:44
 

il_ganzo ha scritto:
e dimmi...i pezzi...cs mi consigli...al posto della marmitta...ke pezzi x falro andare meglio...???
guarda la marmitta è basilare su un'elaborazione per il 2t...
a sto punto potresti prendere una sito od una sp3 o touring... almeno non hanno sonde varie, catalizzatore ed altro.. e non fanno comunque rumore... icon_wink.gif
 
5112260
5112260 Inviato: 15 Lug 2008 18:47
 

e lo so...pero dai la tengo x ultima prima cambio qualke pezzi tipo quelli ke c sn sopra...e poi alla fine provo a montarne una x vedere cosa cambia nelle prestazioni e poi decido.... dimmi il tuo parere
 
5112304
5112304 Inviato: 15 Lug 2008 18:51
 

il_ganzo ha scritto:
e lo so...pero dai la tengo x ultima prima cambio qualke pezzi tipo quelli ke c sn sopra...e poi alla fine provo a montarne una x vedere cosa cambia nelle prestazioni e poi decido.... dimmi il tuo parere
beh.. non è molto conveniente.. però potresti fare così... icon_wink.gif però mettere un 70cc con una marmitta piena di catalizzatori ecc.. è una bella pacca nelle balle... icon_wink.gif
 
5112308
5112308 Inviato: 15 Lug 2008 18:52
 

farei cosi xvedere la differenza...se ne vale la pena...e di quanto cambia...
 
5112373
5112373 Inviato: 15 Lug 2008 18:57
 

e lo so..devo ankora decidere..
quindi xte devo montare... il multivar, dellorto da 19, pakko lamellare poi..?..


la frizione....?
dimmi tutto
 
5112419
5112419 Inviato: 15 Lug 2008 19:02
 

il_ganzo ha scritto:
e lo so..devo ankora decidere..
quindi xte devo montare... il multivar, dellorto da 19, pakko lamellare poi..?..


la frizione....?
dimmi tutto
70cc la frizza puoi lasciare quella come pure l'albero... icon_wink.gif

riguardo la frizione devi solo cambiare le mollette e la molla di contrasto in base alle mutuate esigenze del motore... icon_wink.gif
poi la centralina se è €2 icon_wink.gif
 
5112501
5112501 Inviato: 15 Lug 2008 19:11
 

si comunque c ho pensato la marmitta la cambio hai ragione...comunque ne mettero una omologata ke nn voglio rogne...magari ke mi da coppia e accellerazione....sai consigliarmene qualcuna?
 
5112546
5112546 Inviato: 15 Lug 2008 19:14
 

il_ganzo ha scritto:
si comunque c ho pensato la marmitta la cambio hai ragione...comunque ne mettero una omologata ke nn voglio rogne...magari ke mi da coppia e accellerazione....sai consigliarmene qualcuna?
beh per omologate ce ne sono tante..
quelle per 50cc: topline, arrow xtreme, giannelli reverse, conti ch, zx, tt, rr ecc.. ecc.. ma tapperebbero sul 70cc.. (quindi un poco più di ripresa ma meno allungo)
quelle da 70cc omologate (sulla carta solo ovviamente icon_asd.gif ): top nardò, giannelli shot, stage6 proreplica, yasuni z ed r, pinasco powersound... icon_wink.gif
 
5112561
5112561 Inviato: 15 Lug 2008 19:16
 

con budget di 400 euro puoi fare 2 cose ...

1
se te li monta il mecca i pezzi

top trophy 90 €
carburatore da 19 50 €
variatore malossi multivar 50€
marmitta stage 6 pro replica 120€

tot spesa 310 €.... + montaggio sulle 400 icon_wink.gif
velocita max 105 km/h


se invece ti monti da solo la roba
top 2+ 155 € (a quanto ricordo)
carburatore 21 50€
variatore multiva 101 50€
marmitta top nardo 160 €

tot spesa 415 €circa .... velocita massima 115 km/h forse un po di piu
 
5114513
5114513 Inviato: 15 Lug 2008 22:27
 

grazie raga x i consigli....comunque....si la marmitta montero una gianelli shot...ora sono convinto...il variatore ok...poi x il 70 nn lo so...e indispensabile..? se no cosa posso fare..? io nn ho esperienza quindi nn so...ditemi voi...
 
5114534
5114534 Inviato: 15 Lug 2008 22:30
 

il_ganzo ha scritto:
grazie raga x i consigli....comunque....si la marmitta montero una gianelli shot...ora sono convinto...il variatore ok...poi x il 70 nn lo so...e indispensabile..? se no cosa posso fare..? io nn ho esperienza quindi nn so...ditemi voi...


si mettilo un base che cosi stai a posto e non consumi troppo e poi di ripresa ne hai quanta ne vuoi se mtti un bel base icon_wink.gif
 
5114547
5114547 Inviato: 15 Lug 2008 22:31
 

base in ke senso..?
 
5114593
5114593 Inviato: 15 Lug 2008 22:36
 

ma poi cose e ke e ?
tt il motore 70..?

comprende anke il g.t.?...xdona la mia ignoranza
 
5114630
5114630 Inviato: 15 Lug 2008 22:40
 

il base e la categoria di motori 70 meno potenti capito?

un base e un motore 70 di cc ma poco potente ... poi ci sono gli intermedi e i trofeo che sono i 70 cc piu potenti icon_wink.gif
 
5114646
5114646 Inviato: 15 Lug 2008 22:42
 

a ok....grazie..

ma scs si potrebbero fare 2 cose o camb ttt il motore o tipo il g.t....giusto..? e meglio il motore..? perché dura di piu...?
 
5114679
5114679 Inviato: 15 Lug 2008 22:45
 

il motore sarebbe il gt icon_wink.gif gruppo termico icon_wink.gif cilindro icon_wink.gif
 
5114699
5114699 Inviato: 15 Lug 2008 22:47
 

ma quando uno intende il g.t. intende uguale al base 70cc..?
 
5114710
5114710 Inviato: 15 Lug 2008 22:48
 

quando io dico gt vuol dire che dico quella parte dello scooter che e il motore che poi puo essere il 50 originale , un 70 base o qualsiasi altra cosa... capito? icon_wink.gif
 
5114721
5114721 Inviato: 15 Lug 2008 22:50
 

quindi e la stessa cosa........ok....bella......grazie....comunque quanto mi fa con il base 70cc, variatore, pakko lamellare e shot...?
 
5114730
5114730 Inviato: 15 Lug 2008 22:51
 

beh ti mancherebbe un carburatore da 17,5 che costa sulle 50 euro e poi dovresti fare i 100km/h e forse qualcosa di piu e con tanta ripresa icon_wink.gif
 
5114739
5114739 Inviato: 15 Lug 2008 22:53
 

si intendevo cn il carburatore...ma c metto un 19 o un 17,5..?
 
5114745
5114745 Inviato: 15 Lug 2008 22:54
 

il_ganzo ha scritto:
si intendevo cn il carburatore...ma c metto un 19 o un 17,5..?


sarebbe meglio un 19 òpero ti dicevo un 17,5 per risparmiare un po di benzina... pero è solo meglio con il 19 icon_wink.gif
 
5114749
5114749 Inviato: 15 Lug 2008 22:54
 

pensi che ti possa soddisfare come velocità?
 
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