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banshee che non riparte piu'...
5102969
5102969 Inviato: 14 Lug 2008 22:51
Oggetto: banshee che non riparte piu'...
 

ook...ora tocca a me...

l'altro giorno, vado a fare un giro in minimoto con un mio amico...
accendo la moto e giriamo una ventina di minuti e mi accorgo subito che in alllungo (ha me sembra ai medi regimi)la moto non sale di giri, borbotta accenna a salire un pochino, borbotta ancora, e poi si scatena con tutta la sua cavalleria...

ci fermiamo per riprendere fiato e controllare la temperatura..le gomme belle calde e il radiatore al punto giusto gia che ci sono smonto la candela per vedere la carburazione, e direi che era ottimale...

pronti per ripartire tiro lo strappo e non si accende...continuo , ma nulla da fare...sembra quasi che la moto non abbia compressione, e che la benzina non entri nel cilindro...

dopo poco riparte senza problemi, accusando soltanto il problema in allungo, cosa alquanto strana dato che la settimana prima avevo girato senza problemi, ed ora senza riportare modifiche dava questi problemi...

ora chiedo a voi...

cosa puo' essere successo???

la candela fa la scintilla, la benzina arriva al carburatore anche se nel tubo della benza si formano delle bolle d'aria, la candela sembra ok, come la carburazione...

l'unica cosa e' che il carburatore originale (quello che sembra il replica mikuni) tutte le volte che mi fermo perde benzina dallo sfiato della vaschetta, cone se il galleggiante non chiudesse bene...

non so cosa fare...
per il resto la mini va bene , non scalda , fa fatica solo in quella fase, ma alla fine prende tutti i giri in piena potenza.

avete qualche consiglio o suggerimento??

resto in attesa:D
ciao!
 
5103186
5103186 Inviato: 14 Lug 2008 23:20
 

praticamente da come sintomi di carburazione grassa ma la carburazione è ok...? magari è proprio il galleggiante che non chiude bene...
 
5103206
5103206 Inviato: 14 Lug 2008 23:23
 

he he ...pensavo anche io alla carburazione, ma quello che maggiormente mi preoccupava era che non ripartiva...
 
5103221
5103221 Inviato: 14 Lug 2008 23:26
 

cavolo non riesco proprio a pensare a nulla... e quello che ho detto sopra è un po una cagata me ne sono accorto rileggendo... c'è lo sfiato apposta per l'eccesso di benza... 0510_confused.gif
 
5103233
5103233 Inviato: 14 Lug 2008 23:28
 

no problem...
ogni consiglio e' ben accetto...

anche se si puo rivelare inutile....
magari e' una cosa cosi' ovvia e che l'abbiamo sotto gli occhi che manco ce ne accorgiamo...
 
5103242
5103242 Inviato: 14 Lug 2008 23:30
 

prova a pulire il carburatore se è un po che non lo fai... anche se poi non fosse non fai male una pulitina! icon_mrgreen.gif
 
5103258
5103258 Inviato: 14 Lug 2008 23:34
 

fatto proprio prima di andare a girare...era bello pulito e tutto al suo posto..
 
5103265
5103265 Inviato: 14 Lug 2008 23:36
 

e allora si vede che sporco va meglio!!!! icon_cool.gif
 
5103286
5103286 Inviato: 14 Lug 2008 23:41
 

puo' essere icon_asd.gif

sono due notti che mi scervello, ma nulla da fare...

provero' a pensarci stanotte...adesso vado a dormire...
se vi viene in mente qualcosa fatemi spaere...e domani vi sapro' rispondere:D
 
5103307
5103307 Inviato: 14 Lug 2008 23:45
 

super pippo dorme???? chi veglierà su di noi??? (scusate lo spam)
 
5105131
5105131 Inviato: 15 Lug 2008 9:31
 

per caso avevi cambiato la bobina?


io rivedrei eventuali modifiche appena fatte, se le hai fatte icon_wink.gif

OT
weee...versa la quota, non venirtene con
"non partecipo più al raduno,
non mi parte più la mini"

icon_lol.gif icon_wink.gif
Chiuso OT
 
5105936
5105936 Inviato: 15 Lug 2008 10:33
 

grande babuu....
per pippo: controlla la carburazione: a me è capitato di girare il sabato e la mini era perfetta, una bomba, il giorno dopo sono andato in pista e la mini era totalmente scarburata, faceva pena.
 
5106871
5106871 Inviato: 15 Lug 2008 11:39
 

@Babuu:oggi non posso domani mattina sara' fatto...
non ti preoccupare...un modo per venire lo trovo comunque icon_wink.gif

ho cambiato la bobina...Ma come fai a saperlo????
ma e'gia da un pezzo che l'ho cambiata....e prima d'ora non mi aveva dato problemi...

a questo punto suppongo sia un problema di carburazione....magra o grassa???

come faccio a capirlo??
 
5107899
5107899 Inviato: 15 Lug 2008 12:56
Oggetto: Re: banshee che non riparte piu´...
 

tira aria, e anche parecchio....

gli indizi sono...

Citazione:
la moto e giriamo una ventina di minuti e mi accorgo subito che in alllungo (ha me sembra ai medi regimi)la moto non sale di giri, borbotta accenna a salire un pochino, borbotta ancora, e poi si scatena con tutta la sua cavalleria...


Citazione:

pronti per ripartire tiro lo strappo e non si accende...continuo , ma nulla da fare...sembra quasi che la moto non abbia compressione, e che la benzina non entri nel cilindro...


Citazione:
dopo poco riparte senza problemi, accusando soltanto il problema in allungo,



hai 2 possibilità,o incominci cambiando il collettore(probabilmente si è lacerato)e relative guarnizioni(anche del pacco lamellare) per continuare con le guranizioni del gt ed infine i paraoli.oppure tagli la testa al toro e apri il motore(magari cambi anche i cuscinetti)
 
5111108
5111108 Inviato: 15 Lug 2008 16:41
 

ok...

ora do un 'cchiata e viterro' aggiornati...
ma come faccio a capire se i paraoli sono andati????
 
5112478
5112478 Inviato: 15 Lug 2008 19:09
 

Pippo1990 ha scritto:
ok...

ora do un 'cchiata e viterro' aggiornati...
ma come faccio a capire se i paraoli sono andati????


cambiandoli.....
 
5112667
5112667 Inviato: 15 Lug 2008 19:24
 

se sono andati vedi nelle vicinanze dei paraoli delle traccie di olio...
 
5113468
5113468 Inviato: 15 Lug 2008 20:42
 

rieccomi...

ho iniziato lo smontaggio...

ilcollettore e' come nuovo...non ha nessuna crepa e la gomma e' ancora morbida...

le lemelle in vetronite chiudono molto bene...

per sicurezza ho cambiato guarnizioni lamellare e collettore...
l'unica cosa e' che ho trovato le viti del collettore non strettissime...ma mi pareva ben incollato al pacco lamellare, quindi dubito sia quello il problema.

ho poi smontato la candela...
ecco la foto migliore che mi e' venuta...


immagini visibili ai soli utenti registrati



non so se rende l'idea, e' bella asciutta, e non e' fuligginoso l'elettrodo...
pero' , aspetto i vostri commenti icon_asd.gif

poi per scrupolo ho smontato la marmitta e nella curva del collettore c'era una bella pozza di benzina mista olio colore nerastro...

per il momento sono arrivato qua..
domani procedo con lo smontaggio della frizia checosi' controllo se si vedono perdite di olio dai paraoli e anche dal lato volano gia che ci sono...

e poi...
se il problema persiste...vediamo dismontatere il GT...
anche se la volgia e' poca...
perche' non voglio smontare i tubi e fare lo spurgo del radiatore...
vedremo quanto sbatta ho domani mattina...

intanto...
se volete commentare la condizione della candela...eazzardare qualche suggerimento sullacarburazione...io restoqua ad ascoltare i vostri consigli...
 
5113498
5113498 Inviato: 15 Lug 2008 20:44
 

Ma fa dei vuoti e poi si spegne??
 
5113596
5113596 Inviato: 15 Lug 2008 20:52
 

no no...hadei buchi in accelerazione e borobtta con il gas a meta'...poi apri a manette prende giri e spinge...
 
5113611
5113611 Inviato: 15 Lug 2008 20:53
 

Allora mi sa che puo essere la carburazione troppo grassa..
 
5114442
5114442 Inviato: 15 Lug 2008 22:21
 

scusa se ti contraddico ma secondo me è magra... se fosse grassa spalancando arrancherebbe... poi non sono di certo preziosi icon_mrgreen.gif
 
5115805
5115805 Inviato: 16 Lug 2008 7:45
 

controlla la distanza della bobina...magari si è svitata una vite della staffa.
 
5117940
5117940 Inviato: 16 Lug 2008 11:06
 

provero' a vdedere la bobina come e' conciata nel pomeriggio...vi terro' aggiornati...
 
5118162
5118162 Inviato: 16 Lug 2008 11:20
 

Pippo1990 ha scritto:
rieccomi...

ho iniziato lo smontaggio...

ilcollettore e' come nuovo...non ha nessuna crepa e la gomma e' ancora morbida...

le lemelle in vetronite chiudono molto bene...

per sicurezza ho cambiato guarnizioni lamellare e collettore...
l'unica cosa e' che ho trovato le viti del collettore non strettissime...ma mi pareva ben incollato al pacco lamellare, quindi dubito sia quello il problema.

ho poi smontato la candela...
ecco la foto migliore che mi e' venuta...


immagini visibili ai soli utenti registrati



non so se rende l'idea, e' bella asciutta, e non e' fuligginoso l'elettrodo...
pero' , aspetto i vostri commenti icon_asd.gif

poi per scrupolo ho smontato la marmitta e nella curva del collettore c'era una bella pozza di benzina mista olio colore nerastro...

per il momento sono arrivato qua..
domani procedo con lo smontaggio della frizia checosi' controllo se si vedono perdite di olio dai paraoli e anche dal lato volano gia che ci sono...

e poi...
se il problema persiste...vediamo dismontatere il GT...
anche se la volgia e' poca...
perche' non voglio smontare i tubi e fare lo spurgo del radiatore...
vedremo quanto sbatta ho domani mattina...

intanto...
se volete commentare la condizione della candela...eazzardare qualche suggerimento sullacarburazione...io restoqua ad ascoltare i vostri consigli...


la candela dice che non hai una fase carburata,grassa in alto e magra in basso
 
5118252
5118252 Inviato: 16 Lug 2008 11:27
 

per ingrassare il minimo come faccio???
 
5118315
5118315 Inviato: 16 Lug 2008 11:33
 

heavymachinegun ha scritto:


la candela dice che non hai una fase carburata,grassa in alto e magra in basso



come fai a capirlo dalla candela? cioè se è magra o se grassa ok, ma se è magra in basso e magra in alto da cosa lo deduci? (può sembrare scietticismo ma è pura curiosità!)
 
5118358
5118358 Inviato: 16 Lug 2008 11:37
 

me lo stavo chiedendo anche io:D..solo a titolo informativo.....

non c'e' qualcosa che spieghi queste cose???
 
5123879
5123879 Inviato: 16 Lug 2008 18:15
 

geriko66 ha scritto:



come fai a capirlo dalla candela? cioè se è magra o se grassa ok, ma se è magra in basso e magra in alto da cosa lo deduci? (può sembrare scietticismo ma è pura curiosità!)


dalla candela bicolore sulla ceramica,poi confronti il comportamento descritto e trai le conclusioni...


per ingrassare in basso bisogna svitare la vite in ottone(max 2,5 dal tutto chiuso) ma se tira aria da una guarnizione non succede niente...
 
5124178
5124178 Inviato: 16 Lug 2008 18:45
 

geriko66 ha scritto:
scusa se ti contraddico ma secondo me è magra... se fosse grassa spalancando arrancherebbe... poi non sono di certo preziosi icon_mrgreen.gif


E' veru,ho detto il contrario icon_redface.gif icon_redface.gif
 
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