maldoror451 ha scritto:
Comunque sia qualche scodata di tanto in tanto succede. Io non ho l'antisaltellamento e nelle staccater un po' brusce la scodata è d'obbligo. In uscita di curva poi, se stai su di giri, diciamo oltre gli 8.000 e apri la moto derapa che è una meraviglia...l'importante è non spaventarsi e tenere aperto. Tutto si rimette a posto da solo....ma su strada meglio evitare...
Il topic è aperto con uno che ha un 600... grazie, tu hai il 1000, con un 600 e un buon treno di gomme in temperatura già per derapare di seconda devi essere molto piegato e spalancare alla corda, in terza non c'e proprio modo (in pista neanche se apro a 10000 in seconda con la pedana a terra derapa).
Sul problema di chi ha aperto il topic, non so come agisca di fatto l'antisaltellamento, che non ho, ma è chiaro che ti si è scomposta di freno motore.
Nei casi da te citati se stai già tirando l'ideale è alzare un'attimo la moto, frenare/scalare allargando un attimo (essendo a centro curva dovresti essere già stretto "alla corda", devi tornare a prendere il nuovo "punto d'entrata") per poi ributtarti dentro nella nuova trettoria, se sei già molto piegato chiudere semplicemente porterebbe a un angolo di piega potenzialmente pericoloso...
Il segreto sta nello sguardo, se guardavi sufficientemente avanti dovresti avere il tempo di reimpostare la curva