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consiglio taratura
5100377
5100377 Inviato: 14 Lug 2008 19:37
Oggetto: consiglio taratura
 

ciao a tutti ho un derbi gp1 con marmitta leovince, multivar e redsponge con filtro bucato. A dicembre sono caduto e a causa della caduta il motore è rimasto fermo per poco più di sei mesi....ero tarato con rulli da 5.5 mollettine gialle e molla di contrasto bianca...andava benissimo! poi quando lo sono andato a prendere non partiva più, cioè mi spiego meglio, quando apro il gas inizia a salire piano piano poi ai 15 circa dà la botta a accellera a manetta. perchè stando fermo la taratura non va più bene?!? icon_eek.gif per risolvere il problema spendendo poco avevo pensato di mettere una frizione rms leggera con le mollettine rosse malossi in modo che la frizione si apra a giri maggiori....cosa ne dite? aiutatemi...
 
5100713
5100713 Inviato: 14 Lug 2008 19:59
Oggetto: Re: consiglio taratura
 

X392 ha scritto:
ciao a tutti ho un derbi gp1 con marmitta leovince, multivar e redsponge con filtro bucato. A dicembre sono caduto e a causa della caduta il motore è rimasto fermo per poco più di sei mesi....ero tarato con rulli da 5.5 mollettine gialle e molla di contrasto bianca...andava benissimo! poi quando lo sono andato a prendere non partiva più, cioè mi spiego meglio, quando apro il gas inizia a salire piano piano poi ai 15 circa dà la botta a accellera a manetta. perchè stando fermo la taratura non va più bene?!? icon_eek.gif per risolvere il problema spendendo poco avevo pensato di mettere una frizione rms leggera con le mollettine rosse malossi in modo che la frizione si apra a giri maggiori....cosa ne dite? aiutatemi...

secondo me devi montare delle mollettine alla frizione più leggere (tipo le bianche) e una molla di contrasto più dura(tipo la gialla)! icon_wink.gif
 
5100824
5100824 Inviato: 14 Lug 2008 20:06
 

secondo me invece la taratura non centra affatto... ricarburalo e al massimo cambia i rulli ma non la taratura...(controlla la cinghia)
 
5100897
5100897 Inviato: 14 Lug 2008 20:12
 

theworldmotorsp ha scritto:
secondo me invece la taratura non centra affatto... ricarburalo e al massimo cambia i rulli ma non la taratura...(controlla la cinghia)

hai anche ragione tu,ma secondo me quella taratura potrebbe esser migliorata...

certamente NON deve mettere le mollette rosse! icon_eek.gif
 
5101011
5101011 Inviato: 14 Lug 2008 20:18
 

ah nn so...la carburazione è OK l ho appena fatta! non prende giri appena do il gas da fermo...pensavo alle mollettine più dure e ad una frizione più leggera...sbaglio?
 
5101690
5101690 Inviato: 14 Lug 2008 21:05
Oggetto: Re: consiglio taratura
 

X392 ha scritto:
ciao a tutti ho un derbi gp1 con marmitta leovince, multivar e redsponge con filtro bucato. A dicembre sono caduto e a causa della caduta il motore è rimasto fermo per poco più di sei mesi....ero tarato con rulli da 5.5 mollettine gialle e molla di contrasto bianca...andava benissimo! poi quando lo sono andato a prendere non partiva più, cioè mi spiego meglio, quando apro il gas inizia a salire piano piano poi ai 15 circa dà la botta a accellera a manetta. perchè stando fermo la taratura non va più bene?!? icon_eek.gif per risolvere il problema spendendo poco avevo pensato di mettere una frizione rms leggera con le mollettine rosse malossi in modo che la frizione si apra a giri maggiori....cosa ne dite? aiutatemi...


non è problema di taratura!!!
E' la carburazione...la taratura è perfetta...prova a ricarburare...e vedrai ceh adnrà bene... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5102332
5102332 Inviato: 14 Lug 2008 21:56
Oggetto: Re: consiglio taratura
 

Angelo48 ha scritto:


non è problema di taratura!!!
E' la carburazione...la taratura è perfetta...prova a ricarburare...e vedrai ceh adnrà bene... icon_wink.gif icon_wink.gif


ha appena detto che ha carburatoe gli va a modo la carburazione......quindi e per forza un problema di taratura....fai come ha detto luce...prova le molette bianche ma la mdc tienila bianca icon_wink.gif
 
5102358
5102358 Inviato: 14 Lug 2008 21:57
Oggetto: Re: consiglio taratura
 

adriano_91 ha scritto:


ha appena detto che ha carburatoe gli va a modo la carburazione......quindi e per forza un problema di taratura....fai come ha detto luce...prova le molette bianche ma la mdc tienila bianca icon_wink.gif


Scusa non avevo letto...comunque anche io concordo con voi...metti le mollette più morbide...le bianche! icon_wink.gif
 
5103116
5103116 Inviato: 14 Lug 2008 23:11
 

ma se non riesce a salire di giri le dovrò mettere più dure....
perchè avevo montato le verdi che sono più morbide delle gialle....e andava mille volte peggio...fino ai 20 non si muoveva...agli stop partivo a spinta...
io sono sempre convinto per le rosse...
 
5103121
5103121 Inviato: 14 Lug 2008 23:12
 

la cosa che non capisco è cosa è cambiato da 7 mesi fa?! prima andava da dio...aveva un gran scatto... icon_cry.gif
 
5103127
5103127 Inviato: 14 Lug 2008 23:13
 

X392 ha scritto:
ma se non riesce a salire di giri le dovrò mettere più dure....
perchè avevo montato le verdi che sono più morbide delle gialle....e andava mille volte peggio...fino ai 20 non si muoveva...agli stop partivo a spinta...
io sono sempre convinto per le rosse...


se vuoi provacele ma come vedi tutti noi te le sconsigliamo.....ma la scelta è tua.....pero se le haidi gia porvarle non costa nulla giusto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5103231
5103231 Inviato: 14 Lug 2008 23:28
 

e se metto la frizione più leggera con le mollettine gialle? (frizione leggera rms)
 
5103281
5103281 Inviato: 14 Lug 2008 23:39
 

X392 ha scritto:
e se metto la frizione più leggera con le mollettine gialle? (frizione leggera rms)


sicuramente guadagneresti qualcosa.........la rms è buona come frizione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5103289
5103289 Inviato: 14 Lug 2008 23:41
 

il mio problema è ke la frizione si apre troppo presto...perciò..teoricamente....alleggerendo la trasmissione dovrebbe prendere giri più facilemente...di conseguenza parte meglio...o no?XDXD
 
5103296
5103296 Inviato: 14 Lug 2008 23:42
 

X392 ha scritto:
il mio problema è ke la frizione si apre troppo presto...perciò..teoricamente....alleggerendo la trasmissione dovrebbe prendere giri più facilemente...di conseguenza parte meglio...o no?XDXD


si penso di si.........ma te prova a cambiarcela anche perchè prima o poi ci va cambiata gusto? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5103311
5103311 Inviato: 14 Lug 2008 23:45
 

esatto...e visto che costa 15€ me la prendo....mi consigliate anche una bella cinghia malossi?! icon_asd.gif
 
5103315
5103315 Inviato: 14 Lug 2008 23:47
 

X392 ha scritto:
esatto...e visto che costa 15€ me la prendo....mi consigliate anche una bella cinghia malossi?! icon_asd.gif


kevlar bel x per over range 26 euro....
ovvero la mia cinghia la piu prestante icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5103323
5103323 Inviato: 14 Lug 2008 23:49
 

adesso vedo...tanto è da cambiare perchè è un pò vecchiotta icon_asd.gif perciò in conclusione...taratura: multivar,rulli da 5.5, frizione rms con molle gialle malossi, cinghia malossi e molla di contrasto bianca ok?!
 
5103358
5103358 Inviato: 14 Lug 2008 23:59
 

X392 ha scritto:
adesso vedo...tanto è da cambiare perchè è un pò vecchiotta icon_asd.gif perciò in conclusione...taratura: multivar,rulli da 5.5, frizione rms con molle gialle malossi, cinghia malossi e molla di contrasto bianca ok?!


okkeiiiiii perfetto....facci sapere mi raccomando icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5103381
5103381 Inviato: 15 Lug 2008 0:03
 

domani ordino la frizione e la cinghia....si sente la differenza con la cinghia malossi in prestazioni?
 
5103387
5103387 Inviato: 15 Lug 2008 0:04
 

X392 ha scritto:
adesso vedo...tanto è da cambiare perchè è un pò vecchiotta icon_asd.gif perciò in conclusione...taratura: multivar,rulli da 5.5, frizione rms con molle gialle malossi, cinghia malossi e molla di contrasto bianca ok?!

secondo me potresti mettere anche una molla di contrasto più dura (anche se la bianca è perfetta! icon_wink.gif
il problema dello scatto fino ai 20 è dato dalla frizione quindi...
metti una rms e prova le mollettine verdi/gialle e poi dicci come va! icon_wink.gif
 
5103455
5103455 Inviato: 15 Lug 2008 0:25
 

X392 ha scritto:
domani ordino la frizione e la cinghia....si sente la differenza con la cinghia malossi in prestazioni?


si le senti,sopratutto se la tua era usurata e originale, le senti molto bene anche se non si parla di cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif pero danno soddisfazioni fai conto che io lo appena cambiata icon_mrgreen.gif
 
5103466
5103466 Inviato: 15 Lug 2008 0:28
 

adriano_91 ha scritto:


si le senti,sopratutto se la tua era usurata e originale, le senti molto bene anche se non si parla di cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif pero danno soddisfazioni fai conto che io lo appena cambiata icon_mrgreen.gif

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al massimo la cinghia ti può aumentare la ripresa leggermente,ma non fino a quel punto! icon_confused.gif
per fare come dici tu dovrebbe essere propio finita! icon_eek.gif
 
5103472
5103472 Inviato: 15 Lug 2008 0:29
 

luce990 ha scritto:

icon_eek.gif

al massimo la cinghia ti può aumentare la ripresa leggermente,ma non fino a quel punto! icon_confused.gif
per fare come dici tu dovrebbe essere propio finita! icon_eek.gif


guarda che stavo scherzando mentre dicevo cv...comunque la mia cinghia vecchia era leggermente usurata ed ho sentito un aumento molto chiaro delle prestazioni, anche perchè ho preso il top del top......
non parlo per sentito dire parlo per esperienze altrui e mie icon_wink.gif
 
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