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Mivv X-Cone Honda Hornet 2000 help! [cerco info]
6276575
6276575 Inviato: 12 Nov 2008 13:04
 

ma ne vale la pena fare tutto questo lavoro?anche se tocca un po' l'ammortizzatore secondo me non succede niente,altrimenti la mivv i'avrebbe fatto diversamente.Io ho il tuo stesso problema ma non me ne preoccupo completamente,o forse dovrei? icon_rolleyes.gif
 
6279867
6279867 Inviato: 12 Nov 2008 18:21
 

igorart ha scritto:
ma ne vale la pena fare tutto questo lavoro?anche se tocca un po' l'ammortizzatore secondo me non succede niente,altrimenti la mivv i'avrebbe fatto diversamente.Io ho il tuo stesso problema ma non me ne preoccupo completamente,o forse dovrei? icon_rolleyes.gif


Lavoro costato 30euri....se tocca te ne dovresti preoccupare icon_rolleyes.gif ...mancano 2-3cm per non fare toccare il mono...può danneggiarlo mi è stato detto e può rovinare l'assetto della moto, cioè ostacolare la molla in percorrenza...lavoro fatto, ora tutto perfetto, mi hanno solo allungato il raccordo, non si vede praticamente nulla icon_cool.gif ....onestamente però la mivv mi ha un pò deluso riguardo questa cosa 0509_down.gif , per il resto però lo scarico è da favola 0509_doppio_ok.gif !!!
 
6289893
6289893 Inviato: 13 Nov 2008 18:31
 

Ma non ho capito perchè tutto sto casino , non era più semplice modificare solo la staffa che fissa il terminale al sottosella ?? Magari asolando di qualche mm il foro di fissaggio ,conosco la mivv da parecchi anni e le ho montate su molte moto mie e soprattutto di amici e non mi è mai successa una cosa del genere ,non è che il tuo meccanico si chiama Archimede icon_wink.gif
Tra l'altro esiste un centro assistenza post vendita e prima di fare modifiche lo avrei contattato per farmi consigliare.
Roadster86 fammi sapere anche se la tua tocca contro il mollone e ad entrambi chiedo la cortesia di mandarmi una foto, perchè vorrei capire che lavoro hanno fatto i meccanici.
 
6293258
6293258 Inviato: 13 Nov 2008 23:19
 

appena posso faccio le foto e te le mando....per quanto riguarda il fatto di modificare la staffa non avrebbe avuto senso, perchè il problema era del raccordo tra collettori e terminale...cioè, il raccordo non era sceso tutto, come in foto di roadster86 e per questo toccva il mono....appena veniva abbassato non toccava più, però il raccordo non era inserito del tutto dentro il terminale, allora il mio meccanico ha fatto saldare una, chiamiamola, prolunga che permette al raccordo di arrivare sino a sbattere all'interno del terminale, comunque penso che con le foto che ti manderò sarà più chiaro...comunque non ne sapevo nulla di centro assistenza mivv e considera che io sono di palermo e lo scarico lo ho comprato su ebay da un negozio di caltanissetta, quindi avevo pensato di dover chiedere a lui e sarebbe stato un casino!
 
6304032
6304032 Inviato: 15 Nov 2008 11:11
 

icehornet ha scritto:
Tra l'altro esiste un centro assistenza post vendita e prima di fare modifiche lo avrei contattato per farmi consigliare.


Ho controllato la situazione nella moto di igorart, come la mia con il mio stesso scarico, è tale e quale, la Mivv sbaglia a fare il raccordo troppo corto, è impossibile che 2 su 2 siano errori, non solo anche roadster86 mi sembra avere lo stesso problema!
 
6316696
6316696 Inviato: 17 Nov 2008 1:10
 

xfranklin86 ha scritto:


Ho controllato la situazione nella moto di igorart, come la mia con il mio stesso scarico, è tale e quale, la Mivv sbaglia a fare il raccordo troppo corto, è impossibile che 2 su 2 siano errori, non solo anche roadster86 mi sembra avere lo stesso problema!


E' solo un motivo in più per contattare la mivv e informarli di questo ,personalmente è la prima volta che sento di questi problemi ed è un po strano visto che quegli scarichi sono in commercio da 6/7 anni e di hornet non voglio neppure immaginare quante ce ne siano.
Le aziende prima di commercializzare un prodotto devono testarlo e collaudarlo per questo mi sembra strano che non si siano accorti di un difetto simile.
Comunque l'importante è che avete risolto poi gestitela come meglio credete.
Lamps
 
6626009
6626009 Inviato: 28 Dic 2008 16:41
 

Ragazzi sto impazzendo da quando ho montato sto scarico mivv! 0509_mitra.gif
Il motore sale + lento di giri e nessuno sa sistemarmelo senza dover cambiare pezzi:
Mi hanno detto di mettere su un pignone con -1 dente oppure mettere su il kit dyno jet (i getti + grandi), ma io non voglio mettere mano alla moto. eusa_doh.gif

Non c'è nessuno che mi sa dire che cavolo devo fare (o devo dire di fare al meccanico) x tenere lo scarico e far andare la moto come prima senza cambiare pezzi ma semplicemente riassettando la miscela aria benzina o cose simili???

Grazie a tutti 0509_up.gif
Stefano
 
6626099
6626099 Inviato: 28 Dic 2008 17:00
 

Roadster86 ha scritto:
Ragazzi sto impazzendo da quando ho montato sto scarico mivv! 0509_mitra.gif
Il motore sale + lento di giri e nessuno sa sistemarmelo senza dover cambiare pezzi:
Mi hanno detto di mettere su un pignone con -1 dente oppure mettere su il kit dyno jet (i getti + grandi), ma io non voglio mettere mano alla moto. eusa_doh.gif

Non c'è nessuno che mi sa dire che cavolo devo fare (o devo dire di fare al meccanico) x tenere lo scarico e far andare la moto come prima senza cambiare pezzi ma semplicemente riassettando la miscela aria benzina o cose simili???

Grazie a tutti 0509_up.gif
Stefano


nella mia da quando ho cambiato lo scarico non è cambiato molto....o quasi niente...quando invece tolgo il db killer sembra andare meglio di prima.....ho solo montato scarico e nessuna altra modifica!!!
 
6626110
6626110 Inviato: 28 Dic 2008 17:01
 

ei roadster86 hai letto del discorso del collettore mio e di igorart di cui parlavo con icehornet????
 
6626491
6626491 Inviato: 28 Dic 2008 18:04
 

Beato te che non hai avuto cambiamenti... eusa_wall.gif

xfranklin86 ha scritto:
ei roadster86 hai letto del discorso del collettore mio e di igorart di cui parlavo con icehornet????


Si ho letto.


Nessuno ha qualche idea??
 
6626580
6626580 Inviato: 28 Dic 2008 18:15
 

se hai gia fatto parecchi km sarebbe il caso di pulire i carburatori,farli allineare e ingrassare leggermente la carburazione.Anche io nella mia ex moto(hornet 99)montavo il mivv e dopo questi interventi andava benissimo e poi è un lavoro da70-80 euro icon_biggrin.gif
 
6626784
6626784 Inviato: 28 Dic 2008 18:41
 

I carburatori sono stati fatti 2000Km fa! Ma x ingrassare la carburazione che bisogna fare???
 
6627099
6627099 Inviato: 28 Dic 2008 19:16
 

xfranklin86 ha scritto:


nella mia da quando ho cambiato lo scarico non è cambiato molto....o quasi niente...quando invece tolgo il db killer sembra andare meglio di prima.....ho solo montato scarico e nessuna altra modifica!!!

strano in genere si dice ke vada meno senza db.
 
6627510
6627510 Inviato: 28 Dic 2008 20:03
 

Roadster86 ha scritto:
I carburatori sono stati fatti 2000Km fa! Ma x ingrassare la carburazione che bisogna fare???
dovrebbe bastare agire sulle viti presenti sui carburatori ma fallo fare a un mecca esperto.Visto che hai cambiato solo il terminale non servono kit dinojet icon_biggrin.gif
 
6629384
6629384 Inviato: 29 Dic 2008 0:07
 

saxifraga ha scritto:

strano in genere si dice ke vada meno senza db.


La stessa cosa mi sembra che la abbia avvertita anche igorart...comunque è cambiato molto poco!!!
 
6629476
6629476 Inviato: 29 Dic 2008 0:24
 

io avevo il doppio mivv e levando i db killer perdeva parecchio ai bassi 0509_down.gif
 
6629807
6629807 Inviato: 29 Dic 2008 2:26
 

roadster86 non ti conviene secondo me cambiare il pignone,io se sono senza il dbkiller e se non stacco la frizzione sopra i 2000 giri la moto mi parte borbottando (come se fosse ingolfata).il problema lo risolvo staccando la frizzione a 2.500-3000giri e neppure una bicilindrica puo'avere una partenza piu' veloce icon_wink.gif poi tutto dipende da come si è abituati a guidare.....agressivi,calmi,normali etc icon_wink.gif
 
6631874
6631874 Inviato: 29 Dic 2008 13:56
 

ogni moto è a se come frizione
 
7361877
7361877 Inviato: 11 Apr 2009 10:45
 

io ho un problema simile...se faccio andare fino in fondo il collettore,non mi combaciala staffa ce va fissata sotto il codone con il foro...come posso risolvere il problema??
grazie
 
7362643
7362643 Inviato: 11 Apr 2009 12:39
 

dimenticavo ci sono due guarnizzioni da mettere una delle due non entra voi siete riusciti a metterla avete messo l altra? doppio_lamp_naked.gif
 
7363804
7363804 Inviato: 11 Apr 2009 16:39
 

Roadster86 ha scritto:


Come non monta l'x-cone sulla Hornet 600 del 2001?? A catalogo c'è, poi mi pare che qualcuno ce l'abbia.

Voglio montarlo anch'io sulla mia del 2000!
Qualcuno mi da conferma che si può montare sulla Hornet del 2000?

Tranquillo io sulla mia del 2001 lo montato circa 3 mesi fa.....nuovo comprato nella baia....sound da paura....
 
7363954
7363954 Inviato: 11 Apr 2009 17:27
 

icehornet ha scritto:

Roadster86 fammi sapere anche se la tua tocca contro il mollone e ad entrambi chiedo la cortesia di mandarmi una foto, perchè vorrei capire che lavoro hanno fatto i meccanici.


Scusa, ma non avevo + visto che mi avevi scritto sto messaggio...
Comunque no, non mi pare proprio che il mio mivv tocchi l'ammortizzatore! Se così fosse mi sarei allarmato, ma ti potrò dare maggiori info appena torno dall'Irlanda tra un mese. Guardando queste foto però non mi pare proprio che lo scarico tocchi l'ammortizzatore, anzi, mi pare di vedere + di 2cm di spazio tra scarico e ammortizzatore.

immagini visibili ai soli utenti registrati

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seals ha scritto:
io ho un problema simile...se faccio andare fino in fondo il collettore,non mi combaciala staffa ce va fissata sotto il codone con il foro...come posso risolvere il problema??
grazie


è il problema che, da quel che si capisce, avevamo tutti.. io ho preferito stringere il bullone sotto al codone ed avere + lasco nei collettori (come vedi nelle foto nella pagina precedente). Comunque l'importante è che lo scarico non tocchi l'ammortizzatore!

Cia icon_biggrin.gif[/img]
 
7365506
7365506 Inviato: 12 Apr 2009 0:16
 

è vero, il problema sussiste, lo scarico x-cone non è perfettamente raccordato..... ma si risolve con un bendaggio sul collettore! con bendaggio e fascetta stretta sembra di stare in moto G.P.!!!
 
7367845
7367845 Inviato: 12 Apr 2009 17:51
 

bendaggio?? con che cosa??
 
7375589
7375589 Inviato: 14 Apr 2009 15:56
 

dimenticavo.... mi sfiata un pochino dal collettore eppure la fascetta é stretta al massimo . capita anche a voi??? doppio_lamp_naked.gif grazie ciao
 
7376343
7376343 Inviato: 14 Apr 2009 17:26
 

seals ha scritto:
dimenticavo.... mi sfiata un pochino dal collettore eppure la fascetta é stretta al massimo . capita anche a voi??? doppio_lamp_naked.gif grazie ciao

Succedeva anche a me.....Con il passare del tempo la cosa si è normalizzata..... icon_wink.gif
 
7376567
7376567 Inviato: 14 Apr 2009 18:00
 

grazie mille! doppio_lamp_naked.gif
 
7383007
7383007 Inviato: 15 Apr 2009 14:59
 

seals ha scritto:
dimenticavo.... mi sfiata un pochino dal collettore eppure la fascetta é stretta al massimo . capita anche a voi??? doppio_lamp_naked.gif grazie ciao


a me succede che, anche se la fascetta è stretta al massimo, dopo un giro con andatura "allegrotta" con magari qualche buca presa sulla strada, la fascetta si allenta e scivola lungo il collettore, in questo modo ogni volta sono costretto a risistemare il tutto! succede anche a voi? soluzioni?
 
7383208
7383208 Inviato: 15 Apr 2009 15:26
 

per ora l ho provata solo per brevi tragitti e non e successo nulla...appena faccio un giro piu lungo ti faro sapere
 
7384652
7384652 Inviato: 15 Apr 2009 18:57
 

seals ha scritto:
per ora l ho provata solo per brevi tragitti e non e successo nulla...appena faccio un giro piu lungo ti faro sapere


ok grazie, qualcun'altro ha riscontrato il mio stesso problema?
 
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