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Info affidabilità [generale su Street Triple al pari di ER6]
5067674
5067674 Inviato: 11 Lug 2008 8:47
Oggetto: Info affidabilità [generale su Street Triple al pari di ER6]
 

Ho ordinato la Street. Arrivo da una giapponese, dove affidabilità e manutenzione ti consentono di andare tranquillo in ogni circostanza: ora sbarco nel nuovo mondo delle inglesi. Alla lunga com'è in questo senso la Triumph e la Street in particolare? Qualcuno di voi ha riscontrato problemi o difetti? O va tutto liscio come l'olio?

grazie
 
5068694
5068694 Inviato: 11 Lug 2008 10:17
 

la 1° serie com'era la mia ha subito un richiamo per il mono posteriore che a sentir dire dalla casa era troppo morbido e si sarebbe sciupato prima...sinceramente non ho sentito differenze sostanziali dopo il cambio,comunque contenti loro icon_mrgreen.gif

per il resto,un pò a grandi linee:
800/1000 khm 1° tagliando-cambio filtro olio,serraggio bulloneria e varie.
8000/10000 khm 2° tagliando-pasticche freni
20000 khm 3° tagliando- catena,corona,pignone
 
5069528
5069528 Inviato: 11 Lug 2008 11:12
 
 
5069722
5069722 Inviato: 11 Lug 2008 11:26
 
 
5138043
5138043 Inviato: 17 Lug 2008 20:37
 

ecco va ora qui chiudo, come vedi se giri unpònel forum di info ne trovi, comunque sia, anchio arrivavo dalla er6-n e ti dico che nun c'è paragone, quasi quasi mi vergogno a paragonarla alla street icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5176915
5176915 Inviato: 22 Lug 2008 12:17
 

Mk ha scritto:
ecco va ora qui chiudo, come vedi se giri unpònel forum di info ne trovi, comunque sia, anchio arrivavo dalla er6-n e ti dico che nun c'è paragone, quasi quasi mi vergogno a paragonarla alla street icon_redface.gif icon_redface.gif


Dai, dimmi qualcosa sulle differenze tra le due moto. Mi interessano soprattutto le percezioni di guida, freni, agilità, tenuta di strada, cambio...
Ti ringrazio in anticipo
 
5180843
5180843 Inviato: 22 Lug 2008 16:44
 

koos ha scritto:


Dai, dimmi qualcosa sulle differenze tra le due moto. Mi interessano soprattutto le percezioni di guida, freni, agilità, tenuta di strada, cambio...
Ti ringrazio in anticipo


Allora..io avevo un monster 620, ma con la street mi sono ritrovato su un altro pianeta!!
Ti vado a descrivere le mie prime impressioni che ho avuto quando ci sono salito le prime volte:
icon_arrow.gif posizione di guida: distanza tra manubrio e serbatoio inferiore rispetto alla mia ex moto, quindi 6 un po piu alto
icon_arrow.gif pedane: posizione delle pedane azzeccatissima, si sta comodi e sono abbastanza arretrate, prima invece dovevo stare con la punta dei piedi sopra di esse quando andavo in montagna, altrimenti grattavo tutti gli stivali...
icon_arrow.gif estetica: veramente snella e stupenda ovviamente icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
icon_arrow.gif strumentazione: una figata, il tachimetro digitale è anche abbastanza preciso nell'indicare la velocità quando acceleri o deceleri e sopratutto è molto leggibile. Numerosissime le funzioni, tar le quali tempi sul giro ecc....da menzionare assolutamente le spie cambio marcia, che puoi settare a piacimento, in pratica si accendono al regime di giri che vuoi tu!
icon_arrow.gif freni: a primo impatto sembra che non freni più di tanto, sopratutto l'anteriore, ma ti assicuro che li ho testati in situazione di emergenza e vanno egregiamente! Diciamo che devi premere un pochino, non ha di quei freni che se li sfiori inchiodi...dopotutto non ha la pompa radiale icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif peso: non so se il peso dichiarato dalla casa (167 kg a secco) sia reale, sta di fatto che la moto è leggerissima! Uniscilo al fatto di avere un avantreno precisissimo e pensa un po come ti divertirai a buttare giù il ginocchio nelle curve!! icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif cambio: va bene è preciso, le prime volte quando ero in rodaggio faceva un po fatica ad entare la folle, ma ora (ho su 3000 km) non lo fa più

e ora la parte interessante icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
icon_arrow.gif ciclistica: semplicemente superba, non dimentichiamoci che è il telaio della daytona. L'avantreno è precisissimo e devo ammettere che le prime volte mi "tirava giù" da sola...ma appena prendi la mano vedrai che figata!
icon_arrow.gif motore: OH MY GOD....quando ero a 5000 giri sembrava dal rumore che ero già a fondo scala, avevo già una spinta a dir poco poderosa...e quando arrivi a 8000 cambia ancora rumore e la moto si trasforma in una furia scatenata, mi raccomando stai attento, io le prime volta che l'ho tirata un po quasi volavo via! icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque ti dico...io sono sempre stato uno che andava abbastanza piano, ora che ho preso la street (ce l'ho da 1 mese e mezzo) vado di brutto, questa domenica ho chiuso tutte le gomme in Valtrebbia..e notare che sono quelle di serie, quindi non stiamo parlando di pirelli diablo & co.!

Hai fatto 1 acquisto eccellente, fidati vale la pena aspettare per averla! Spero di esserti stato utile!
P.S. il mio blog è in parte dedicato alla Street Triple, se vuoi dacci 1 occhiata...trovi il link nella mia firma! icon_wink.gif[/b]
 
5184022
5184022 Inviato: 22 Lug 2008 21:15
 

koos ha scritto:
Mk ha scritto:
ecco va ora qui chiudo, come vedi se giri unpònel forum di info ne trovi, comunque sia, anchio arrivavo dalla er6-n e ti dico che nun c'è paragone, quasi quasi mi vergogno a paragonarla alla street icon_redface.gif icon_redface.gif


Dai, dimmi qualcosa sulle differenze tra le due moto. Mi interessano soprattutto le percezioni di guida, freni, agilità, tenuta di strada, cambio...
Ti ringrazio in anticipo

in parte ti hanno risposto sopra, comunque sia, rispetto all er6 tutt'altra moto, solo il motore spinge molto di più a tutti i regimi, mentre la er6 come tu ben sai cede a metà dell'opera, i freni sono ottimi e potenti (sempre rispetto alla er6) unico difetto, l'angolo di sterzo, praticamente ottimo nella er6-n e mediocre nella street icon_wink.gif
 
5184293
5184293 Inviato: 22 Lug 2008 21:43
 

Mk ha scritto:

in parte ti hanno risposto sopra, comunque sia, rispetto all er6 tutt'altra moto, solo il motore spinge molto di più a tutti i regimi, mentre la er6 come tu ben sai cede a metà dell'opera, i freni sono ottimi e potenti (sempre rispetto alla er6) unico difetto, l'angolo di sterzo, praticamente ottimo nella er6-n e mediocre nella street icon_wink.gif


Ma l'angolo di sterzo credo influisca soprattutto nelle manovre da fermo. In movimento io sterzo pochissimo, non arrivo mai in fondo...
dici che con la street rischio di cadere???
 
5185643
5185643 Inviato: 23 Lug 2008 6:34
 

koos ha scritto:


Ma l'angolo di sterzo credo influisca soprattutto nelle manovre da fermo. In movimento io sterzo pochissimo, non arrivo mai in fondo...
dici che con la street rischio di cadere???


Ma và non preoccuparti icon_wink.gif quando fai le curve non si usa il manubrio, si usa l'ultimo centimetro delle gomme icon_mrgreen.gif
 
5186316
5186316 Inviato: 23 Lug 2008 8:31
 

dktia84 ha scritto:


Ma và non preoccuparti icon_wink.gif quando fai le curve non si usa il manubrio, si usa l'ultimo centimetro delle gomme icon_mrgreen.gif


Appunto.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5195098
5195098 Inviato: 23 Lug 2008 20:43
 

koos ha scritto:
dktia84 ha scritto:


Ma và non preoccuparti icon_wink.gif quando fai le curve non si usa il manubrio, si usa l'ultimo centimetro delle gomme icon_mrgreen.gif


Appunto.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif

eh eh non intendevo quello, ma il fatto che se come me, devi parcheggiare la moto in garage, passando per il vialetto di casa, avendtre auto parcheggiate in fila una dietro l'altra, l'avere l'angolo di sterzo ridotto pesa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5197831
5197831 Inviato: 24 Lug 2008 8:48
 

Mk ha scritto:

eh eh non intendevo quello, ma il fatto che se come me, devi parcheggiare la moto in garage, passando per il vialetto di casa, avendtre auto parcheggiate in fila una dietro l'altra, l'avere l'angolo di sterzo ridotto pesa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Grazie a tutti quanti per le preziose informazioni. Sto aspettando l'arrivo della Street e sono curiosissimo di averla tutta per me e provarla a lungo. Per questo faccio tutte queste domande... in ogni caso se altri hanno provato la er6 e la street sarei curioso di sentire altri pareri...grazie
 
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