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Consigli elaborazione f12 ac
5061462
5061462 Inviato: 10 Lug 2008 15:40
Oggetto: Consigli elaborazione f12 ac
 

Ciao a tutti!


Possiedo un phantom f12 ac con la seguente elaborazione.

gt top tpr
marmitta gianelli extra
carb 19 dell'orto black edition
centralina top rossa anticipo variabile
variatore multivar 2000 con rulli da 4,7
frizione malossi fly clutch.

volevo dei consigli per migliorare questa elaborazione!
rispondete in molti!
 
5061820
5061820 Inviato: 10 Lug 2008 16:14
 

come fai a tenere una extra su un tpr icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma mettici almeno una pinasco se vuoi una marmitta omologata che spinga...
poi ti consiglio un albero a spalle piene e un bel pacco lamellare.
se ne hai la possibilità modifica l'airbox o metti un filtro aperto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5061839
5061839 Inviato: 10 Lug 2008 16:16
 

Ah, scusa mi ero dimenticato, il filtro è a spugna parmakit..grazie.
 
5061864
5061864 Inviato: 10 Lug 2008 16:19
 

Ecco allora ti consiglio:
-Pinasco powersound (oppure se non ti interessa l'omologazione vai di polini evo, mhr team o stage6 r1200)
-Albero (carenzi, stage6 HPC, Malossi RHQ)
-Pacco lamellare (malossi VL13 o Stage6 VForce3)
-Correttore di Coppia (malossi o polini)
-Collettore dritto

Ultima modifica di Taddy il 10 Lug 2008 17:35, modificato 1 volta in totale
 
5061923
5061923 Inviato: 10 Lug 2008 16:25
 

fra le marimtte della polini: for race 2, for race 3, e super race quale mi consigli?
 
5062406
5062406 Inviato: 10 Lug 2008 17:14
Oggetto: Re: Consigli elaborazione f12 ac
 

killer_69 ha scritto:
Ciao a tutti!


Possiedo un phantom f12 ac con la seguente elaborazione.

gt top tpr
marmitta gianelli extra
carb 19 dell'orto black edition
centralina top rossa anticipo variabile
variatore multivar 2000 con rulli da 4,7
frizione malossi fly clutch.

volevo dei consigli per migliorare questa elaborazione!
rispondete in molti!
icon_eek.gif una bella ela...fatta con i piedi! icon_redface.gif
fai cosi :
top tpr
polini evolution 8 o yasuni c16
albero stage 6 hpc
21 dell orto
pacco lamellare vl13
filtro aperto
over range
delta clutch
wing clutch bell
top rossa (anche se sarebbe meglio una tc-unit k15)

se vuoi fare camminare un semi-trofeo devi fare almeno questo icon_wink.gif

ps: togli subito la extra perchè scommetto che il tuo gt si sta squagliando icon_wink.gif
 
5062543
5062543 Inviato: 10 Lug 2008 17:31
 

Io non ti credo. Avresti già fatto un macello. L'albero Minarelli non regge nemmeno un intermedio figurati un semitrofeo. icon_evil.gif
 
5062578
5062578 Inviato: 10 Lug 2008 17:36
 

scardo92 ha scritto:
Io non ti credo. Avresti già fatto un macello. L'albero Minarelli non regge nemmeno un intermedio figurati un semitrofeo. icon_evil.gif
esatto!
 
5062795
5062795 Inviato: 10 Lug 2008 18:07
 

ledbullet ha scritto:
scardo92 ha scritto:
Io non ti credo. Avresti già fatto un macello. L'albero Minarelli non regge nemmeno un intermedio figurati un semitrofeo. icon_evil.gif
esatto!


ma ragazzi che cosa state dicendo... non tiene un intermedio??? ma se ci ho fatto 5000 km dai 15000 ai 20000 col top racing e non si è rotto niente pensate che con un tpr che magari avrà fatto solo il rodaggio si spacca tutto??? io direi di non dire le cose se non si sanno e se ci si base solo su cosa lette in sto forum icon_evil.gif
 
5067608
5067608 Inviato: 11 Lug 2008 8:40
 

BoSs_Ng ha scritto:


ma ragazzi che cosa state dicendo... non tiene un intermedio??? ma se ci ho fatto 5000 km dai 15000 ai 20000 col top racing e non si è rotto niente pensate che con un tpr che magari avrà fatto solo il rodaggio si spacca tutto??? io direi di non dire le cose se non si sanno e se ci si base solo su cosa lette in sto forum icon_evil.gif


Sei tu che non saprai un c***o. icon_evil.gif

Comunque un mio carissimo compagno di classe ha avuto sul suo Mbk Nitro il Top 2plus come Gt e ha tenuto l'albero originale con 13000km più o meno. Beh ha rovinato tutto.
 
5068363
5068363 Inviato: 11 Lug 2008 9:52
 

BoSs_Ng ha scritto:
ledbullet ha scritto:
scardo92 ha scritto:
Io non ti credo. Avresti già fatto un macello. L'albero Minarelli non regge nemmeno un intermedio figurati un semitrofeo. icon_evil.gif
esatto!


ma ragazzi che cosa state dicendo... non tiene un intermedio??? ma se ci ho fatto 5000 km dai 15000 ai 20000 col top racing e non si è rotto niente pensate che con un tpr che magari avrà fatto solo il rodaggio si spacca tutto??? io direi di non dire le cose se non si sanno e se ci si base solo su cosa lette in sto forum icon_evil.gif


hai avuto molta fortuna, io con l'rms super racing ho disintergato un inserto in nylon dopo neanche 2000km con il tuo stesso cilindro.
 
5068918
5068918 Inviato: 11 Lug 2008 10:33
 

rms super racing? tpr e extra? 19 sul motore trofeo? NESSUN RAPPORTO? LA FLY CLUTCH??? ao! ma che è sto schifo! leggi qua

gt top tpr
evo 8(dicono che sul tpr vada da dio)/stage r1200(oserei anche 1400)/yasuni c16 (oserei anche c30)/mhr team
corret. di coppia torque drive
collettore dritto malossi
tc unit/accensione completa malossi
RAPPORTI primari malossi (e se vuoi anche secondari)
albero stage6/rhq malossi/evolution
LAVORI AI CARTER
delta clutch
wing bell
21(minimo) o molto meglio un 24 di carburatore
trasmissione completa over range
filtro a cono e5
vl14

+ eventuali lavori al cilindro e allo scarico, dopo sì che è un'ela ben fatta!
 
5074591
5074591 Inviato: 11 Lug 2008 17:03
 

scusate ma che differenza c'è fra la polini evolution 2 e la 3????
 
5075386
5075386 Inviato: 11 Lug 2008 18:23
 

bestf12 ha scritto:
rms super racing? tpr e extra? 19 sul motore trofeo? NESSUN RAPPORTO? LA FLY CLUTCH??? ao! ma che è sto schifo! leggi qua

gt top tpr
evo 8(dicono che sul tpr vada da dio)/stage r1200(oserei anche 1400)/yasuni c16 (oserei anche c30)/mhr team
corret. di coppia torque drive
collettore dritto malossi
tc unit/accensione completa malossi
RAPPORTI primari malossi (e se vuoi anche secondari)
albero stage6/rhq malossi/evolution
LAVORI AI CARTER
delta clutch
wing bell
21(minimo) o molto meglio un 24 di carburatore
trasmissione completa over range
filtro a cono e5
vl14

+ eventuali lavori al cilindro e allo scarico, dopo sì che è un'ela ben fatta!
stage 6 r1400? yasuni c30? ma lo sai quello che stai dicendo icon_eek.gif sono marmitte piu aperte di una trofeo!e poi al posto della c16 io metterei una c20..poi sei hai gia scritto over range perchè hai riscritto i correttori di coppia?visto che sono forniti nel kit..poi l albero evo si puo montare solo con il vario evo.

comunque le differenze tra la evo 2 e la 3 sono solo che la evo 3 è un po piu recente..ma io prenderei la 8 se proprio devi prendere una evolution..
 
5075844
5075844 Inviato: 11 Lug 2008 19:10
 

bestf12 ha scritto:
rms super racing? tpr e extra? 19 sul motore trofeo? NESSUN RAPPORTO? LA FLY CLUTCH??? ao! ma che è sto schifo! leggi qua

gt top tpr
evo 8(dicono che sul tpr vada da dio)/stage r1200(oserei anche 1400)/yasuni c16 (oserei anche c30)/mhr team
corret. di coppia torque drive
collettore dritto malossi
tc unit/accensione completa malossi
RAPPORTI primari malossi (e se vuoi anche secondari)
albero stage6/rhq malossi/evolution
LAVORI AI CARTER
delta clutch
wing bell
21(minimo) o molto meglio un 24 di carburatore
trasmissione completa over range
filtro a cono e5
vl14

+ eventuali lavori al cilindro e allo scarico, dopo sì che è un'ela ben fatta!


Be comunque i rapporti non sono indispensabili...a me che piace il tiro in basso e la coppia ho tenuto i rapporti originali col TPR...mai avuto un problema icon_wink.gif icon_wink.gif
E poi anche la fly clutch va piu che bene...non serve la delta, non devo mica far tarature perfettissime per la pista...
 
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