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Cambio rumoroso [ R 1200 GS]
8747
8747 Inviato: 23 Mag 2005 11:27
Oggetto: Cambio rumoroso [ R 1200 GS]
 

Ciao ragazzi. Ho appena acquistato una BMW R1200GS e mi trovo benissimo a parte per il cambio troppo, ma troppo rumoroso. E' un problema della mia moto o è così per tutti? Grazie per la risposta.
 
9437
9437 Inviato: 26 Mag 2005 8:30
 

Ciao, io ieri ho provato la mia prima BMW, la R 1200 ST, che monta il motore della GS (mio vero interesse, ma in concessionario non ce l'hanno mai, non c'è verso di provarla!!!!). Ho notato anch'io una rumorosità notevole, ma mi pare un rumore "sano", innesti precisi senza incertezze. Credo che lo debba fare.
 
12742
12742 Inviato: 9 Giu 2005 16:35
 

Grazie per la risposta.
Vorrà dire che camminerò con la mentoniera del casco abbassata, così da attutirne il rumore!!!
 
576175
576175 Inviato: 25 Ago 2006 11:49
 

ciao! io ho una r 850, e anche lei fa parecchio casino nel passaggio fra seconda e terza.. a freddo quasi nulla, poi inizia a farlo regolarmente. ho provato un sacco di tecniche di cambio diverse, a volte sembra che vada ok, altre volte sembra quasi di grattare. mi son chiesto se fosse un problema di regolazione della frizione.

qualcuno ha spiegazioni? mi basta anche sapere che è un difetto comune di tutte le mucche, e mi metto il cuore in pace.
per il resto, è una moto fantastica!
 
576690
576690 Inviato: 25 Ago 2006 14:01
 

Il cambio BMW e' sempre stato riconosciuto estremamente rumoroso,lento e con la tendenza ad impuntarsi,insomma l'unico aspetto veramente criticabile della produzione BMW.Sull'ultima generazione del boxer(1200)ho notato notevoli miglioramenti in termini di silenziosita' e precisione.
Saluti,Luca
 
576841
576841 Inviato: 25 Ago 2006 14:39
 

Secondo me non ti devi preuccopare perche anche il mio è rumoroso quando effettui la cambiata ma non ha ne impuntature ne è duro..fa solo sano rumore..non mi chiedere il perchè è così.
 
576859
576859 Inviato: 25 Ago 2006 14:44
 

Sui nuovi Cardani il problema è diminuito ( ma non scomparso ) perchè invece di utilizzare dei denti dritti tra le varie parti in contatto
( aiuto Starman!!!! ho bisogno dei tuoi schemi tecnici ! ) hanno incominciato ad utilizzare delle parti con denti elicoidali in modo che il moto alla ruota venga trasferito non più in maniera diretta e repentina ( ma anche rumorosa ) ma in maniera progressiva.
Lamps
 
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