fazzy6 ha scritto:
Tenta ancora perchè durante le regolazioni anche a me è capitata la stessa cosa!
A un certo punto la visiera non si chiudeva più dal lato opposto alla prominenza sulla visiera e i dentini non si agganciavano bene.
Non mi sono dato pervinto e alla fine ho trovato una posizione praticamente perfetta. La visiera aderisce perfettamente alle guarnizioni e il fischio è sparito.
Solo l'altro giorno ho chiuso la visieracon un po' più di energia perchè mancava un pelo alla chiusura completa... nulla di grave però.
La difficoltà, in effetti, sta nel fatto che le viti di regolazione sono coperte dalla visiera e quindi non accessibili.
Per ovviare a questo problema, il negoziante dove ho acquistato il casco ha predisposto una visiera ad hoc per effettuare le regolazioni, forandola in corrispondenza delle viti di regolazione. In questo modo, con visiera chiusa, si riesce ad intervenire meglio e più rapidamente.
In pratica, in negozio tolgono la visiera originale ed effettuano la regolazione con la loro visiera forata e poi, ovviamente, rimettono la visiera originale.
Appena ho tempo passo da loro per una regolazione più accurata, anche se ora, come detto, ho effettuato una sistemazione soddisfacente.
Ho invece dovuto aggiungere una visierina interna antiaappannamento: con il freddo e l'umido di questi giorni si appannava continuamente (comunque ora sono rientrato in possesso del mio Nolan N90 che era in riparazione e il Marushin lo lascio finalmente a mio figlio)