alexss ha scritto:
ho detto solamente che il casco del nostro amico è difettato perchè non esiste casco da che mondo è mondo con la calotta flessibile che si sprofonda con un dito!
No no...hai detto precisamente,riporto:"probabilmente la marushin non ha tutti questi controlli e mettendo in vendita un numero più elevato di pezzi senza avere tanto scarto ha un prezzo molto più contenuto".
Non mi pare che questa frase detta da te sia riferita ad un solo esemplare"del nostro amico",ma sia riferita ad un piu' ampio range.
alexss ha scritto:
adesso ti chiedo io una cosa marco1980...... ma tu che invece contesti quello che dico, come fai a dire il contrario, hai qualche competenza di qualche tipo per dire che la calotta che si piega con un dito è perfettamente normale?!
Non ho nessuna competenza,ma al contrario tuo,i miei ragionamenti non partono da supposizioni totalmente infondate.Non voglio fare il professore,ci mancherebbe,ma io sono abituato a formulare le mie considerazioni su basi certe, e non su supposizioni dettate da non so cosa.Le mie fonti di informazione sono in questo caso le omologazioni ECE e i test Sharp ,oltre che ,chiaramente,alle impressioni dei forumisti che possiedono il casco.In pratica cerco di carpire le mie informazioni da chi i caschi li maneggia,o per lavoro o perche'lo usa nella vita di tutti i giorni.
alexss ha scritto:
a te piacerà il tuo marushin pieghevole, io non ci cambierei manco una vite dei miei caschi per un marushin.... punti di vista, quello che invece non è un punto di vista è che quel casco in particolare (quello difettato) deve essere cambiato e non si deve far convincere che offra una qualsivoglia protezione.
Non ho ,e non ho mai avuto caschi Marushin.