Kenshin ha scritto:
Ieri ho provato il mio nuovo Suomy Vandal, e devo dire che la differenza col mio Shivan Dragon c'è, e si sente.
Il Vandal è molto più leggero e silenzioso,la visiera dà maggior sensazione di solidità e l'areazione interna pare più efficace grazie soprattutto agli estrattori posteriori e alla particolare conformazione interna (con polistirolo "a vista" per lasciare spazio ai flussi d'aria). Anche se il Marushin resta più fresco, grazie alla maggior aria che passa dal mento.
Detto questo, riconfermo che, comunque, i Marushin sono ottimi caschi, senza la qualità nei dettagli dei "grandi" (Arai, Shoei e Suomy) ma con un rapporto qualità-prezzo che non ha eguali. Nella fascia al di sotto dei 200 euro niente batte uno Shivan, con in più il bonus delle grafiche bellissime (anche se preferisco l'effetto lucido del Vandal rispetto all'opaco del Dragon).
Non ho provato il Vandal, pero' posso dirti che l' aria nel mio Shivan, non entra da sotto, ma bensi' da sopra e mi tiene fresco molto meglio che il mio arai da 750 Euro il che mi urta poiche' con quei soldi potevo prenderne 3 se non 4 di shivan ...
Si' e' un po' "semplice" nei materiali di aggancio, ma fa il suo dovere mentre in merito al peso, il tuo Vandal e' di 1,35Kg mentre lo Shivan 1,4 +/- entrambi sono leggeri e per la silenziosita', Ti dico che molti miei amici son passati a Marushin, proprio per l' isonorizzazione in pista sopra certe velocita' ed il peso che non si sente ... ovviamente qualcuno non ha lasciato la sua marca ... ma per questioni di marchio e non di altro ...!
per il resto concordo con cio' che hai scritto !
Ciao