djgianni ha scritto:
scusate l'ot:
sulla base di quanto scrivi il problema lavoro è un problema che nasce a causa degli ITALIANI Fregoni e Disonesti (che devono farsi il cayenne sulle spalle di altri), non a causa dell'immigrato onesto che , per campare, accetta stipendi da fame!
C'è tanta brava gente che lascia il proprio paese per fame, e viene in questa finta america, chiamata italia, a cercare una vita dignitosa.
Gli immigrati sono ricchezza lavorativa: prova a vedere chi raccoglie i pomodori d'estate, chi lavora nei cantieri, nelle cucine dei ristoranti... (e con questo non volgio assolutamente dire che debbano essere relegati a questo tipo di attività lavorative, anzi. rilevo solo un dato di fatto).
Il problema non è l'immigrato in se... ma la mancanza di controlli, l'incapacità di mettere in atto misure contenitive, il sistema legislativo che fa acqua da tutte le parti.
Il nostro sistema giudiziario ha sempre fatto schifo, e non siamo mai riusciti a controllare la criminalità in maniera adeguata: ora c'è il problema immigrazione, tutti a puntare il dito!
Ma ci siamo mica dimenticati che abbiamo:
mafia
camorra
'ndrangheta
e chi più ne ha più ne metta che proliferano alla grande come dei maiali all'ingrasso?!?
Non nascondiamo la testa sotto la sabbia come gli struzzi... dai!
Non è secondo me proprio OT e quoto!