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quali case stanno mettendo in opera l iniezione sul 125 2t ?
5052221
5052221 Inviato: 9 Lug 2008 20:24
 

questa cazzata dell inquinamento poi ............. icon_rolleyes.gif in tutto il mondo l inquinamento del 2t sara pari al 2 % , le automobili sono a 2t ? i camion a 2t ? gli sooteroni a2t ?le navi a 2t ? i vecchi treni ancora non ad elettricita ` 2t ? sono tutte cazzate, quanto puo inquinare un allenamento da cross con un 2t ? quanto possono inquinare i 50 per le citta` , purtroppo ci fanno credere di tutto icon_rolleyes.gif
 
5052564
5052564 Inviato: 9 Lug 2008 20:51
 

io ribadisco che in una pista stretta due piloti da regionale ( quindi privati e che pagano tutto ma che comunque si allenano) uno con 450 4t uno con 250 2t girano uguale e quello col 2t finisce meno stanco.
nuovi costano oltre mille euro in meno e dopo un'anno non valgono più nulla come usati e hanno bisogno di una rinfrescata da almeno 600 euro contro i 200-300 di un 2t e nei conti della stagione la differenza si può sentire molto.
poi ripeto se uno è pagato o perlomeno spesato ( nel senso di con le spese pagate) che prenda pure la moto più veloce però se uno paga o si adegua a spendere di più o si fa solo mezza stagione invece che tutta..
 
5052619
5052619 Inviato: 9 Lug 2008 20:56
 

sec me la maggior parte della genter che pratica motocross nn guarda al portafoglio....

è tutta gente che ne ha xciò di spendere 500 o 1000 nn gli cambia niente....

di conseguenza prendono ciò che va di moda.... e ora la moda dice 4T
 
5052651
5052651 Inviato: 9 Lug 2008 21:00
 

fabrymaino ha scritto:
sec me la maggior parte della genter che pratica motocross nn guarda al portafoglio....

è tutta gente che ne ha xciò di spendere 500 o 1000 nn gli cambia niente....

di conseguenza prendono ciò che va di moda.... e ora la moda dice 4T


se sta minchia io cerco di non buttare via i soldi
 
5052674
5052674 Inviato: 9 Lug 2008 21:01
 

fabrymaino ha scritto:
sec me la maggior parte della genter che pratica motocross nn guarda al portafoglio....

è tutta gente che ne ha xciò di spendere 500 o 1000 nn gli cambia niente....

di conseguenza prendono ciò che va di moda.... e ora la moda dice 4T

moda proprio no, tutto fuori che moda... più che altro come guida le 4tempi sono più "comode" più facili da guidare, meno impegno fisico e tempi che si abbassano..

comunque ritornando al topic iniziale io sapevo che ktm stava lavorando all'iniezione nel 2tempi, xo è ancora tutto in fase sperimentale.
 
5056735
5056735 Inviato: 10 Lug 2008 10:06
 

fabrymaino ha scritto:
sec me la maggior parte della genter che pratica motocross nn guarda al portafoglio....

è tutta gente che ne ha xciò di spendere 500 o 1000 nn gli cambia niente....

di conseguenza prendono ciò che va di moda.... e ora la moda dice 4T

A non penso proprio che è come dici te...Anche perchè se no saremo tutti al mondiale...Ovvio che ci sono i stra ricchi, ma ci sono anche quelli che ipotecano la casa per farli correre (fortunatamente non è il mio caso, anche perchè se iniziano a esserci problemi di dindi non ho problemi a smettere)....E sopratutto è piena di gente che fa vedere una cosa e poi in realtà è un'altra.... icon_confused.gif Comunque ora il 4t non è una moda, è che nel cross se uno prende un 2t e fa una fatica della madonna (soprattutto sul duro lucido con 0 grip) e prova il 4t e ci si trova bene, prende il 4t...Indipendentemente dai costi....Poi c'è chi rimane fedele al 2t perchè a lui è giusto così, ma va tutto a gusti personali....E poi è difficile romperlo un 4t....Tutti hanno paura di rompere, ma non rompi nemmeno se gli tiri le martellate....Però la cosa fondamentale è saperlo usare...Perchè vedo tanti che prendono il 4t e rompono....Per forza rompono, lo usano come un 2t: marce impiccate, limitatore....E poi vengono anche a lamentarsi che il 4t si spacca...Il 4t va usato quasi in sottocoppia se vuoi fare strada, se no rimani li e spacchi tutto....E a me ste cose fanno un pò incazzare... icon_confused.gif Le differenze comunque del 4t al 2t non sono tante, quello che spendevi nel 2t per l'olio della miscela, nel 4t lo spendi per l'olio motore....Vebbè, costano di più i pistoni e co, però ora c'è un calo nei prezzi....(qui da me, non so dalle altre parti)...E comunque dipende anche li cosa prendi...Se prendi i pezzi aftermarket i costi lievitano... icon_wink.gif
 
5058349
5058349 Inviato: 10 Lug 2008 11:51
 

fabrymaino ha scritto:
sec me la maggior parte della genter che pratica motocross nn guarda al portafoglio....

è tutta gente che ne ha xciò di spendere 500 o 1000 nn gli cambia niente....

di conseguenza prendono ciò che va di moda.... e ora la moda dice 4T

Non so gli altri ma io non navigo nei soldi...mi piacerebbe però... icon_mrgreen.gif
Per me è una questione di priorità: meglio la moto che la maglietta o il cell nuovi icon_twisted.gif .
Il fattore moda avrà un certo peso di sicuro, ma non penso proprio che sia un fattore molto determinante... icon_wink.gif
Non so se da voi è diverso o se sono io che non ci ho fatto caso, ma non mi sembra che i crossisti in generale siano pieni di soldini e che possano spenderne a volontà. Senza dubbio però non sono morti di fame perchè la moto, le protezioni, i pezzi, il trasporto hanno il loro costo... icon_sad.gif
 
5058585
5058585 Inviato: 10 Lug 2008 12:06
 

fabrymaino ha scritto:
sec me la maggior parte della genter che pratica motocross nn guarda al portafoglio....

è tutta gente che ne ha xciò di spendere 500 o 1000 nn gli cambia niente....

di conseguenza prendono ciò che va di moda.... e ora la moda dice 4T


non so tu ma io cerco di fare il possibile per non buttare i soldi...

Citazione:
Non so se da voi è diverso o se sono io che non ci ho fatto caso, ma non mi sembra che i crossisti in generale siano pieni di soldini e che possano spenderne a volontà. Senza dubbio però non sono morti di fame perchè la moto, le protezioni, i pezzi, il trasporto hanno il loro costi


credo che la maggior parte risparmi più sulla moto che sulle protezioni,ed è giusto cosi secondo me..
 
5058684
5058684 Inviato: 10 Lug 2008 12:14
 

io x comprarmi la moto ho dovuto iniziare a lavorare.....xciò....

dai nn contatele....

la maggior parte siete figli di papà e tutte le spese ve le paga lui....

e comunque il 4T è una moda....


lo usano nel mondiale??? bene allora compriamocelo anche noi... xchè chi + assomiglia a 1 del mondiale è + figo....

i piloti del mondiale usano i 4T semplicemente xchè SONO PAGATI x farlo....
 
5059251
5059251 Inviato: 10 Lug 2008 12:50
 

tarlap ha scritto:
...
Citazione:
Non so se da voi è diverso o se sono io che non ci ho fatto caso, ma non mi sembra che i crossisti in generale siano pieni di soldini e che possano spenderne a volontà. Senza dubbio però non sono morti di fame perchè la moto, le protezioni, i pezzi, il trasporto hanno il loro costi


credo che la maggior parte risparmi più sulla moto che sulle protezioni,ed è giusto cosi secondo me..

Senza dubbio icon_wink.gif . Il mio discorso era che la moto in generale costa perchè attorno ad essa girano molte cose come protezioni, trasporto e percui i crossisti per mantenerla non possono essere morti di fame. Ma da questo ad averne in abbondanza ce ne passa... icon_wink.gif
 
5062522
5062522 Inviato: 10 Lug 2008 17:29
 

fabrymaino ha scritto:
io x comprarmi la moto ho dovuto iniziare a lavorare.....xciò....

dai nn contatele....

la maggior parte siete figli di papà e tutte le spese ve le paga lui....

e comunque il 4T è una moda....


lo usano nel mondiale??? bene allora compriamocelo anche noi... xchè chi + assomiglia a 1 del mondiale è + figo....

i piloti del mondiale usano i 4T semplicemente xchè SONO PAGATI x farlo....

Dipende anche da quanti anni hai....Alcuni se le pagano, altri se le fanno pagare, e altri invece corrono per niente....Adesso io ho la fortuna che mio padre mi paga la moto (con qualche sconticino icon_asd.gif), i pezzi non li pago, ma la manodopera si...Nelle piste riesco ad entrare gratis....Poi comunque non sono quei 13-14€ che fanno la differenza...Se guardo tutti i soldi per la benzina icon_eek.gif ....Comunque io non sono d'accordo che è come dici te, non è che uno si prende il 4t perchè è figo...Uno prende il 4t perchè si guida meglio e perchè ci si trova meglio....Anche se uniscono le cilindrate, facendo correre 250 2t e 250 4t rimangono tutti al 4t....Poi se uno fa le gare....Se vuole arrivare davanti col 2t non ci arriva manco morto....
 
5062590
5062590 Inviato: 10 Lug 2008 17:38
 

MasterRMZ ha scritto:

Dipende anche da quanti anni hai....Alcuni se le pagano, altri se le fanno pagare, e altri invece corrono per niente....Adesso io ho la fortuna che mio padre mi paga la moto (con qualche sconticino icon_asd.gif), i pezzi non li pago, ma la manodopera si...Nelle piste riesco ad entrare gratis....Poi comunque non sono quei 13-14€ che fanno la differenza...Se guardo tutti i soldi per la benzina icon_eek.gif ....Comunque io non sono d'accordo che è come dici te, non è che uno si prende il 4t perchè è figo...Uno prende il 4t perchè si guida meglio e perchè ci si trova meglio....Anche se uniscono le cilindrate, facendo correre 250 2t e 250 4t rimangono tutti al 4t....Poi se uno fa le gare....Se vuole arrivare davanti col 2t non ci arriva manco morto....

Io per esempio sono costretto a farmi spesare visto che non ho una rendita fissa (scuole dell'obbligo). Quando ho qualche soldo pago quel che posso. Però mi secca non poco essere "di peso"... icon_confused.gif
 
5063999
5063999 Inviato: 10 Lug 2008 20:02
 

MasterRMZ ha scritto:

Dipende anche da quanti anni hai....Alcuni se le pagano, altri se le fanno pagare, e altri invece corrono per niente....Adesso io ho la fortuna che mio padre mi paga la moto (con qualche sconticino icon_asd.gif), i pezzi non li pago, ma la manodopera si...Nelle piste riesco ad entrare gratis....Poi comunque non sono quei 13-14€ che fanno la differenza...Se guardo tutti i soldi per la benzina icon_eek.gif ....Comunque io non sono d'accordo che è come dici te, non è che uno si prende il 4t perchè è figo...Uno prende il 4t perchè si guida meglio e perchè ci si trova meglio....Anche se uniscono le cilindrate, facendo correre 250 2t e 250 4t rimangono tutti al 4t....Poi se uno fa le gare....Se vuole arrivare davanti col 2t non ci arriva manco morto....


Se parli di Mx2 siamo d'accordissimo, di Mx1 invece ti posso assicurare che 450 4t e 250 2t guidate entrambe bene vanno =... icon_wink.gif
 
5064299
5064299 Inviato: 10 Lug 2008 20:29
 

MasterRMZ ha scritto:

Anche se uniscono le cilindrate, facendo correre 250 2t e 250 4t rimangono tutti al 4t....Poi se uno fa le gare....Se vuole arrivare davanti col 2t non ci arriva manco morto....
questa è una grande cappellata.. perchè prendono le ultime 250 2t da mondiale e alle 250 4t della mx2 manco le vedono icon_rolleyes.gif
 
5077773
5077773 Inviato: 12 Lug 2008 0:02
 

io per pagarmi la moto faccio il bagnino , il pr in discoteca ed il cameriere , in piu devo recuperare i debiti a scuola , e non vedo un po di tempo libero da un bel pezzo , pero` fa nnt perche la moto e` il mio sogno , e` esagerato fare tutto questo per una moto ?

Ultima modifica di STEVEN90 il 27 Ott 2008 19:36, modificato 2 volte in totale
 
5078137
5078137 Inviato: 12 Lug 2008 6:44
 

parlando di motori ad iniezione il 4t già c'è! La casa costruttrice Sherco a già fatto la 450 e la 510 ad iniezione nel 2006, la 250 credo sia uscita da poco ad iniezione!
 
5078345
5078345 Inviato: 12 Lug 2008 8:27
 

STEVEN90 ha scritto:
io per pagarmi la moto faccio il bagnino , il pr in discoteca ed il cameriere , in piu devo recuperare i debiti a scuola , e non vedo un po di tempo libero da un bel pezzo , pero` fa nnt perche la moto e` il mio sogno , fino ad adesso mi sono comprato stivali , casco , pantaloni e maglia , ora sto aspettando che il team (dengio) mi trovi qualcosa di conveniente usato , che ne pensate , e` esagerato fare tutto questo per una moto ? icon_rolleyes.gif



no , anzi è solo il minimo che puoi fare icon_mrgreen.gif io faccio peggio
 
5078598
5078598 Inviato: 12 Lug 2008 9:28
 

BladeWr98 ha scritto:
parlando di motori ad iniezione il 4t già c'è! La casa costruttrice Sherco a già fatto la 450 e la 510 ad iniezione nel 2006, la 250 credo sia uscita da poco ad iniezione!

Sherco 2.5i icon_wink.gif . La presentavano su X-OffRoad questo mese e ne parlavano piuttosto bene di quel che mi ricordo...però è ENDURO... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Link a pagina di Xoffroad.it

icon_wink.gif
 
5078827
5078827 Inviato: 12 Lug 2008 10:09
 

mezzabirra ha scritto:
questa è una grande cappellata.. perchè prendono le ultime 250 2t da mondiale e alle 250 4t della mx2 manco le vedono icon_rolleyes.gif

straquoto anche se da poco dicevano in una compa che le 250 4t si avvicinano molto hai tempi dei 450 fatti nella stessa pista e con lo stesso pilota...comunque è molto difficile che un 250 4t ne esca vincente contro un 250 2t perchè questa ultima ha molta + potenza anche se erogata in maniera diversa... icon_rolleyes.gif
 
5078943
5078943 Inviato: 12 Lug 2008 10:26
 

dai non scherziamo, un 250 2t pesa meno di una 250 4t e ha almeno 15-20 cv in più icon_mrgreen.gif
serve un pilota che la sappia usare, magari sul duro non son così lontane ma con terreno che lega... ciao... icon_mrgreen.gif
 
5079703
5079703 Inviato: 12 Lug 2008 12:01
 

FranZ1993 ha scritto:

Sherco 2.5i icon_wink.gif . La presentavano su X-OffRoad questo mese e ne parlavano piuttosto bene di quel che mi ricordo...però è ENDURO... icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di Moto-station.com

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icon_wink.gif
e vero è enduro ma sapete se hanno fatto l'enduro la faranno anche da competizione io ho visto la prova dell'4.5i e il 5.1i sul giornale MOTOCROSS dicevano che nel 2009 avrebbero fatto la versione per le competizioni. Sono belle (le hanno migliorate con l'iniezione)assomigliano un po al wr della yamaha icon_question.gif icon_exclaim.gif comunque le 2t son fatte per essere a carburatore secondo me... l'iniezione va bene per il 4t!
 
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