Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Moto Guzzi V11 Scura/Cafè [cercasi info]
11562809
11562809 Inviato: 24 Mar 2011 10:23
 

grazie delle info, veramente molto molto interessanti. il precedente proprietario non ha mai cambiato nulla. neppure la famosa molletta, mi conferma. ha solo per qualche tempo usato degli scarichi che vorrebbe vendermi a parte ma che non credo che comprerò, sono in acciaio inox, piccoli e rivettati e me ne sfugge la marca.
io sono di Sestri Levante, e attualmente abito un po' nell'entroterra, a Castiglione Chiavarese (più o meno: il comune è molto vasto). non sono uno smanettone ma ho un fratello molto abile ed appassionato che saprà sicuramente effettuare le semplici operazioni che descrivi, qualora se ne presentasse la necessità.
 
11562875
11562875 Inviato: 24 Mar 2011 10:39
 

Nel dubbio non sei lontanissimo da Genova dove Stagi è una garanzia.

Per la modifica della molletta, per farla è necessario smontare la cartella del preselettore del cambio su cui c'è la famosa molletta. Smontarla non è niente di difficile. La puoi smontare e spedirla a Farinazzo a Rho, lui fa la modifica e te la rimanda.

So che ci sono altri che mettono una pezza a questo problema anche in modi diversi, Guareschi a Parma, Ube a Mandello, Murry a Ferrara.

Se hai un fratello appena "sgamato" con la meccanica ti posto un paio di link utili per la manutenzione che in molte parti è veramente semplice:

questo link per registrare le valvole. e' fatto su una guzzi diversa, e sono diversi credo anche i giochi, ma ti garantisco che il sistema è esattamente questo!

Link a pagina di Vusette.com

Poi, su questo sito, trovi un sacco di video didattici della manutenzione guzzi, aggratis, e sono fatti proprio sul motore del v11:

Link a pagina di Thisoldtractor.com
 
15008957
15008957 Inviato: 7 Giu 2014 13:37
Oggetto: Da Ducati passanto per Triumph a Guzzi
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve !

Da Ducati passanto per Triumph a Guzzi icon_eek.gif

Stò prendendo in seria considerazione l'acquisto di una V11

immagini visibili ai soli utenti registrati




In particolare ho adocchiato questo modello o un V11 Scuro con pochi Km.

mi sapreste dare qualche dritta su questa moto, in particolare cosa controllare e la sua affidabilità o meno ?

Grazie
 
15008979
15008979 Inviato: 7 Giu 2014 14:05
 

Grazie dell'aggancio al presente topic che mi sono letto volentieri traendone una sfilza di buoni consigli
 
15008982
15008982 Inviato: 7 Giu 2014 14:11
 

0509_up.gif
Anch'io posseggo un V11, II' serie Verde Legnano.

Non sono un esperto del modello, però....... icon_wink.gif
A vista le differenze ci sono, per quelle meccaniche attenderei un esperto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15009093
15009093 Inviato: 7 Giu 2014 16:50
 

l'ultima in foto mi pare una v11 tenni
 
15009147
15009147 Inviato: 7 Giu 2014 17:42
 

Ciao
io la v11 non la posseggo pero leggendo i post in altri forum posso ritenere che la moto sulla carta potrebbe essere valida, ma in realta la v11 che e'stata prodotta in diverse annate fino al 2003 se non sbaglio , e'stata afflitta da molti problemi qualcuno anche grave e costoso da sistemare, i problemi piu comuni sono di tipo elettrico , vedi problemi alla centralina, problemi allo stibilizzatore di corrente che brucia facilmente, inoltre c'e'stata una serie in cui guzzi per risparmiare ha verniciato il motore con una vernice che con il calore si sfogliava, oppure nelle serie pre 2002 era stata eseguita una modifica al telaio che portava problemi di stabilita.
ci sono stati anche casi in cui si e crepato il carter del cambio perche progettato troppo sottile, quindi non reggeva le sollecitazioni flessionali del motore, da ultimo cisono stati anche probkemi ai cuscinetti ruota anteriore.
Con queste notizie ovviamente non ti voglio scoraggiare all accquisto del v11 bensi ti voglio avvisare che un eventuale accquisto devd essere valutato molto attentamente , deve essere posta attenzione al tipo di modello e annata perche non tutte sono afflitte da problemi certamente le ultime versioni benche piu care sono quelle piu affidabili dove guzzi gia in sede produzione ha risolto molti problemi.
 
15009179
15009179 Inviato: 7 Giu 2014 18:12
 

il v11 e' per sempre
 
15009228
15009228 Inviato: 7 Giu 2014 19:12
 

Si certo il v 11 e una moto che si deve tenere pero valluta moooooolto bene
 
15009554
15009554 Inviato: 8 Giu 2014 7:00
 

Ma perché mi emozionano sempre. Moto che non sanno. Stare. Lontano da un'officina ?
Con. La. Meccanica non. Me. La cavo male. Molti lavori me. Li. Faccio. Da. Me. , io sono. Di. Padova. Mi. Sapete. Consigliare. I un bravo meccanico. Anche non. Proprio. In. Zona. Che ne sa di V11 ?

Per scambiare. Due chiacchiere su il. V11. Tenni che vorrei. Acquistare.

Scusate la punteggiatura ma ho. Problemi col tablet. icon_biggrin.gif
 
15009682
15009682 Inviato: 8 Giu 2014 10:24
 

Cinarone ha scritto:
Consigliare. I un bravo meccanico. Anche non. Proprio. In. Zona. Che ne sa di V11 ?

Murri, a Rovereto di Ostellato (FE). Sono 100 km da padova. Non c'è Guzzi che non faccia le fusa dopo che ci abbia messo le mani lui icon_wink.gif
 
15009693
15009693 Inviato: 8 Giu 2014 10:34
 

Sicuramente murry da cosa si legge sui forum sembra essere un meccanico molto bravo e competente in materia, percui direi che chi meglio di lui puo dare il giusto consiglio in merito al v11.
una cosa certa e' che la v11 non e forse tra le moto piu riuscite da moto guzzi per quanto riguarda ad alcuni problemi di affidabilita.
 
15009862
15009862 Inviato: 8 Giu 2014 14:38
 

C'è anche da dire che quelle "sopravvissute", ormai riviste da competenti meccanici Guzzi, problemi non ne hanno più....... icon_wink.gif

Uscite male e con problemini rognosi, filano che è un piacere, la mia compresa.

Come sempre è la clientela Guzzi che testa il prodotto.......e, purtroppo, anche il contrario..... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15014794
15014794 Inviato: 11 Giu 2014 14:48
 

Salve icon_biggrin.gif
oggi ho contattato Murri, 'e stato gentilissimo e mi sono fatto dire in genere che operazioni vanno fatte,
ovvero la modifica alla molletta del cambio che a quanto pare e' abbastanza economica e se riscontrati lavoro alla pompa benzina.

Detto questo se dopo la prova su strada mi trovo a mio agio e mi metto d'accordo col venditore dovrei prendere il v11 le mans tenni.

0509_campione.gif

Grazie a tutti per le dritte
 
15135207
15135207 Inviato: 24 Set 2014 13:35
Oggetto: Ricerca ricambi usati [mi indirizzate?]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti!

Ho appena recuperato una V11 scura. 0509_doppio_ok.gif

Purtroppo prima di mettermi a usarla devo fare un pochino di manutenzione: Il precedente proprietario e' caduto. Tra le altre cose devo sostituire il semimanubrio sinistro, che e' piegato. Ora: Ho parlato col meccanico (Stagi: Sono di genova) che mi ha detto che attualmente si trovano, come ricambi originali, solo i semimanubri completi di colletto (a 90 euri lì'uno 0509_lucarelli.gif ), ma secondo me dovrebbe essere possibile cambiare anche solo il tubo. O meglio: Il precedente proprietario mi diceva che con 10 euro si dovrebbe poter cambiare solo il tubo.

Domanda: Qualcuno sa indirizzarmi per la ricerca del pezzo? Ad oggi sui vari siti di shopping online non ho trovato molto.

Lamps! E grazie icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©