si si lo avevo capito, era che avevi scritto uno dei raggi della catena!! cmq mi pare ahce anche sulla mia si legga perchè la mia orona è una sorta di componente unico discoidale simile al disco del freno...
andreaspr
Motociclista DOC
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Inviato: 15 Giu 2006 17:37
Infatti... come non detto Tolti i chili di grasso... è coparso il numero..... numero.... numero..... 40
AMBOOO!!!!
Che dite, se lascio corona 40 e monto solo pignone 16 (togliendo il 14) migliorerei di molto?
Morpheus257
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Inviato: 15 Giu 2006 18:57
Secondo me migliori qualcosa anche di scatto, visto che devi cambiare di meno le marce e la coppia la sfrutti di più...capito cosa voglio dire??
Fabietto1990
Ospite
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Inviato: 15 Giu 2006 22:05
nn sarai costretto a cambiar marcia ogni decimo di secondo dalla prima alla sesta e avrai una velocità di punta maggiore!x la cronaca l'rs di serie monta proprio il pignone da 16!
Andy96
MotoGp
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Inviato: 15 Giu 2006 22:28
ti sbagli andy di serie monta il 17 io l'ho appena cambiato
rotax88
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Inviato: 15 Giu 2006 22:28
Se vi serve vi dò la configurazione di serie... allora:
RS dal 93 al 99
-Pignone 16
-Corona 39
-Catena 108 maglie
RS dal 2000 in poi
-Pignone 17
-Corona 40
-Catena 110
Tutte le misure ke non ho scritto qui non sono di serie! La mia è del 95, e quindi di serie ha un 16 con corona 39, xò sulla mia moto c'è la 40.... sto dente in + mi da + accelerazione o velocità max?! Certo, montando il 16 non dovrò cambiare marcia ogni 2 secondi, ed evito anche di avere una moto molto "ignorante", visto che se devo fare 1 sorpasso quando mi fanno girare.... devo dosare bene il gas sennò mi ritrovo a sorpassare su 1 ruota (anche se non si alza a bandiera)....!!!! Spero allora di avere un'accelezione ed entrata in coppia più graduale, senza tutti quegli scatti di prima! Quando ho comprato la moto la prima volta ke l'ho portata appena mi è entrata la coppia di seconda.... a momenti cadevo dalla sella, non avevo idea di quanta potenza avevo sotto il sedere
Il cambio pignone lo vorrei fare in casa, credo xò ke dovrò aggiungere qlk maglia alla catena! Voi che dite?
Cmq consiglio a tutti un bel carburatore 34 dell'orto a valvola piatta, quello ke ho io e credetemi, la differenza tra il 34 e il 28 che ci dovrebbe stare di serie..... si senteeeeee!!!!!!!!!!!
Morpheus257
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Inviato: 15 Giu 2006 22:30
quel dente di più ti da più accelerazione ricorda la corona è inversamente proporzionale al pignone. pignone più grande più allungo corona più grande più accelerazione
rotax88
Impennata
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Inviato: 15 Giu 2006 22:33
I denti alla corona sono il contrario di quelli al pignone, nel senso che una corona con + denti è + a corto, con meno denti più a lungo, un po' come la bicicletta, dove la corona più grande davanti assicura + vel max, mentre + grande dietro più scatto...
Fabietto1990
Ospite
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Inviato: 15 Giu 2006 22:37
Caspita, quindi da configurazione originale 16 - 39 sta moto l'hanno proprio stravolta portandola a configurazione 14 - 40.... + a corto di questo non si può!!!! Ora è spiegato il perchè tirando a morte faceva max 125 km/h se lanciata bene in discesa....
Cmq se originale dal 2000 in poi c'è il 17 - 40 potrei mettere questo x avere la stessa configurazione del 16 - 39 ?? O rischio di sballare tutto e quindi mi conviene accontentarmi del 16 - 40?
Com'è bella la vita, ma xkè esistono sti problemi!??!?!?!
Morpheus257
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Inviato: 15 Giu 2006 22:41
Tu mi sembra che hai la corona da 40 giusto?? Allora monta il 16 e non se ne parla più...è il migliore con la 40...
Fabietto1990
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Inviato: 15 Giu 2006 22:44
Speriamo che vada bene! Ok punto prima sul 16, se proprio non va metto il 17!!! Tanto li ho comprati tutti e 2 in blocco
Morpheus257
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Inviato: 15 Giu 2006 22:47
Morpheus257 ha scritto:
Speriamo che vada bene! Ok punto prima sul 16, se proprio non va metto il 17!!! Tanto li ho comprati tutti e 2 in blocco
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKK
Fabietto1990
Ospite
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409609
Inviato: 15 Giu 2006 22:57
Vi faccio sapere cmq, xkè sento il mekka la sett prox!!! Così vediamo anche di carburarla, forse forse ci rubo anke 10km/h in +
Morpheus257
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Giu 2006 23:26
fidati dal 14 al 16 ci guadagnerai più di 10km/h se prima mi pare di aver capito facevi 125 in discesa adesso con i 16/40 che ho anche io farai 160 a 11500/12000giri a io i 125/130 li faccio di quarta
rotax88
Impennata
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Inviato: 16 Giu 2006 9:00
Wowwwwww!!!! MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di provarla....
Morpheus257
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Inviato: 16 Giu 2006 22:51
1) GLI OT DA OGGI LI CANCELLO, ANCHE SE FOSSERO SOLO UNA RISPOSTA SCHERZOSA
2) PREGO CORTESEMENTE GLI UTENTI DI NON INSERIRE MESSAGGI LUNGHI INUTILI RIPORTANDO INFORMAZIONI FALSE CHE DATA L'ETA' DI MOLTI FREQUENTATORI DEL FORUM APRILIA POTREBBERO ESSERE PRESE PER ORO COLATO. L'UTENTE IN QUESTIONE SARA' AVVISATO IN MP.
3) PER TUTI CHIEDO DI IGNORARE MESSAGGI SIMILI E NON ANDARE OT IN RISPOSTE. PER CORTESIA, C'E' MOLTO DA FARE COME MODERATORI. DATECI UNA MANO AUTOCONTROLLANDOVI.
GRAZIE ANDREASPR
andreaspr
Motociclista DOC
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Inviato: 17 Giu 2006 12:42
peccato... stavo già per dire che la mia con carburatore da 18 faceva i 240... Andrea mi ha tolto tutto il divertimento.
cmq alla domanda originaria potrei consigliare una Arrow o una Gianelli, ma anche quella originale Aprilia dovrebbe andare, ho parlato da poco col meccanico a riguardo e ho verificato che nel mio caso, per come la uso, non è grande idea cambiare la marmitta, ma se vuoi fare più rumore e guadagnare giusto un po' x le prestazioni...
NoNikoNoParti
Senza Benza
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Inviato: 29 Giu 2006 9:03
Io sulla mia rs del 2005 ho installato il kit Rave, aperto la marmitta, aperto il filtro dell'aria, modificato la centralina elettronica tagliando il ponte di rame che impedisce l'afflusso di corrente alla candela, ma ho mantenuto il carburatore originale per avere piu' spunto ai bassi regimi e devo dire che la moto è un'altra cosa.
In termini di prestazioni raggiunge i 165 kmh con carburazione grassa e arricchendo la benzina con le apposite pasticche che potete trovare dai meccanici specializzati in elaborazioni racing le prestazioni migliorano: 1 pasticca ogni 10 kg di carburante e via col vento!!!!!
Per terminare il lavoro bisognerebbe rifare l'impianto di scarico completamente installando un simil gara con doppio scarico laterale e sotto il codone, ma è un lavoro che costa caro....
maverickiv2001
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Giu 2006 12:25
scusa il discorso del doppio scarico??? spero tu non ti riferisca a quella schifezza prodotta dalla jim lomas con il doppio silenziatore
andreaspr
Motociclista DOC
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Inviato: 29 Giu 2006 12:52
no xche ha detto che lo mette sotto la sella... ma le 125 non hanno il doppio scarico ^^
mi sa che ti stai confondendo cn altre
a parte che x l'estetica il jim lomas lo trovo spettacolare!!!
LucaRs125
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Inviato: 29 Giu 2006 18:55
no ragazzi sto parlando dell'impianto di scarico che viene usato anche dalle aprilia che vengono impiegate nel motomondiale..... l'impianto è composto da due marmitte una laterale, nella stessa posizione della marmitta di serie, ed una che viene installata sotto il codone. sulle moto di serie è un discorso un po' complicato perche' bisogna smontare la targa e posizionarla piu' in basso per fare alloggiare il silenziatore e rinforzare la protezione del fanale che altrimenti si squaglierebbe per il calore! in questo modo la moto aumenta notevolmente di prestazioni ma è un lavoro delicato e costoso e soprattutto non proprio adatto per chi usa la moto solo per le strade....per rendervi conto di cio' che dico cercate una qualsiasi foto delle aprilia che fanno il motomondiale classe 125cc andate sul sito Motogp.com!
maverickiv2001
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Giu 2006 19:05
guarda che ti confondi con i 250. i 125 hanno una sola espansione (logicamente) e un solo silenziatore.
andreaspr
Motociclista DOC
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Inviato: 29 Giu 2006 19:08
scusate ma io n ho capito una cosa l rs potenziata con il kit aprila qnt fa ?? vi chiedo questo perche io per ora ho levato il filtro dell aria tagliato il ponte alla centralina montato la marmitta full power aprilia e adesso cm adesso f mi ffa esattamente 170km/h naturalmente segnati qnd monto la rave mi fa qlcs di pui oppure migliioro solo i bassi a e un ultima csa a me mi sembrano tanti 170 km/h anche perche hgo sentito altri utenti del forum dire che la lorop completamremnte potenziata arriva intorno ai 165 o 160 km/h ... ora mi chiedo è il mio tachimetro che sfarfalla ??? co0nsiderate pero che sono alto 1 e 76 e peso 55kg
rs4ever
Senza Benza
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Inviato: 29 Giu 2006 19:21
sulla marmitta hai ragione mi sono confuso;-) sara' il caldo!!! cmq ripotenziata la mia non l'ho ancora tirata troppo a 165 kmh aveva ancora un buon margine, quindi probabile che avesse qualcosa in piu'!
maverickiv2001
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Giu 2006 19:40
no nn avrai incrementi... sulla vel max, ma sui medi e bassi...
x l'rs250 preferisco o quello su unico lato, oppure su entrambi, uno sotto e uno lato non mi piace...
LucaRs125
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Giu 2006 19:56
tenete sempre presente che anche da full power non riuscirete a distendere la 6° fino alla zona rossa...
andreaspr
Motociclista DOC
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Inviato: 1 Lug 2006 12:18
andreaspr ha scritto:
tenete sempre presente che anche da full power non riuscirete a distendere la 6° fino alla zona rossa...
x andare in zona rossa e quindi avere + coppia io ho dovuto cambiare carburatore
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