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informazioni generali per un futoro acquisto del gpr 125
5010405
5010405 Inviato: 5 Lug 2008 22:00
Oggetto: informazioni generali per un futoro acquisto del gpr 125
 

ragazzi, questa moto è davvero bella, però volevo sapere varie informazioni, iniziando dal motore, che pezzi esistono per rendere questo motore spinto al massimo?
da ripotenziata come va? le prestazioni sono simili o inferiori alle "colleghe" rs o mito?
quanto costa nuova?
guardando su internet ho visto tante gpr che hanno avuto problemi al telaio, sapetew se la derbi ha preso provvedimente per migliorarlo?
 
5010421
5010421 Inviato: 5 Lug 2008 22:05
Oggetto: Re: informazioni generali per un futoro acquisto del gpr 125
 

danielemc ha scritto:
ragazzi, questa moto è davvero bella, però volevo sapere varie informazioni, iniziando dal motore, che pezzi esistono per rendere questo motore spinto al massimo?
da ripotenziata come va? le prestazioni sono simili o inferiori alle "colleghe" rs o mito?
quanto costa nuova?
guardando su internet ho visto tante gpr che hanno avuto problemi al telaio, sapetew se la derbi ha preso provvedimente per migliorarlo?

ti consiglio come prestazioni rs o mito icon_wink.gif
 
5010430
5010430 Inviato: 5 Lug 2008 22:07
 

si va bé ma se alla fine questa moto in generale non è male e costa tanto meno preferisco prendere questa nuova che un rs usata.
poi leggendo velocemente ho visto un ki athena 170cc quanto costa e quanti cavalli eroga?
 
5012297
5012297 Inviato: 6 Lug 2008 11:27
 

Ci sono miliardi di post simili




usa il cerca
 
5012442
5012442 Inviato: 6 Lug 2008 11:49
 

si, ma perkè fare 60 mila ricerche che non mi soddisfano al 100% quando qui posso avere tutti i chiarimenti?
comunque di ciclistica è davvero penosa rispetto alla mito e rs, almeno dopo una ricerca breve ho capito questo, che ne dite? e davvero cosi scarsa in ciclistica?
 
5013376
5013376 Inviato: 6 Lug 2008 13:45
 

allora la GPR è una buona moto, non preoccuparti, non è così inferiori alle rivali come molti vogliono farti credere...
certo se vai in pista la differenza si sente di più, ma su strada è quasi minima...
con il ripo base (fusibie+candela) raggiunge i 23cv e ha un'ottima accelerazione, al punto che può facilmete superare rs e mito (almeno nelle prime 2 o 3 marce...)
per un elaborazione spinta i pezzi sono pochi, ma ci sono molti pezzi in comune col tzr125 (quello dei primi anni 90) quindi penso che con un pò di pazienza troverai tutto....
L'elaborazione più spinta che puoi fare è:
icon_arrow.gif Athena 170cc - 600€
icon_arrow.gif albero racing artigianle (non sò se c'è aftermarket)
icon_arrow.gif Mikuni 38 o 42 - 300€ (penso, non ne sono sicuro)
icon_arrow.gif Jolly moto sp o marmitta artigianale - 350/400
icon_arrow.gif Passo 415 (non ho la minima idea di quanto costi)
icon_arrow.gif kit trasmissione - 100€
icon_arrow.gif eliminazione scatola filtro e installazione filtro racing - 20€
icon_arrow.gif allegerimento (rimozione pedane passegero, portatarga mini, viteria e contrappesi in ergal, batteria in gel, cerchi marchesini) - da 0 a 1200€
icon_arrow.gif Mono a gas + olio forche - 300€

questo è proprio il massimo, ma la moto un vero mostro...

una cosa più soft ma sicuramente ottima è:
icon_arrow.gif jollymoto sp
icon_arrow.gif mikuni o dell'orto 34
icon_arrow.gif kit trasmissione
icon_arrow.gif rimozione scatola filtro e installazione filtro racing
icon_arrow.gif allegerimento semplice (pedane pass, viti e contrappesi in ergal, portatarga mini)

te la dovresti cavare più o meno con 600€ ma contando che la moto costa quasi 2000€ in meno di un rs nuova depo, se poi conti anche il fullpower aprilia allora il guadagno è ancora maggiore...

già con queste modifiche penso che starai tranquillamente al passo di una normale rs FP se non davanti, dato che hai una marmitta migliore nonchè un carburatore maggiorato icon_wink.gif
 
5026960
5026960 Inviato: 7 Lug 2008 19:28
 

23 cavalli da ripotenziata e una ciclistica inferiore non sono cose da poco, quanto viene in meno delle rivali?
 
5027123
5027123 Inviato: 7 Lug 2008 19:39
 

danielemc ha scritto:
23 cavalli da ripotenziata e una ciclistica inferiore non sono cose da poco, quanto viene in meno delle rivali?


se ti interessano i cv non è difficile farla arrivare al livello di rs e mito...per la ciclistica invec c'è poco da fare..
 
5029257
5029257 Inviato: 7 Lug 2008 22:51
 

allora.....la gpr è peggio in tutto...non iniziamo con la solita solfa "la gpr in accellerazione e in curva da a un rs o una mito" sono baggianate!!!! piantatela di dire così....mettete la cose come stanno....la gpr manco in accellerazione sta davanti ad un rs o ad una mito.......la ciclistica lascia a desiderare....pensiamo a i telaio spezzati a metà per una buca a 40 e ripeto 40km/h...cercate d essere obbiettivi
 
5029460
5029460 Inviato: 7 Lug 2008 23:18
 

allora bisogna essere obbiettivi e non sparare a zero,tutte le gpr con telaio benelli non hanno problemi di cedimento,quelle col telaio precedente sono un terno a lotto.passiamo alle prestazioni,23 cv da ripo contro i 28 circa di rs e mito,mito ed rs piu forti sia in accelerazione che in allungo,ciclistica,nettamente superiore sia nella mito che nell rs.questione economica,se il gpr costa 3000 euro io lo comprerei perche a quel prezzo prendi un sh,sarei disposto ad andare fino a 3500,se costa quanto rs o mito andrei su queste due(personalmente sulla mito,perche per avere una rs a 28 cv ci vogliono 6000 euro totali icon_eek.gif )spero di essere stato d aiuto.
 
5031476
5031476 Inviato: 8 Lug 2008 9:43
Oggetto: Re: informazioni generali per un futoro acquisto del gpr 125
 

danielemc ha scritto:
ragazzi, questa moto è davvero bella, però volevo sapere varie informazioni, iniziando dal motore, che pezzi esistono per rendere questo motore spinto al massimo?
da ripotenziata come va? le prestazioni sono simili o inferiori alle "colleghe" rs o mito?
quanto costa nuova?
guardando su internet ho visto tante gpr che hanno avuto problemi al telaio, sapetew se la derbi ha preso provvedimente per migliorarlo?


invece di spendere 3500 euro più 2000 di elaborazioni ne spendi 5600 tutti insieme e hai una rs 125 ripotenziata, che va anche meglio della gpr elaborata e soprattutto è più sicura icon_rolleyes.gif
 
5031524
5031524 Inviato: 8 Lug 2008 9:48
 

frutta46 ha scritto:
allora la GPR è una buona moto, non preoccuparti, non è così inferiori alle rivali come molti vogliono farti credere...
certo se vai in pista la differenza si sente di più, ma su strada è quasi minima...
con il ripo base (fusibie+candela) raggiunge i 23cv e ha un'ottima accelerazione, al punto che può facilmete superare rs e mito (almeno nelle prime 2 o 3 marce...)
per un elaborazione spinta i pezzi sono pochi, ma ci sono molti pezzi in comune col tzr125 (quello dei primi anni 90) quindi penso che con un pò di pazienza troverai tutto....
L'elaborazione più spinta che puoi fare è:
icon_arrow.gif Athena 170cc - 600€
icon_arrow.gif albero racing artigianle (non sò se c'è aftermarket)
icon_arrow.gif Mikuni 38 o 42 - 300€ (penso, non ne sono sicuro)
icon_arrow.gif Jolly moto sp o marmitta artigianale - 350/400
icon_arrow.gif Passo 415 (non ho la minima idea di quanto costi)
icon_arrow.gif kit trasmissione - 100€
icon_arrow.gif eliminazione scatola filtro e installazione filtro racing - 20€
icon_arrow.gif allegerimento (rimozione pedane passegero, portatarga mini, viteria e contrappesi in ergal, batteria in gel, cerchi marchesini) - da 0 a 1200€
icon_arrow.gif Mono a gas + olio forche - 300€

questo è proprio il massimo, ma la moto un vero mostro...

una cosa più soft ma sicuramente ottima è:
icon_arrow.gif jollymoto sp
icon_arrow.gif mikuni o dell'orto 34
icon_arrow.gif kit trasmissione
icon_arrow.gif rimozione scatola filtro e installazione filtro racing
icon_arrow.gif allegerimento semplice (pedane pass, viti e contrappesi in ergal, portatarga mini)

te la dovresti cavare più o meno con 600€ ma contando che la moto costa quasi 2000€ in meno di un rs nuova depo, se poi conti anche il fullpower aprilia allora il guadagno è ancora maggiore...

già con queste modifiche penso che starai tranquillamente al passo di una normale rs FP se non davanti, dato che hai una marmitta migliore nonchè un carburatore maggiorato icon_wink.gif


facendo due calcoli ti escono quasi 3000 euro di pezzi senza contare l'albero motore,con quei soldi ti prendi una rs che con una leggera lavorata al cilindro..bè non continuo la frase..
 
5031567
5031567 Inviato: 8 Lug 2008 9:53
 

quoto i miei colleghi
 
5031836
5031836 Inviato: 8 Lug 2008 10:17
 

Ancora ?? ma ragazzi non capisco!!! perchè c'è ancora gente che va a dire che và meglio la derbi dell'rs?? tra quello che si spezza il telaio e a momenti ci rimette le penne e pochi giorni fa quello che ha perso il motore per stradaaa!!! icon_eek.gif icon_eek.gif fa i come me! che non punta sul nuovo di "palla" ma un usato come nuovo! la mia rs 125 presa con 721km e senza un graffio di un mm!! rave nuova e scarico usato(tanto è un pezzo di metallo) ora và come una bomba! altro che derbi...... eusa_doh.gif
 
5034667
5034667 Inviato: 8 Lug 2008 13:33
 

allora..
anche se ho un'rs parlo obiettivamente..
guardando le prestazioni del gpr e dell'rs ti posso dire che da ripotenziate non ce paragone..da depo invece per le prime marce (secondo me) il gpr può stare avanti avendo i rapporti piu' corti..

si parla ovviamente di una moto (gpr) che a listino non costa molto meno dell'rs, sui 4800€, ma che si trova anche a 3000€ scarsi...

allora ti chiederai...perchè spendere 2000€ in piu'??
bhe sicuramente se non ci vai in pista e non ti interessa molto la velocità ti consiglio (per modo di dire) il derbi..
anche se....ti consiglio di andare a leggere nel forum derbi e gpr la qualità della casa produttrice spagnola.. icon_asd.gif
telai saldati male, blocchi motore che cedono (sempre grazie alle buonissime saldature)..

Ora qualcuno interverrà dicendo che sono solo casi...certo, può essere..
ma quando io leggo cose del genere (di gente che rischia la propria vita) non so se ne vale la pena, anche se si dice che dal 2005 i telai sono stati rivisti (credo siano della benelli ecc ecc) ma io non mi fiderei troppo..

Piuttosto prendi una mito ev usata o una rs e vedi come ti ci diverti.. icon_wink.gif
comunque funzione cerca..se nè parlato a sufficienza..
 
5035846
5035846 Inviato: 8 Lug 2008 14:46
 

ghierto32 ha scritto:
allora..
anche se ho un'rs parlo obiettivamente..
guardando le prestazioni del gpr e dell'rs ti posso dire che da ripotenziate non ce paragone..da depo invece per le prime marce (secondo me) il gpr può stare avanti avendo i rapporti piu' corti..

si parla ovviamente di una moto (gpr) che a listino non costa molto meno dell'rs, sui 4800€, ma che si trova anche a 3000€ scarsi...

allora ti chiederai...perchè spendere 2000€ in piu'??
bhe sicuramente se non ci vai in pista e non ti interessa molto la velocità ti consiglio (per modo di dire) il derbi..
anche se....ti consiglio di andare a leggere nel forum derbi e gpr la qualità della casa produttrice spagnola.. icon_asd.gif
telai saldati male, blocchi motore che cedono (sempre grazie alle buonissime saldature)..

Ora qualcuno interverrà dicendo che sono solo casi...certo, può essere..
ma quando io leggo cose del genere (di gente che rischia la propria vita) non so se ne vale la pena, anche se si dice che dal 2005 i telai sono stati rivisti (credo siano della benelli ecc ecc) ma io non mi fiderei troppo..

Piuttosto prendi una mito ev usata o una rs e vedi come ti ci diverti.. icon_wink.gif
comunque funzione cerca..se nè parlato a sufficienza..


quoto con quello detto precedentemente... aggiungo: scusate a quelli che si vogliono prendere la derbi e poi la vogliono elaborare e spendere un casino di soldi? ma con quei soldi non fate prima a comprarvi un rs nuovo, o se proprio, usato... Preciso che una moto usata non è assolutamente da buttare; si possono trovare tantissime offerte interessantissime, e con un minimo di manutenzione la si rimette a posto...

Mi soffermo di nuovo in fatto di prestazioni : ma come fate a dire di prendere l'rs soltanto per quelli che vanno in pista? io in questo caso, scusate, ma vedo un pochetino di invidia e di attaccamento agli specchi, non sapendo cosa dire... L'rs è una moto, che TI PERMETTE di andare in pista, e divertirti veramente, al contrario di alcune rivali, che di sportivo hanno soltanto il nome... Molte persone tendono ha osservare soltanto la velocità massima, non badando a telaio o ciclistica, che a parer mio, sono fondamentali per il divertimento... altro che velocità max...

Con questo chiudo... icon_wink.gif
 
5035962
5035962 Inviato: 8 Lug 2008 14:54
 

quoto husquer91..
ragazzi, qui non si tratta di dire la mia moto fa i 160/170 ecc ecc..puoi avere la moto che fa anche i 300 ma se poi hai una ciclistaca da far ridere.. cioè volete mettere anche solo i freni e le gomme dell'rs rispetto a quelli del gpr...
questo vuol dire viaggiare anche in sicurezza..
potete elaborare quanto volete le vostre derbi ma se avete la ciclistica di un'rs 50.. icon_rolleyes.gif ..non pensone valga la pena...
questo era per rispondere a tutti quelli che dicono che l'rs e la mito vengono comprate per la velocità di punta.. icon_wink.gif
 
5037911
5037911 Inviato: 8 Lug 2008 17:16
 

ragazzi... la gpr andrà meno delle colleghe... ma... per 3500€ ( nuova qua a milano costa cosi ) a dover prendere un 125 mi prenderei la GPR...
cioè... pensateci... andare a prendere un RS da 5.000 €, spendere 500€ per ripotenziarla... risultato?
5.500€ e avete in mano una moto con quasi 30cv...
io con 5.500€ mi sto prendendo una ninja 636 con quasi 130cv... fate voi!
il mio consiglio è di risparmiare per il 125 e mettere da parte i soldi per la moto "vera"
anch'io all'epoca ho speso una barcata di soldi per il GPR, e nn ne è valsa la pena!... icon_wink.gif
 
5037985
5037985 Inviato: 8 Lug 2008 17:23
 

_Underground_88 ha scritto:
ragazzi... la gpr andrà meno delle colleghe... ma... per 3500€ ( nuova qua a milano costa cosi ) a dover prendere un 125 mi prenderei la GPR...
cioè... pensateci... andare a prendere un RS da 5.000 €, spendere 500€ per ripotenziarla... risultato?
5.500€ e avete in mano una moto con quasi 30cv...
io con 5.500€ mi sto prendendo una ninja 636 con quasi 130cv... fate voi!
il mio consiglio è di risparmiare per il 125 e mettere da parte i soldi per la moto "vera"
anch'io all'epoca ho speso una barcata di soldi per il GPR, e nn ne è valsa la pena!... icon_wink.gif


però una rs con 2 anni la rivendi a 3500€ che è il prezzo della gpr nuova... inoltre c'è sempre la mito ev che nuova a km0 costa 4000€, io la mia l'ho pagata 4200€ con primo tagliando e ripo gratis, e una ev di 2 anni la rivendi a 3000€... fai un po te icon_wink.gif
 
5038013
5038013 Inviato: 8 Lug 2008 17:27
 

ok... ma ci perdi comunque qualcosa... per una moto che a mio parere si... lascia dietro la concorrenza... xo... è sempre un 125...
il mio conisglio rimane quello di nn spendere troppo per un 125... tanto aspettare dai 16 anni ai 18 non è tnt... volano! ve li fate o con un 50ino, o con qualcosa che costa poco, poi a 18 anni ( passatemi il termine ) lo piazzate in quel posto con un bel 600 da 130cv! icon_twisted.gif
 
5038044
5038044 Inviato: 8 Lug 2008 17:30
 

_Underground_88 ha scritto:
ok... ma ci perdi comunque qualcosa... per una moto che a mio parere si... lascia dietro la concorrenza... xo... è sempre un 125...
il mio conisglio rimane quello di nn spendere troppo per un 125... tanto aspettare dai 16 anni ai 18 non è tnt... volano! ve li fate o con un 50ino, o con qualcosa che costa poco, poi a 18 anni ( passatemi il termine ) lo piazzate in quel posto con un bel 600 da 130cv! icon_twisted.gif


non sono molto d'accordo, il 125 a 16 anni è l'essenziale per imparare come si deve ad andare in moto, è un'ottima scuola per fare esperienza, assaggi le prime pistate, ti spari le prime uscite da 400 e passa km e quando cambi di cilindrata ci metti poco a sfruttare tutto il potenziale di quei 100cv che altrimenti rimarrebbero sepolti in mezzo al telaio perchè non si ha il potenziale necessario per guidarli... icon_wink.gif
 
5038287
5038287 Inviato: 8 Lug 2008 17:55
 

icon_eek.gif guarda... finchè non ho provato un 600... anch'io la pensavo come te... che un 125 ti preparasse al 600... ma... capiamoci... è un altro mondo!!!
assolutmamente... nn centra nulla un rs 125 full power e una ss 600...
si, il 125 ti serve per capire le prime cose, come funzionano le marcie, i giri del motore, provare i primi giri in moto ecc ecc.. ( e andare in pista... bè... diciamo che è "storioso" [ nel mio vocabolario è sinonimo di..." fa figo.." ].. xò capiamoci... quanto apri in città e quanto apri in pista... credo che sia uguale... prova con un 600 ad aprire in città come apri in pista.......... icon_lol.gif )
condivido che il 125 sia una gran bella esperienza, che ti insegni l'uso di frizione marce ecc, tant'è vero che nel mio ideale c'è uno scooter 50 usato a 14 anni, un 125 usato a 16, e una 600 usata a 18, xo fidati... un 125 nn ti preparerà mai alla potenza di un 600... icon_wink.gif
 
5038376
5038376 Inviato: 8 Lug 2008 18:04
 

_Underground_88 ha scritto:
icon_eek.gif guarda... finchè non ho provato un 600... anch'io la pensavo come te... che un 125 ti preparasse al 600... ma... capiamoci... è un altro mondo!!!
assolutmamente... nn centra nulla un rs 125 full power e una ss 600...
si, il 125 ti serve per capire le prime cose, come funzionano le marcie, i giri del motore, provare i primi giri in moto ecc ecc.. ( e andare in pista... bè... diciamo che è "storioso" [ nel mio vocabolario è sinonimo di..." fa figo.." ].. xò capiamoci... quanto apri in città e quanto apri in pista... credo che sia uguale... prova con un 600 ad aprire in città come apri in pista.......... icon_lol.gif )
condivido che il 125 sia una gran bella esperienza, che ti insegni l'uso di frizione marce ecc, tant'è vero che nel mio ideale c'è uno scooter 50 usato a 14 anni, un 125 usato a 16, e una 600 usata a 18, xo fidati... un 125 nn ti preparerà mai alla potenza di un 600... icon_wink.gif


non sto parlando di potenza, ma di abilità di guida, il 125 non ti insegna solo i fondamenti della guida, ma molto di piu, e me ne sono accorto solo con i km... una volta che metti giu il ginocchio con un 125 farlo con un 600 (o 749 icon_asd.gif ) è una ca**ata, tra l'altro i 600 di oggi sono gestibilissimi.
 
5038384
5038384 Inviato: 8 Lug 2008 18:05
 

kiuuby ha scritto:
allora.....la gpr è peggio in tutto...non iniziamo con la solita solfa "la gpr in accellerazione e in curva da a un rs o una mito" sono baggianate!!!! piantatela di dire così....mettete la cose come stanno....la gpr manco in accellerazione sta davanti ad un rs o ad una mito.......la ciclistica lascia a desiderare....pensiamo a i telaio spezzati a metà per una buca a 40 e ripeto 40km/h...cercate d essere obbiettivi

parli te?? ma cerca di essere te obbiettivo!!ignorante
 
5038411
5038411 Inviato: 8 Lug 2008 18:07
 

Davs125 ha scritto:

parli te?? ma cerca di essere te obbiettivo!!ignorante


ma non siete capaci di tenere una discussione civile senza offendere? con le offese non si risolve nulla. icon_wink.gif
 
5038426
5038426 Inviato: 8 Lug 2008 18:08
 

ghierto32 ha scritto:
allora..

telai saldati male, blocchi motore che cedono (sempre grazie alle buonissime saldature)..
.

vai linkami i topic di gente che gli è ceduto il blocco motore..
poi secondo me ora verrà fuori anche che il gpr prende fuoco dal nulla. vero? tanto ne inventate di tutti i colori
 
5038440
5038440 Inviato: 8 Lug 2008 18:09
 

Alex-90 ha scritto:


ma non siete capaci di tenere una discussione civile senza offendere? con le offese non si risolve nulla. icon_wink.gif

la gente come quell'essere mi fa incacchiare, dice di essere obbiettivi quando per primo non lo è lui!
 
5038577
5038577 Inviato: 8 Lug 2008 18:22
 

Davs... io per la mia esperienza posso confermare che la GPR... è una moto progettata male, come puoi leggere dai topic precedenti, mi ha ceduto il telaio ( BENELLI ) e mi sono ritrovato con il motore grippato...
sul fatto delle prestazioni... siamo li... da depotenziate senti più spinta sul gpr.. mentre da ripotenziate il gpr rimane in dietro, basta pensare che l'aprilia ha usato gli stessi componenti per fare il 50ino...
altro dato che conferma tutto questo è il prezzo... da 5.000 a 3.500€...
nn ti puzza la cosa?... vendono il 125 100€ in più del 50ino?
mmm.... si... forse fai l'affare... sperando che nn ti capiti quella costrutita male! icon_rolleyes.gif
 
5041382
5041382 Inviato: 8 Lug 2008 22:51
 

in effetti ieril'ho vista dal vivo, mi sembrava più bellA,comunque girando un pò ho visto unmio amico che mi vuole vendere la sua rs 125 del 2004 depotenziata tenuta maniacalmente, e non fa forteperkè citiene tanto. penso che se la vende tra un pòme la prenderò sicuramente, comunque quello che dice di aspettare e farmi una moto seria rispondo: assolutamente no,perchètra 3 anni quando avrò 18 anni metteranno la legge sui neopatentati per le moto e ci rinmarro i******o, e poi i soldi nn sono mai stati un problema per me
 
5042226
5042226 Inviato: 9 Lug 2008 0:49
 

danielemc ha scritto:
in effetti ieril'ho vista dal vivo, mi sembrava più bellA,comunque girando un pò ho visto unmio amico che mi vuole vendere la sua rs 125 del 2004 depotenziata tenuta maniacalmente, e non fa forteperkè citiene tanto. penso che se la vende tra un pòme la prenderò sicuramente, comunque quello che dice di aspettare e farmi una moto seria rispondo: assolutamente no,perchètra 3 anni quando avrò 18 anni metteranno la legge sui neopatentati per le moto e ci rinmarro i******o, e poi i soldi nn sono mai stati un problema per me


la legge sui neopatentati c'è già, per i primi 2 anni sei limitato a 34cv a 18 anni...
 
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