allora la GPR è una buona moto, non preoccuparti, non è così inferiori alle rivali come molti vogliono farti credere...
certo se vai in pista la differenza si sente di più, ma su strada è quasi minima...
con il ripo base (fusibie+candela) raggiunge i 23cv e ha un'ottima accelerazione, al punto che può facilmete superare rs e mito (almeno nelle prime 2 o 3 marce...)
per un elaborazione spinta i pezzi sono pochi, ma ci sono molti pezzi in comune col tzr125 (quello dei primi anni 90) quindi penso che con un pò di pazienza troverai tutto....
L'elaborazione più spinta che puoi fare è:
Athena 170cc - 600€
albero racing artigianle (non sò se c'è aftermarket)
Mikuni 38 o 42 - 300€ (penso, non ne sono sicuro)
Jolly moto sp o marmitta artigianale - 350/400
Passo 415 (non ho la minima idea di quanto costi)
kit trasmissione - 100€
eliminazione scatola filtro e installazione filtro racing - 20€
allegerimento (rimozione pedane passegero, portatarga mini, viteria e contrappesi in ergal, batteria in gel, cerchi marchesini) - da 0 a 1200€
Mono a gas + olio forche - 300€
questo è proprio il massimo, ma la moto un vero mostro...
una cosa più soft ma sicuramente ottima è:
jollymoto sp
mikuni o dell'orto 34
kit trasmissione
rimozione scatola filtro e installazione filtro racing
allegerimento semplice (pedane pass, viti e contrappesi in ergal, portatarga mini)
te la dovresti cavare più o meno con 600€ ma contando che la moto costa quasi 2000€ in meno di un rs nuova depo, se poi conti anche il fullpower aprilia allora il guadagno è ancora maggiore...
già con queste modifiche penso che starai tranquillamente al passo di una normale rs FP se non davanti, dato che hai una marmitta migliore nonchè un carburatore maggiorato