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Problema ripresa [YAMAHA TZR]
353168
353168 Inviato: 17 Mag 2006 20:07
 

Thundersight ha scritto:
menga e quanto me fa??
il gt 75 che è? mi aumenta la cilindrata a 75?perchè io voglio lasciarla 50
inoltre ditemi quale filtro


allora niente gt..x il filtro o uno a cono della top sui dieci euro o un filtro a torta malossi sui 20euri icon_wink.gif
 
354223
354223 Inviato: 18 Mag 2006 13:24
 

ritornando all'argomento dell' topic
secondo me è molto strano ke vada male di ripresa
ankeperkè il mio appena preso andava molto bene sia di ripresa sia di velocità (103 km/h)
secondo me alla revisione del tagliando uscirà qualke problemino
 
354367
354367 Inviato: 18 Mag 2006 14:37
 

uhm...nn lo so cmq l'ho presa usata...la ripresa ora che ci penso nn è cattivissima però è la salita che i da problemi moolto fastidiosi.mah
 
354438
354438 Inviato: 18 Mag 2006 15:18
 

io anke l'ho presa seminuova aveva 2000 km
infatti av eva il carburatore modificato e questo provocava perdita di potenza in salita

cmq fatti controllare il carburatore xkè potrebbe essere sporco

oppure se è da poco ke vai in moto allora devi ancora imparare ad usare bene la frizione
(ank'io ho avuto questi problemi) icon_wink.gif
 
354557
354557 Inviato: 18 Mag 2006 16:26
 

Thundersight ha scritto:
uhm...nn lo so cmq l'ho presa usata...la ripresa ora che ci penso nn è cattivissima però è la salita che i da problemi moolto fastidiosi.mah


stai su alto di giri gioca di frizione e vedi come va su bene icon_biggrin.gif
 
357085
357085 Inviato: 19 Mag 2006 20:38
 

io la tengo dagli 8 ai 9 mila giri...quindi problemi di frizione nn ne ho considerando che cel'ho da novembre...cmq cambio il carburatore e ci metto un 19...secondo voi come ci starebbe?
 
357274
357274 Inviato: 19 Mag 2006 22:14
 

Thundersight ha scritto:
io la tengo dagli 8 ai 9 mila giri...quindi problemi di frizione nn ne ho considerando che cel'ho da novembre...cmq cambio il carburatore e ci metto un 19...secondo voi come ci starebbe?


si un 19 va + ke bene icon_wink.gif
 
357626
357626 Inviato: 20 Mag 2006 10:09
 

Thundersight ha scritto:
io la tengo dagli 8 ai 9 mila giri...quindi problemi di frizione nn ne ho considerando che cel'ho da novembre...cmq cambio il carburatore e ci metto un 19...secondo voi come ci starebbe?

ATTENTO PERò KE SE HAI MOLTO AFFLUSSO DI BENZINA E HAI UN CILINDRO PICCOLO POTRESTI AVERE PERDITA DI POTENZA IN QUANTO IL MOTORE è AFFOGATO DALLA BENZINA
 
357633
357633 Inviato: 20 Mag 2006 10:16
 

Beh la mia fa 97 originale icon_lol.gif .. cmq se vuoi aumentare la ripresa compra un carburatore del 19 .. 19/5 costa 105 euro pke ti aggiungono alcuni pezzi che nello scooter nn vanno per quello che nello scooter costa 70 e poi il pignone dovrebbe aumentare la ripresa icon_wink.gif

ciao ciao
0510_saluto.gif
 
626767
626767 Inviato: 8 Set 2006 14:59
 

ma dopo aver levato i diaframmi l'hai ricarburata????
 
626904
626904 Inviato: 8 Set 2006 15:39
 

anche secondo me e un problema di ricarburazione dopo un certo periodo le prestazioni mi sono diminuite e lunedi la porto a ricarburare e se seguissi il mio esempio molto probabilmente risolveresti qualche problemuccio sicuramente ma non sperare di avere la ripresa dell'r6
 
627107
627107 Inviato: 8 Set 2006 17:13
 

anke a me sembra molto strano ke 1 tzr nn abbia ripresa, quasi ttt i miei amici ce l'hanno e dv dire k sn molto belle sia in velocità k in ripresa. xo in estetika la + bella è la rs my06, nn la batte nessuno, a parte il gpr k è molto simile. w l'rs my 06 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
627181
627181 Inviato: 8 Set 2006 17:42
 

mi è venuta in mente questa domanda:
perchè il TZR pesa?
cioè cos'è, nella moto, che pesa di più delle altre?
 
628295
628295 Inviato: 9 Set 2006 1:19
 

credo che sia il telaio che sia piu grosso rispetto agli altri perche ha ereditato il telaio dal 125 (di sicuro) e dal 250 (forse di questo non ne sono sicuro) appunto il telaio dovendo sopportare reazioni molto piu grandi rispetto al 50 pesa di piu perche materiale piu robusto e piu economico rispetto a telai in titanio che pur avendo una maggiore robustezza verrebbero a costare troppo per quel genere di moto anche se molto piu leggeri e poi un magior peso fornisce piu stabilita che non e un grande svantaggio come dice heero 72 "la potenza e nulla senza il controllo"
 
2122452
2122452 Inviato: 23 Lug 2007 9:22
 

Buongiorno a tutti, sono Walter detto wlumaca.
Volevo chiedervi un consiglio per la Yamaha TZR 50 di mio nipote.
Siccome era un pò fiacca sono andato in concessionaria e mi hanno dato un kit Polini AM345, carburatore da 21, scarico Arrow.
Monto il tutto e mi trovo un problema: non parte con l'avviamento elettrico se non è calda.
A spinta parte in un metro e gira bene.
Ho controllato lo squish ed è 1 mm. come consigliano loro.
Sembrerebbe troppo compressa !!
Mi potete illuminare ?'
Grazie
 
2122484
2122484 Inviato: 23 Lug 2007 9:26
 

wlumaca ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono Walter detto wlumaca.
Volevo chiedervi un consiglio per la Yamaha TZR 50 di mio nipote.
Siccome era un pò fiacca sono andato in concessionaria e mi hanno dato un kit Polini AM345, carburatore da 21, scarico Arrow.
Monto il tutto e mi trovo un problema: non parte con l'avviamento elettrico se non è calda.
A spinta parte in un metro e gira bene.
Ho controllato lo squish ed è 1 mm. come consigliano loro.
Sembrerebbe troppo compressa !!
Mi potete illuminare ?'
Grazie


Rivedi la carburazione, facilmente sarà sballata e ti fa questo scherzo icon_wink.gif
 
2122576
2122576 Inviato: 23 Lug 2007 9:38
 

Scusatemi, mi sono spiegato male.
Il motore non riesce a girare con l'avviamento elettrico, fa due colpi e poi il motorino si sgancia e gira " libero ".
Quando è calda invece riesce a fargli fare qualche giro in più e parte senza problemi.
Grazie

Ultima modifica di wlumaca il 23 Lug 2007 9:43, modificato 1 volta in totale
 
2122603
2122603 Inviato: 23 Lug 2007 9:41
 

wlumaca ha scritto:
Scusatemi, mi sono spiegato male.
Il motore non riesce a girare con l'avviamento elettrico, fa due colpi e poi il motorino si sgancia e gira " libero ".
Quando è calda invece riesce afrgli fare qualche giro in più e parte senza problemi.
Grazie


Bhe, era risaputo che i motorini di avviamento entrassero in difficolta con i gt maggiorati o con rdc maggiori, non pensavo fino a questo punto, per curiosità che rdc di default ha il gruppo termico che hai montato?
 
2122955
2122955 Inviato: 23 Lug 2007 10:20
 

Lucas17 ha scritto:
wlumaca ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono Walter detto wlumaca.
Volevo chiedervi un consiglio per la Yamaha TZR 50 di mio nipote.
Siccome era un pò fiacca sono andato in concessionaria e mi hanno dato un kit Polini AM345, carburatore da 21, scarico Arrow.
Monto il tutto e mi trovo un problema: non parte con l'avviamento elettrico se non è calda.
A spinta parte in un metro e gira bene.
Ho controllato lo squish ed è 1 mm. come consigliano loro.
Sembrerebbe troppo compressa !!
Mi potete illuminare ?'
Grazie


Rivedi la carburazione, facilmente sarà sballata e ti fa questo scherzo icon_wink.gif

proprio tu parli eh.... icon_lol.gif !!!
 
2126011
2126011 Inviato: 23 Lug 2007 15:29
 

wlumaca ha scritto:
Scusatemi, mi sono spiegato male.
Il motore non riesce a girare con l'avviamento elettrico, fa due colpi e poi il motorino si sgancia e gira " libero ".
Quando è calda invece riesce a fargli fare qualche giro in più e parte senza problemi.
Grazie



strano... la mia quando avevo la batteria carica è sempre partita con l'avviamento elettrico icon_confused.gif


corsalunga compresi
 
2126079
2126079 Inviato: 23 Lug 2007 15:38
 

ma ho letto addirittura che la tzr ha una ripresa paurosa ahahaha
ma diciamo le cose some stanno la tzr piu' che una ripresa ha un allungo spaventoso e se vi meravigliate della ripresa di un tzr rimanete a bocca aperta della ripresa di una gpr che e' si ero che in ripresa mangia un tzr ma cio' che guadagna a corto lo perde in allungo e comunque x un ragazzo di kui nn rikordo il nik che ha anche messo un video col tzr dici che con un carburatore e un dr 75 prendi anche 130??? ahahaha
 
2126704
2126704 Inviato: 23 Lug 2007 16:57
 

smanettone92 ha scritto:
ma ho letto addirittura che la tzr ha una ripresa paurosa ahahaha
ma diciamo le cose some stanno la tzr piu' che una ripresa ha un allungo spaventoso e se vi meravigliate della ripresa di un tzr rimanete a bocca aperta della ripresa di una gpr che e' si ero che in ripresa mangia un tzr ma cio' che guadagna a corto lo perde in allungo e comunque x un ragazzo di kui nn rikordo il nik che ha anche messo un video col tzr dici che con un carburatore e un dr 75 prendi anche 130??? ahahaha


Ovvio scusa, io con l'athena prendo i 190, che problema c'è? icon_lol.gif
 
2131736
2131736 Inviato: 24 Lug 2007 11:19
 

wlumaca ha scritto:
Scusatemi, mi sono spiegato male.
Il motore non riesce a girare con l'avviamento elettrico, fa due colpi e poi il motorino si sgancia e gira " libero ".
Quando è calda invece riesce a fargli fare qualche giro in più e parte senza problemi.
Grazie

come ti sei spiegato sembrerebbe ke il pignoncino di avviamento nn riesce ad agganciare gli altri ingranaggi......evidentemente è consumato, nuovo costa 35 euro, io avevo lo stesso problema, il pignoncino di avviamento era completamente smussato e consumato.. icon_wink.gif
 
2134403
2134403 Inviato: 24 Lug 2007 15:56
 

rs90pro ha scritto:
wlumaca ha scritto:
Scusatemi, mi sono spiegato male.
Il motore non riesce a girare con l'avviamento elettrico, fa due colpi e poi il motorino si sgancia e gira " libero ".
Quando è calda invece riesce a fargli fare qualche giro in più e parte senza problemi.
Grazie

come ti sei spiegato sembrerebbe ke il pignoncino di avviamento nn riesce ad agganciare gli altri ingranaggi......evidentemente è consumato, nuovo costa 35 euro, io avevo lo stesso problema, il pignoncino di avviamento era completamente smussato e consumato.. icon_wink.gif


altrimenti cambia il motorino di avvimento o esiste la soluzione migliore "a strappo"
 
2153536
2153536 Inviato: 26 Lug 2007 21:42
 

ciao a tutti...io ho una HM derapage ma in questi ultimi periodi la velocità max è diminuita(da 96 a 90-91)...molti hanno detto ke con qst caldo la carburazione nn riesce xfetta...è davvero così???aspetto risposte...grazie 1000 in anticipo CIAO!!! icon_lol.gif
 
2156835
2156835 Inviato: 27 Lug 2007 11:46
 

molto probabilmente basta mettere una corona un po + grande come hanno fatto nella tzr del 2007. comunque cn la marmitta truccata la moto dovrebbe fare 100 senza problemi e puo raggiungere i 113km/h. a presto.....
 
2158074
2158074 Inviato: 27 Lug 2007 13:34
 

virdi ha scritto:
molto probabilmente basta mettere una corona un po + grande come hanno fatto nella tzr del 2007. comunque cn la marmitta truccata la moto dovrebbe fare 100 senza problemi e puo raggiungere i 113km/h. a presto.....

per la carburazione potrebbe essere vero icon_wink.gif
prova a vedere se hai la strozzatura nel carburatore icon_wink.gif
 
2158093
2158093 Inviato: 27 Lug 2007 13:35
 

113 li fai con un'elaborazione trofeo icon_lol.gif
 
2158104
2158104 Inviato: 27 Lug 2007 13:37
 

Lucas17 ha scritto:
113 li fai con un'elaborazione trofeo icon_lol.gif

no cè lartenativa caramba dietro icon_wink.gif
 
2350905
2350905 Inviato: 30 Ago 2007 12:33
Oggetto: ripresa tzr
 

comunque io volevo dire che quando ho portato la moto a togliere gli strozzi mi hanno detto che hanno messo un pignone maggiorato e cambiato i getti perchè la yamaha cosiglia così.............
comunque adesso in ripresa non è male e di velocità max arriva a 103 segnati icon_biggrin.gif
 
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