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Tm Mx 250 (2000) vs Yamaha Yz (2001)=PRESO TM
5010147
5010147 Inviato: 5 Lug 2008 20:33
Oggetto: Tm Mx 250 (2000) vs Yamaha Yz (2001)=PRESO TM
 



Ciao, siccome sto per cambiare genre e cilindrata sto per comprare una un cross 250 2t...sono andato dal meccanico e ha un TM MX 250 2t del 2000 oppure un YAMAHA YZ 250 2t del 2001...ora il tm prima era suo poi lo ha venduto ad un'altro meccanico che lo ha smontato del tutto e rimesso a nuovo e adesso il meccanico lo ha ritirato perche l'altro non se ne faceva nulla..in pratica è tutto nuovo motore (o carter?) sabbiati, cilindro lucidato,pistone nuovo, mono post ohlins, forche (paioli?) da 46..in pratica è ancora da rodare....mentre l'altra è una yamaha del 2001che pure quella era sua poi l'ha venduta e il tipo ci ha fatto un paio di uscite e ora è tornata ancora a lui...

qualcuno mi puo dire pregi e difetti di entrambe?

il prezzo del TM è di 1800 quello della YAMAHA 2200...

ah mi servono consigli abbastanza urgenti perchè lunedi vado a dare conferma

Ultima modifica di delta_nos il 29 Lug 2008 23:01, modificato 1 volta in totale
 
5010725
5010725 Inviato: 5 Lug 2008 23:30
 

entrambe hanno cifre folli, tra le due la yamaha a non più di 1800 euro se è messa bene..
io ho preso un cr 250 2003 a dicembre, facendo un permuta con una moto che valeva di più e il cr l'abbiamo valutato 2800 euro, ed è veramente apposto, ho preso una yz 125 del 06 poche settimane fa a 3000euro, le gomme originali, che monta ancora, sono al 70% di consumo, non è mai stata toccata una vite..
basta saper cercare, e in questo periodo di ristrettezze economiche si riesce a comprar bene..
io di quelle non ne prenderei neanche una..
 
5010828
5010828 Inviato: 5 Lug 2008 23:55
 

ma x il fatto del prezzo??
 
5011289
5011289 Inviato: 6 Lug 2008 8:38
 

si decisasamente si, sono moto che iniziano ad avere i loro anni, poi per come sono io non prenderei moto se non jap, quindi escluderei a prescindere la tm
 
5011677
5011677 Inviato: 6 Lug 2008 10:04
 

sposto in forum consigli per l'aquisto di una moto da cross
 
5012201
5012201 Inviato: 6 Lug 2008 11:15
 

Il telaio tm di quell'anni non era buono.
 
5017664
5017664 Inviato: 6 Lug 2008 23:02
 

oltre il telaio...il motore è troppo e tutto in alto...io ne avevo uno del 97
 
5018274
5018274 Inviato: 7 Lug 2008 1:37
 

ehm non ci devo mica correre l'italiano.. è solo x uno svago domenicale...per il motore me lo immaginavo che fosse tutto puntato sugli alti ma troppo? icon_eek.gif
 
5019058
5019058 Inviato: 7 Lug 2008 8:54
 

la differenza sostanziale è che le moto buone, che poi sono anche le migliori per correrci sono sempre più semplici da usare, le jap in primo luogo, ci sali e ti sembra di essere a casa, al massimo devi cambiare manubrio come piega ma per il resto sei ok, le tm sono strane anche come posizione, le ktm personalmente non le riesco a guidare però sono indubbiamente ottime moto..
io mi orienterei s una jap, senza ombra di dubbio, e la cercherei a prezzo di mercato, al max al meccanico gli dai 50 euro per controllartela se non riesci tu bene a valutare le moto.. poi comunque gira, vai a vederne fino a che non trovi qualla che fa per te..
 
5021621
5021621 Inviato: 7 Lug 2008 12:14
 

x il prezzo 1800 è troppo o è giusto visto che la moto è rimessa a nuovo? e l'yz 2200 è troppo visto che è ancora da controllare?
 
5021788
5021788 Inviato: 7 Lug 2008 12:27
 

è fidata questa persona???

6 sicuro che veramente è stata rimessa a nuovo???
 
5021845
5021845 Inviato: 7 Lug 2008 12:31
 

sisi in pratica prima la moto era sua percio essendo di un meccanico di solito le tratta bene...si sono sicuro perche il motore era ancora giu che dovevano richiuderlo tutto...
 
5022306
5022306 Inviato: 7 Lug 2008 13:01
 

secondo me è troppo a prescindere.. per una moto di quella tipologia, e soprattutto per un tm.. icon_confused.gif
ed è sempre troppo anche per la yamaha.. poi scusa sono le uniche due moto che vendono?
secondo me ti conviene fare un giro e vederne altre.. magari riesci a trovare davvero l'affare icon_wink.gif
 
5022441
5022441 Inviato: 7 Lug 2008 13:10
 

allora tanto x dire le mie tasche non sono tanto piene.... icon_rolleyes.gif ho gia provato a girare altri posti e vogliono anche di + per moto del 2003-04 mi hanno chiesto 3-4000 euro icon_eek.gif icon_eek.gif e poi sto cercando un 2t x via della bassa manutenzione i trattorini x il momento non mi convincono icon_rolleyes.gif
 
5022525
5022525 Inviato: 7 Lug 2008 13:16
 

tu continua a cercare, specie tra i privati, e guarda le moto specialmente, poi se trovi al moto che ti piace e che è messa bene solitamente 200-300 euro ma specialmente in questo periodo anche 500 li riesci a trattare.. considera che i cross si vendono in inverno non in estate..
quindi tu appena trovi quella giusta gli specifichi che tu gli puoi dare quei soldi ora, altrimenti aspetta a settembre ottobre a trovare uno che glieli dia.. icon_wink.gif
quando si acquista bisogn essere "spietati" specie se si ha di fronte un persona che è realmente interessata a vendere.. icon_wink.gif
 
5022793
5022793 Inviato: 7 Lug 2008 13:33
 

no no dei privati mi fido poco e niente....x me una marca vale l'altra tanto x iniziare...scusa ma come mai si vendono in inverno??
 
5025972
5025972 Inviato: 7 Lug 2008 18:02
 

perchè i cross girano con le stagioni icon_mrgreen.gif le stagioni di gare partono a febbraio e finiscono a novembre, è quello il periodo in cui il mercato si muove di più e meglio..
e le moto degli agonisti sono, per quanto sfruttate, sempre tenute in ordine..
moto in altri periodi o sono di non agonisti ( che magari ci faceva i viali sempre a stecca o la usava per impennare in giro per strada o la usava per i boschi e comunque modi in cui può aver rovinato in modo sproporzionato motore/ciclistica) o sono di agonisti che non le riescono a vendere per via del prezzo troppo alto o magari per qualche rogna.. icon_rolleyes.gif
considera che il meccanico o il conce non ti danno garanzia, o perlomeno si trovano la scusa per non pagarti e anche se poi ti pagano ci passa così tanto che ci perdi il piacere dia vere e usare la moto, nel caso ci siano problemi intendo.
quindi la soluzione di rivolgersi a un privato può essere intessate per due motivi: se trovi l'appassionato ti troverai davanti a moto in ordine di tutto ti dirà i difetti e farà un prezzo equo, altrimenti potresti trovare quello che capisce poco e niente di moto e ti da un gioiellino per pochi spicci, o quello che chiede cifre inusitate per moto che non valgono la metà..
però col privato tratti sul prezzo..
a te conviene secondo me farti un giro dei privvati vedere le moto sentirle accese, provarle e valutare se come prezzo ci puoi arrivare se poi ti interessa chiedi consiglio al meccanico, magari paghi anche per farla controllare bene (il mio mecca con 100 euro gli smonta il cilindro e carter frizione, controlla e rimonta tutto con componenti nuovi ), tanto se uno agisce in buona fede non ha problemi a fartelo fare..
io sono del parere che poi è meglio prendere una moto che sai che è da rifare a un prezzo basso piuttosto che una rifatta chissà quando..
 
5029730
5029730 Inviato: 7 Lug 2008 23:58
 

allora ho comprato il tm..ho fatto permuta con la mia rx 125 in + gli do 500 euro..
 
5031454
5031454 Inviato: 8 Lug 2008 9:40
 

L'hai già ritirata?
 
5032878
5032878 Inviato: 8 Lug 2008 11:32
 

in bocca al lupo!!! no dai skerzo almenoi una moto ce l'hai DIVERTITI!!!
 
5033810
5033810 Inviato: 8 Lug 2008 12:41
 

scusa ma posso chiederti una cosa?
come mai chiedi consigli se poi fai di testa tua? icon_rolleyes.gif
non che siano affari miei, ma non lo sono per niente, non ci guadagnamo in nessun caso ne io ne gli altri che ti han dato dei consigli, tu hai fatto la scelta sconsigliata da tutti.. icon_rolleyes.gif
 
5035714
5035714 Inviato: 8 Lug 2008 14:38
 

beh io consigli vanno ascoltati fino ad un certo punto perche se magari tu non ti trovi bene con una moto non è che per forza un'altro non si debba trovare bene con la stessa moto...e poi è la mia prima moto non posso spendere cifre astronomiche....prima mi faccio le ossa poi se il caso cambio moto...

@mirino: no non l'ho ancora ritirata deve ancora rimontare cilindro pistone....
 
5039774
5039774 Inviato: 8 Lug 2008 20:21
 

Forse però potevi trovare di meglio e anche ad un prezzo minore. Hai avuto un po' troppa fretta. icon_wink.gif
 
5040009
5040009 Inviato: 8 Lug 2008 20:44
 

delta_nos ha scritto:
beh io consigli vanno ascoltati fino ad un certo punto perche se magari tu non ti trovi bene con una moto non è che per forza un'altro non si debba trovare bene con la stessa moto...e poi è la mia prima moto non posso spendere cifre astronomiche....prima mi faccio le ossa poi se il caso cambio moto...

io ragiono in modo matematico, se 10 persone provano la moto e 9 dicono che non va bene e uno dice che è la migliore del mondo penso una cosa, se di quei dieci nove rimangono contenti e a uno non gli piace penso un'altra cosa..
solo che normalmente il primo caso capita per le tm il secondo caso per le jap.
stai comprando un 250 come prima moto, che come moto è già difficile in se, poi ti prendi un tm vecchio che come telaio e come sospensioni lascia parecchio a desiderare..
secondo me come dice anche mirino hai avuto troppa fretta e come dice il proverbio "la fretta è cattiva consigliera" io come penso nessuno qui ti ha voluto sconsigliare una cosa per partito preso ma per esperienza, una esperienza sicuramente più vasta della tua.
però ormai te la sei presa quindi facci sapere come ti trovi icon_wink.gif
 
5044352
5044352 Inviato: 9 Lug 2008 10:26
 

Ma venivi da un 125?
 
5048584
5048584 Inviato: 9 Lug 2008 15:04
 

sisi...infatti quando glielo ho data dentro mi fa...se vieni gia da un 125 non avrai dei problemi...
 
5050205
5050205 Inviato: 9 Lug 2008 17:17
 

Oddio, che non avrei problemi... icon_rolleyes.gif L'ha detto come se, appena ci monti, predni e via a cannone. icon_rolleyes.gif
 
5050427
5050427 Inviato: 9 Lug 2008 17:38
 

delta_nos ha scritto:
sisi...infatti quando glielo ho data dentro mi fa...se vieni gia da un 125 non avrai dei problemi...

il 250 nn è una passeggiata, soprattutto il TM col pistone nuovo, comunque non preoccuparti, provala al massimo sei sempre a tempo ad "addolcirla"
 
5052016
5052016 Inviato: 9 Lug 2008 20:08
 

no be ma nel senso che non è come se vengo da un 50 o da nessuna moto icon_eek.gif
 
5052441
5052441 Inviato: 9 Lug 2008 20:41
 

considera che non penso che con la rx facessi cross seriamente, quindi suppongo che inizierai a frequentare piste, quindi ti dovrai concentrare sulle reazioni del telaio/sospensioni per guidare la moto, e un motore molto appuntito peggiora il feeling in quanto intimorisce (tutti) e fa passare in secondo piano il resto.
se hai a che fare con una ciclistica facile (come sono la maggior parte dele jap) ti puoi concentrare sul motore ( e un 250 non è mai "tranquillo") se hai a che fare con una ciclistica definibile "particolare" e un motore appuntito..
beh penso che non sia facile.. icon_rolleyes.gif
 
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