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Cercasi esperto in carburatori spilli [Info carburatori]
5006433
5006433 Inviato: 5 Lug 2008 11:10
Oggetto: Cercasi esperto in carburatori spilli [Info carburatori]
 



Salve gente
io ho una zx6r 600cc a carburatorazzi

Ora...
Tra i vari tentativi di raggiungere una buona carburazione.. sono arrivato ad un punto in cui non sono sicuro vada bene e vorrei delle conferme.

partiamo dalla configurazione attuale:
Motore originale
Carburatori con kit DynoJet1
Filtro K&N road
collettori originali con terminale GPR (del 900cc) accorciato

Lo scarico ha molta rilevanza perche' cambia parecchio se lo sostituisco con l'originale, ma comunque non va benissimo neanche con quello.
Il problema grosso del terminale e' che il diametro e' molto grosso, e accorciandolo e' rimasta poca superficie di canna forata, diciamo che per meta' l'interno e' tutto chiuso, grazie anche al bizzarro sistema di fissaggio che ha questo modello.

Descritta la configurazione...

Settimana scorsa, siccome a motore caldo a momenti si spegneva in partenza da fermo perche' si affogava di benza, ho spostato gli spilli una tacca indietro, in modo da smagrire ai bassi, adesso sono col siegel in posizione centrale, praticamente la tacca intermedia.

Ora mi sto chiedendo....
Spostando gli spilli piu' in alto si smagrisce in basso e si aumenta in alto o semplicemente si smagrisce il tutto?
Perche' adesso ho l'impressione che in alcuni punti sia magra, forse mettendo un terminale migliore, cosa che dovrei fare a breve, risolvo

chimmisadirequalcosa? icon_biggrin.gif
 
5006857
5006857 Inviato: 5 Lug 2008 12:00
Oggetto: Re: [info carburatori] cercasi esperto in carburatori, spill
 

VinxNinja ha scritto:
Salve gente
io ho una zx6r 600cc a carburatorazzi

Ora...
Tra i vari tentativi di raggiungere una buona carburazione.. sono arrivato ad un punto in cui non sono sicuro vada bene e vorrei delle conferme.

partiamo dalla configurazione attuale:
Motore originale
Carburatori con kit DynoJet1
Filtro K&N road
collettori originali con terminale GPR (del 900cc) accorciato

Lo scarico ha molta rilevanza perche' cambia parecchio se lo sostituisco con l'originale, ma comunque non va benissimo neanche con quello.
Il problema grosso del terminale e' che il diametro e' molto grosso, e accorciandolo e' rimasta poca superficie di canna forata, diciamo che per meta' l'interno e' tutto chiuso, grazie anche al bizzarro sistema di fissaggio che ha questo modello.

Descritta la configurazione...

Settimana scorsa, siccome a motore caldo a momenti si spegneva in partenza da fermo perche' si affogava di benza, ho spostato gli spilli una tacca indietro, in modo da smagrire ai bassi, adesso sono col siegel in posizione centrale, praticamente la tacca intermedia.

Ora mi sto chiedendo....
Spostando gli spilli piu' in alto si smagrisce in basso e si aumenta in alto o semplicemente si smagrisce il tutto?
Perche' adesso ho l'impressione che in alcuni punti sia magra, forse mettendo un terminale migliore, cosa che dovrei fare a breve, risolvo

chimmisadirequalcosa? icon_biggrin.gif

se non sbaglio dovrebbe ingrassare in alto...ma col terminale originale cosa fa?
 
5007478
5007478 Inviato: 5 Lug 2008 13:15
 

dopo aver spostato gli spilli non l'ho provata molto col terminale originale ma il comportamento era simile, solo che col megafiltrone originale si percepiscono meno i momenti di "magra", mentre col terminale libero si sentono bene i borbotti e il gracchiolio che fa il motore quando manca di benzina.
Mi pare che il vuoto si senta di piu' sui 7000giri, a volte mantenendo costante il gas su quei giri si sente una combustione secca, gracchia.
 
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