[quote="Citron1971"#5008711]psyhs ha scritto:
Condivido con voi il mio primo incidente in moto...
Io l'altroieri non ci sono riuscito: mentre sorpasso le auto in fila sulla mia dx, una "pazza" decide di buttarsi a sinistra, per girare a sinistra (oltre la doppia linea continua!), fermandosi sulla linea di mezzeria e io, anche se mi aggrappo ai freni... le entro nella portiera ad almeno 70 km orari...
Cut
Ciao psyhs,sono lietissimo che tu sia qui,ci mancherebbe altro,però ho voluto evidenziare il cuore del discorso,sicuramente la ragazza non avrebbe dovuto fare quella manovra ma anche tu non saresti dovuto essere lì,infatti,da ciò che scrivi eravate entrambi in torto marcio,eravate in regime di doppia striscia continua?
Mi spiace "collega",ma temo che che dovrai addossarti tutte le colpe,non sono un esperto di C.d.S. ma se la situazione descritta è come la hai indicata temo che potresti avere altre grane a livello di assicurazione.
Amen,vada come vada l'importante è che tu abbia colto appieno gli insegnamenti di questo brutto incidente,spero di vederti presto di nuovo in sella,nel mio piccolo,dopo circa 150.000 km di moto (senza contare auto e camion) devo dirti solo che ancora oggi,ogni volta che esco mi accorgo che c'è sempre da imparare qualcosa,per cui sempre in guardia non solo a te ma a tutti,lo dico con cognizione di causa,spero che ti rimetterai presto,un abbraccio,ciao!!!
Ma una che stava in coda ha svoltato a sinistra o una che proveniva dal senso opposto?
In ogni caso credo concorso di colpa, a meno che tu non fossi dentro la doppia riga e il CDS in qualche modo non contempli questo "sorpasso di cortesia". boh