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Taratura Runner 50: Mi Affido A Voi!
4994791
4994791 Inviato: 4 Lug 2008 9:02
Oggetto: Taratura Runner 50: Mi Affido A Voi!
 



Signori mi trovo di fronte ad un dilemma icon_confused.gif
Allora ho un runner 50cc sp del 2007 al quale ho fatto mettere dal meccanico un mutlivar malossi, con il quale ha montato anche i rulli della confezione (nella mia ignoranza non so da quanti gr.), senza però la mdc bianca in quanto sosteneva che senza una marmitta il motore andava su di giri e si inchiodava. Adesso.. Io ho ordinato una Giannelli Reverse e vorrei sapere da voi come tararlo alla perfezione. Mi affido a voi! icon_mrgreen.gif
P.S. Ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato la mia stessa situazione icon_rolleyes.gif
 
4994843
4994843 Inviato: 4 Lug 2008 9:06
 

rulli da 6,5 mdc bianca mollettine frizione gialle...
quando metti la gianelli reverse ricorda di aumentare di 3 il getto max del carburatore!! icon_wink.gif
 
4994886
4994886 Inviato: 4 Lug 2008 9:12
 

Allora hai la stessa ela di un mio amico icon_wink.gif quindi metti rulli da 5.7, mollettine verdi malossi e mdc originale icon_wink.gif
Inoltre aumenta il getto del max di 2 punti e andrai come un razzo icon_wink.gif
 
4995183
4995183 Inviato: 4 Lug 2008 9:37
 

Scusate la domanda raga, ma come si fa ad aumentare il getto? XD
Ah e un'altra cosa le mollette per la frizione voi non intendete la Delta Clutch vero?
 
4995216
4995216 Inviato: 4 Lug 2008 9:39
 

Gabriele1992 ha scritto:
Scusate la domanda raga, ma come si fa ad aumentare il getto? XD

allora devi smontare la vaschetta nera che trovi sotto alc arburatore, di solito nei 17.5 ci sono due viti icon_wink.gif
tolta questa ti ritrovi una vite dorata al centro con sopra scritto un numero, la sviti e ci riavviti un'altro getto di 2 numeri più grande e dopo rimonti la vaschetta, è facilissimo icon_wink.gif
UIna volta rimontata la vaschetta il motore non parte al primo colpo perchè la vaschetta si deve riempire di benzina, naturalmente quando la sviti attento perchè cade della benzina icon_wink.gif
 
4995241
4995241 Inviato: 4 Lug 2008 9:42
 

Dici che se vado dal mecca e gli dico di aumentare la carburazione di 2 fa tutto lui?
Quindi ricapitolando:
* Molla Di Contrasto Bianca
* Multivar
* Giannelli Reverse
* Aumento getto carburatore di 2
E si viaggia?

Ultima modifica di Gabriele1992 il 4 Lug 2008 9:46, modificato 1 volta in totale
 
4995286
4995286 Inviato: 4 Lug 2008 9:46
 

Gabriele1992 ha scritto:
Dici che se vado dal mecca e gli dico di aumentare la carburazione di 2 fa tutto lui?


si, però ti consiglio di provarci, alla fine dirai, mamma mia ma è una cazzata icon_asd.gif icon_asd.gif
Se non ci provi mai non impari mai icon_wink.gif
 
4995298
4995298 Inviato: 4 Lug 2008 9:47
 

Leggi sopra icon_wink.gif
 
4995333
4995333 Inviato: 4 Lug 2008 9:50
 

ah allora si, anche se ti frecherà 30 € e devi anche essere fortunato icon_wink.gif

Io non lo porterei mai dal meccanico per far ciò, ma vabbe vedi tu icon_wink.gif
 
4995362
4995362 Inviato: 4 Lug 2008 9:52
 

davipower ha scritto:
ah allora si, anche se ti frecherà 30 € e devi anche essere fortunato icon_wink.gif

Io non lo porterei mai dal meccanico per far ciò, ma vabbe vedi tu icon_wink.gif
io dal meccanico ci vado solo per farmi prestare la pistola pneumatica
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4995368
4995368 Inviato: 4 Lug 2008 9:52
 

Altra domanda da ignorante icon_asd.gif : Con la reverse mi arrivano inclusi i rulli?
 
4995389
4995389 Inviato: 4 Lug 2008 9:54
 

Gabriele1992 ha scritto:
Altra domanda da ignorante icon_asd.gif : Con la reverse mi arrivano inclusi i rulli?


mm penso di sì, però non sono sicuro, comunque dato che metti il multivar ti consiglio di comprare i rulli della maloddi da 5.7 g, anche perchè di solito i rulli che danno insieme alle marmitte sono molto scadenti e durano pochissimo icon_wink.gif
 
4995413
4995413 Inviato: 4 Lug 2008 9:57
 

Quindi mdc bianca rulli 5.7 e ricarburazione di 2. Capito
Grazie infinite icon_biggrin.gif
 
4995426
4995426 Inviato: 4 Lug 2008 9:58
 

Gabriele1992 ha scritto:
Quindi mdc bianca rulli 5.7 e ricarburazione di 2. Capito
Grazie infinite icon_biggrin.gif


prego, dopo facci sapere come và, anche se già sò che andrà benissimo, al mio amico un nrg power con reverse e multivar ha un'ottima ripresa e gli ha segnato 105 km/h icon_cool.gif icon_wink.gif
 
4995459
4995459 Inviato: 4 Lug 2008 10:00
 

icon_lol.gif icon_lol.gif Ah giusto l'ultimissima cosa, le mollette le devo cambiare oppure posso farne a meno? E poi se dovessi ricarburare di 3 invece di 2 come suggeriva Roby?
 
4995477
4995477 Inviato: 4 Lug 2008 10:02
 

Gabriele1992 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif Ah giusto l'ultimissima cosa, le mollette le devo cambiare oppure posso farne a meno? E poi se dovessi ricarburare di 3 invece di 2 come suggeriva Roby?


Si le mollette le devi cambiare icon_wink.gif Metti le verdi malossi così avrai un'ottimo spunto icon_wink.gif
Secondo me punti vanno benissimo, al massimo puoi sempre svitare un pò la vite dell'aria icon_wink.gif
 
4995506
4995506 Inviato: 4 Lug 2008 10:04
 

davipower ha scritto:


Secondo me punti vanno benissimo


Quanti punti?
 
4995554
4995554 Inviato: 4 Lug 2008 10:06
 

Gabriele1992 ha scritto:
davipower ha scritto:


Secondo me punti vanno benissimo


Quanti punti?


ah già icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque 2 icon_wink.gif
 
4995601
4995601 Inviato: 4 Lug 2008 10:09
 

Ok perfetto grazie mille!! comunque mollettine verdi sulla frizza originale non sulla Delta Clutch giusto?
 
4995623
4995623 Inviato: 4 Lug 2008 10:10
 

Gabriele1992 ha scritto:
Ok perfetto grazie mille!! comunque mollettine verdi sulla frizza originale non sulla Delta Clutch giusto?


sisi
 
4995657
4995657 Inviato: 4 Lug 2008 10:12
 

Ok a posto ottimo grazie sei stato molto disponibile. Ciao icon_mrgreen.gif
 
4995671
4995671 Inviato: 4 Lug 2008 10:13
 

Gabriele1992 ha scritto:
Ok a posto ottimo grazie sei stato molto disponibile. Ciao icon_mrgreen.gif


e di che, queto ed altro per un tingavertano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4996691
4996691 Inviato: 4 Lug 2008 11:12
 

ciao, io ho un problema abbastanza simile con un runner sp del 2005. ho montato una giannelli reverse, multivar 2000 con i rulli 7.2, fly cluch con mollette bianche e molla di contrasto bianca, cinghia in kevlar malossi e ho aumentato il getto massimo di 4 punti da 62 a 66 su un carburatore 17.5 dell'orto phva. lo scooter va molto bene, il solo problema è lo spunto. visto che è 50cc sale molto di giri soprattutto quando apre, non so quanto mi conviene mettere dei rulli più leggeri perche rischerei di andare fuori giri.

sicuramente dovrò cambiare le fascie perche ho 27300 km e nn le ho mai cambiate e quindi con l'usura perdo compressione e salgono i giri e poi devo cambiare i cuscinetti di banco perche stanno iniziando a fare strani rumori.

voi che mi consigiate di fare con la trasmissione???


grazie 1000
alessandro
 
5002271
5002271 Inviato: 4 Lug 2008 18:02
 

Ok raga ho deciso che voglio provare io ad aumentare il getto di 2... Ora spiegatemi dove posso trovare il getto max. Devo togliere una carena?
 
5003280
5003280 Inviato: 4 Lug 2008 19:44
 

il getto massimo sta nel carburatore. devi aprire la scatola nera che nella parte di sotto del carburatore e al centro ci trovi una vite dorata bucata al centro. sulla testa della vite ce un numero. vai ad un negozio di ricambi e compri un ciclere 2 numeri piu grande. comunque io ti consiglio 3 numeri.
 
5005400
5005400 Inviato: 5 Lug 2008 7:18
 

Ok grazie ma sono abbastanza niubbo quindi... hem dove sta il carburatore? XD
 
5005678
5005678 Inviato: 5 Lug 2008 8:55
 

dietro al filtro dell'aria. dietro alla ruota posteriore vedi che ce un aggeggio da dove escono un po di tubi quello è il carburatore.
 
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