Inviato: 3 Lug 2008 10:59 Oggetto: Differenza Triple Bridge e Serie Oro [Pinze]
Salve ragazzi volevo chiedervi un parere: sono un strafelicissimo possessore di un 1000. Dovrei prendere delle pinze brembo Triple bridge al postto delle mie (le serie oro) volevo sapere se il gioco vale la candela e quali sono le differenze tra le due pinze.
Ciao e grazie
non ti so dare una valutazione approfondita ti posso dire che il mio 620ie dark ha le serie oro ed è una vera bomba...
poi lascio il parere agli esperti..
Le Triple Bridge hanno un ponte centrale di rinforzo e quindi montano 4 pastiglie (una per pistoncino) invece che due.
Sono più rigide delle Oro normali e le 4 pastiglie hanno un grande attacco iniziale, quindi devi stare molto attento sui fondi umidi o, peggio, bagnati.
Io le ho montate sul 695 e basta un dito Se tiri forte con due dita già inizia a bloccarsi la ruota anteriore.
Posso assicurarti che frenano meglio delle radiali di serie del 696.
Inviato: 3 Lug 2008 11:57 Oggetto: Re: Differenza Triple Bridge e Serie Oro
yattaMD ha scritto:
Salve ragazzi volevo chiedervi un parere: sono un strafelicissimo possessore di un 1000. Dovrei prendere delle pinze brembo Triple bridge al postto delle mie (le serie oro) volevo sapere se il gioco vale la candela e quali sono le differenze tra le due pinze.
Ciao e grazie
Inviato: 3 Lug 2008 13:12 Oggetto: Re: Differenza Triple Bridge e Serie Oro
yattaMD ha scritto:
Salve ragazzi volevo chiedervi un parere: sono un strafelicissimo possessore di un 1000. Dovrei prendere delle pinze brembo Triple bridge al postto delle mie (le serie oro) volevo sapere se il gioco vale la candela e quali sono le differenze tra le due pinze.
Ciao e grazie
si la potenza frenata aumenterà( non mostruosamente....)ma con l'impiento di serie devi cambiare:
-tubi di serie perchè hanno attacco a 90°e non vanno bene sulle triple(puoi mettere quelli del 695 s2r 800)
-i dischi!!!!perche con le triple bridge consigliano dischi con un minimo di spessore 4,5mm e gli originali sono da 4mm
quindi oltre al costo delle pinze,tubi devi mettere anche i dischi(gli originali li ovalizzeresti in breve tempo)
p.s. li stai comprando sull'altro forum??
ciao
i dischi ti consiglio di cambiarli ,un mio amico li ha ovalizzati dopo nemmeno 3000km!usando la moto in modo turistico penso possano reggere,ma as to punto perchè cambiarli?io sono dell'idea che se fai un'upgrade o lo fai come si deve o non lo fai proprio!le pompe puoi tenere le tue originali
ma tinei i serie oro! sono perfetti per la guida fuori pista, magari li avessi io!!
ps se li cambi e vendi il tuo impianto completo serie oro, fammi sapere ch sono interessato all'acquisto;D
Ciao a tutti, ho trovato su google questo tread e l'ho riesumato.
Innanzitutto saluto tutto il forum perchè questo è il mio primo messaggio....e poi passo alla domanda
Sono possessore di un 996 ed ho l'occasione di poter montare delle triple bridge al posto delle mie pinza serie oro.
Che ne dite? i dischi vanno bene? ho letto piu indietro che i miei tubi originali non vanno bene...... come posso risolvere?
salve io ho una S2r 1000 anno 2007, il mecc mi aveva detto che la mia monta brembo serie oro, mentre un collega, che la mia stessa moto, mi dice di no......... ..... (sono di colore nero), come si fà a sapere se sono brembo serie oro??????.
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salve io ho una S2r 1000 anno 2007, il mecc mi aveva detto che la mia monta brembo serie oro, mentre un collega, che la mia stessa moto, mi dice di no......... ..... (sono di colore nero), come si fà a sapere se sono brembo serie oro??????.
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