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GSX-R 750 k8 - Supercorsa SC2 ant ed SC1 post
4978668
4978668 Inviato: 2 Lug 2008 19:24
Oggetto: GSX-R 750 k8 - Supercorsa SC2 ant ed SC1 post
 

Come promesso oggi ho montato le scarpe nuove alla bimba:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sabato andrò a testarle come si deve a Franciacorta...premesso che devono essere scaldate anche se con queste temperature le mescole scelte sono ottimali...le primissime impressioni...hanno una reattività impressionante, sembra che cada letteralmente in piega la moto...nei cambi di direzione sono fulminee...vi aggiornerò al rientro della pistata...!!!

Stay Tuned...! icon_wink.gif
 
4978703
4978703 Inviato: 2 Lug 2008 19:26
 

hai montato la mescola più morbida al posteriore?
roba da palati fini
infatti è la prassi nelle competizioni o comunque di chi va in pista
 
4978767
4978767 Inviato: 2 Lug 2008 19:30
 

cex ha scritto:
hai montato la mescola più morbida al posteriore?
roba da palati fini
infatti è la prassi nelle competizioni o comunque di chi va in pista


Si confermo Cex...mi è stato consigliato da chi in pista ci gira... icon_wink.gif

Le mescole vanno scelte in funzione della temperatura...!!! icon_wink.gif
 
4979024
4979024 Inviato: 2 Lug 2008 19:53
 

questo è quello che so anch'io,ma non bisognerebbe montare la più morbida davanti onde evitare di far scivolare l'anteriore....illuminatemi!! icon_confused.gif
 
4979034
4979034 Inviato: 2 Lug 2008 19:53
 

po non sono omolagate per la strada vero??
 
4979110
4979110 Inviato: 2 Lug 2008 20:00
 

Per i codici velocità che ha la mia quelle che ho montato sono omologate. icon_wink.gif

Il discorso del far scivolare l'anteriore è errato...la mescola più dura all'anteriore permette di avere una carcassa più sostenuta, il fatto di montare un SC1 al posteriore è un discorso di temperature dato che al posteriore sono sicuramente superiori in base ovviamente alla temperatura esterna e dell'asfalto di questi mesi... icon_wink.gif
 
4979192
4979192 Inviato: 2 Lug 2008 20:10
 

Belle gommette. icon_biggrin.gif
Il problema è che non credo siano omologate per strada, anche se hai il codice velocità uguale alla serie. icon_wink.gif
 
4979235
4979235 Inviato: 2 Lug 2008 20:15
 

panteranera ha scritto:
Belle gommette. icon_biggrin.gif
Il problema è che non credo siano omologate per strada, anche se hai il codice velocità uguale alla serie. icon_wink.gif


Come da libretto ho le stesse diciture sulle gomme quindi non vedo il problema... icon_biggrin.gif
 
4979552
4979552 Inviato: 2 Lug 2008 20:49
 

Giux ha scritto:


Come da libretto ho le stesse diciture sulle gomme quindi non vedo il problema... icon_biggrin.gif
Sulle diciture che intendi tu sono d'accordo( codice velocità ecc.) ma non ricordo bene si tratta di qualche numeretto o parentesi nel fianco della gomma ,che stà a significare l'utilizzo su strada. Io ricordo che nel caso delle metzeler solo il k3 è omologato strada. icon_wink.gif
 
4980851
4980851 Inviato: 2 Lug 2008 22:58
 

ma mettendo una sc1 post non andrebbe bene anche mettere una sc1 ant?eppoi nel tuo caso non consumi molto prim a la post?
 
4981532
4981532 Inviato: 3 Lug 2008 1:14
 

Dipende molto da quello che devi farci con la gomma: x fare 4/5 giri al limite alla ricerca del tempo si monta una gomma bella morbida pure davanti; se vuoi fare run più lunghi e magari girarci anche un altro giorno la mescola deve essere più dura all'anteriore. Chi guida bene, sfruttando molto la gomma pure in frenata con ingressi pinzati, si mangia l'anteriore molto più in fretta rispetto alla gomma dietro(a patto che il setting dell'ammortizzatore post sia ok!)e quindi l'unica souzione e' montare una mesola leggermente più dura davanti.
Io x esempio su strada uso sempre una K2 anteriore ed un K1 posteriore, e finisco regolarmente prima la gomma davanti.
Se poi aggiungiamo le variabili temperatura e qualità dell'asfalto(+/- abbrasivo) il discorso si complica ancor più.
 
4982805
4982805 Inviato: 3 Lug 2008 9:26
 

la 1098 R queste gomme le monta di serie,viste io personalmente in concessionario!! icon_wink.gif
 
4990974
4990974 Inviato: 3 Lug 2008 20:10
 

Nap_636 ha scritto:
la 1098 R queste gomme le monta di serie,viste io personalmente in concessionario!! icon_wink.gif


E meno male! Che mettano gomme di m***a su 35mila € di moto è il massimo! icon_mrgreen.gif
Comunque le ho anche io queste gomme...mi pare però siano entrembe sc2...comunque davvero ottime icon_wink.gif
 
5011416
5011416 Inviato: 6 Lug 2008 9:23
 

Provate in pista ieri a Franciacorta...sono gomme che vanno scaldate un paio di giri...una volta in temperatura hanno un grip eccezionale in particolare nella parte nuova del circuito più precisamente nei curvoni dopo il tornantino sx e poi dx ti rendi conto di come puoi spalancare il gas a moto inclinata senza che la stessa allarghi la traiettoria...

Su strada bisogna comunque prestare un minimo di attenzione...la differenza tra gomma calda e fredda la si percepisce molto di più rispetto ad una gomma "tradizionale"...anche una sosta benzina ad esempio le fa scendere di temperatura e vanno di nuovo scaldate un pochino per poi darci dentro come si deve...

...dal mio punto di vista con queste temperature queste gomme sono al top della categoria...ma vanno scaldate il giusto... icon_wink.gif

Conclusioni:

se utilizzassi la moto solo in strada non le monterei di sicuro se invece andate anche in pista ogni tanto non mi resta che consigliarle...!!! icon_wink.gif
 
5075177
5075177 Inviato: 11 Lug 2008 18:02
 

Montate ieri sulla moto da "strada"; purtroppo al contrario di quello che faccio regolarmente ho dovuto montare una mescola poco più dura al posteriore: sc1 ant e sc2 post.
Prima avevo Racetec K2/K1 punzonate x il Trofeo stock R1 che erano, da nuove, assolutamente eccezzionali. Le prime impressioni mi parlano di una gomma che ha un tempo di warm-up un pò più lungo e forse un profilo meno spinto rispetto alla Racetec, insomma "cade" meno velocemente in curva. Evidente il cambio di comportamento una volta in temperatura: la reattività aumenta in maniera avvertibile e la moto si sdraia alla giusta inclinazione in un lampo. Ottime le possibilità di piega: le pedane della mia FZ1 erano già abb limate, ma dopo oggi pomeriggio nn potrò rimontare i piolini, xchè il foro nn c'è quasi più icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif Peccato, xchè limitano le possibilità date dall'ottima ciclistica con un avantreno piantatissimo!!!
Nota negativa, si raffreddano velocemente: dopo 4/5km a 70 all'ora partendo da uno stop volevo impennare, ma la gomma posteriore s'è messa a slittare manco fosse bagnato.
Con le Racetec nn succede.
comunque mi aspettavo un miglioramento più netto da parte di queste Pirelli, invece mi sembra che Metzeler sia ancora davanti.
 
5214541
5214541 Inviato: 25 Lug 2008 15:55
 

Ad oggi ho fatto oltre 500km con le nuove Diablo supercorsa ed oramai le ho capite x bene: come detto in precedenza, rispetto alle Racetec hanno un tempo di warm-up più lungo ma una volta in temperatura il grip e' assimilabile a quello offerto dalle Metzeler e così pure la sensazione di sicurezza in piena piega. Un plus di queste gomme sembra essere il maggior angolo di piega che consentono: qui si va proprio orecchie x terra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif , più che con le Racetec al prezzo però di un profilo un pò meno svelto nei pif paf di montagna.
Da sottolineare che oggi, causa tagliando alle 8.30 icon_eek.gif , sono stato costretto a prendere l'autostrada(con la moto la terza volta in vita mia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) e sorbirmi anche una SS praticamente dritta x un totale di circa 100km, e ste gomme mi sembrano aver sopportato alla grande e, sicuramente meglio delle Racetec, l'ardua prova.
Al ritorno però niente autostrada; ho allungato un pò ma mi son fatto tutte le Capannelle da Montorio al Vomano a L'Aquila: sono 63km di curve ottimamente asfaltati e dentro c'è di tutto, dal misto lento fino a tratti velocissimi sul filo dei 200km/h con un paio di staccate pure oltre.....
E così ho rimesso a posto il profilo delle mie gommine icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5215401
5215401 Inviato: 25 Lug 2008 17:32
 

scusate ma di queste gomme non c'è la versione street vero??
 
5216541
5216541 Inviato: 25 Lug 2008 19:37
 

Giux ha scritto:

...dal mio punto di vista con queste temperature queste gomme sono al top della categoria...ma vanno scaldate il giusto... icon_wink.gif



ma non hai provato solo queste icon_question.gif icon_exclaim.gif Come fai a dire che sono il top icon_question.gif icon_mrgreen.gif

Comunque le vorrei provare a breve, ma le ho trovate a prezzi alti e ho preferito montare le metzeler.... un mio compagno di pistate le monta e si trova da dio (parlo delle pirelli)..
A me piacciono molto anche le dunlop, che durano anche di più di metzeler e pirelli icon_wink.gif
 
5218472
5218472 Inviato: 26 Lug 2008 0:30
 

PaoloKawa ha scritto:


ma non hai provato solo queste icon_question.gif icon_exclaim.gif Come fai a dire che sono il top icon_question.gif icon_mrgreen.gif

Comunque le vorrei provare a breve, ma le ho trovate a prezzi alti e ho preferito montare le metzeler.... un mio compagno di pistate le monta e si trova da dio (parlo delle pirelli)..
A me piacciono molto anche le dunlop, che durano anche di più di metzeler e pirelli icon_wink.gif


Diciamo che in mescola ho provato solo queste...mi sono fatto trasportare... icon_mrgreen.gif ...ma in realtà è così...sono al top della categoria... icon_wink.gif

Il "problema" è che sono gomme che necessitano di un "warm-up" un pò lungo e l'utilizzo in strada ne risente...anche perchè se si abbassa il ritmo si raffreddano velocemente...una volta in temperatura hanno un grip eccezionale, rapide nello scendere in piega e nei cambi di direzione e permettono degli angoli di piega incredibili. Se siete propensi all'acquisto non considerate l'aspetto durata...queste sono gomme da tempo dal mio punto di vista soprattutto con un SC1 al posteriore. icon_wink.gif

Le prox che volevo provare sono proprio le Dunlop sono indeciso tra le QRR o le D209...ti tengo aggiornato. icon_wink.gif
 
5221738
5221738 Inviato: 26 Lug 2008 13:59
 

Giux ha scritto:


Diciamo che in mescola ho provato solo queste...mi sono fatto trasportare... icon_mrgreen.gif ...ma in realtà è così...sono al top della categoria... icon_wink.gif

Il "problema" è che sono gomme che necessitano di un "warm-up" un pò lungo e l'utilizzo in strada ne risente...anche perchè se si abbassa il ritmo si raffreddano velocemente...una volta in temperatura hanno un grip eccezionale, rapide nello scendere in piega e nei cambi di direzione e permettono degli angoli di piega incredibili. Se siete propensi all'acquisto non considerate l'aspetto durata...queste sono gomme da tempo dal mio punto di vista soprattutto con un SC1 al posteriore. icon_wink.gif

Le prox che volevo provare sono proprio le Dunlop sono indeciso tra le QRR o le D209...ti tengo aggiornato. icon_wink.gif


se vuoi andare in pista...assolutamente le D209... icon_wink.gif
 
5221819
5221819 Inviato: 26 Lug 2008 14:08
 

PaoloKawa ha scritto:


se vuoi andare in pista...assolutamente le D209... icon_wink.gif


Io le ho provate a Monza su di una R1.... mai più!! icon_eek.gif
Cadono in curva come le vecchie Dunlop, sono instabili e ballerine come un barbone ubriaco e quando bisogna ritirare su la moto dopo una piega veloce si fa molta fatica. Unica nota positiva è che hanno molto grip.
Comunque molto meglio le Supercorsa o le Racetec icon_wink.gif
 
5222015
5222015 Inviato: 26 Lug 2008 14:40
 

Miscia ha scritto:


Io le ho provate a Monza su di una R1.... mai più!! icon_eek.gif
Cadono in curva come le vecchie Dunlop, sono instabili e ballerine come un barbone ubriaco e quando bisogna ritirare su la moto dopo una piega veloce si fa molta fatica. Unica nota positiva è che hanno molto grip.
Comunque molto meglio le Supercorsa o le Racetec icon_wink.gif


non so... sono pareri soggettivi... molti lamentano vibrazioni.
Io montavo le redline (le vecchie D208 ma slick, in pratica) e mi ci sono trovato bene. Conta che tu hai una moto molto agile rispetto al mio K2, e il profilo appuntito delle dunlop in questo caso a me può venire d'aiuto per impostare la piega, mentre a te può dare la sensazione di discesa troppo rapida.
Comunque le D209 le voglio provare.

Credo che Metzeler e Pirelli siano gomme maggiormente "universali" che si sposano abbastanza bene con quasi tutte le ciclistiche e con diversi stili di guida, Dunlop invece sono già più particolari ed impongono una maggior messa a punto e una guida diversa... o sbaglio icon_question.gif
 
5222060
5222060 Inviato: 26 Lug 2008 14:46
 

PaoloKawa ha scritto:

Credo che Metzeler e Pirelli siano gomme maggiormente "universali" che si sposano abbastanza bene con quasi tutte le ciclistiche e con diversi stili di guida, Dunlop invece sono già più particolari ed impongono una maggior messa a punto e una guida diversa... o sbaglio icon_question.gif


Appunto... io le ho provate su una R1 completamente di serie.... schifo!
Magari facendo una messa a punto adeguata si comportano meglio ma.... non ho voglia di smanettare sulle sospensioni ogni volta che cambio gomme o pista icon_razz.gif
 
5222081
5222081 Inviato: 26 Lug 2008 14:50
 

Miscia ha scritto:


Appunto... io le ho provate su una R1 completamente di serie.... schifo!
Magari facendo una messa a punto adeguata si comportano meglio ma.... non ho voglia di smanettare sulle sospensioni ogni volta che cambio gomme o pista icon_razz.gif


posso capirti... icon_wink.gif nemmeno io sono granchè tecnico con le regolazioni...
Vedo che vai spesso a Lombardore.. ci sono stato due volte (5 turni).. di solito ci vado tra una pistata e l'altra, magari la prox volta ti faccio un fischio (io giro 43 alto- 44 basso di passo ma conto di migliorare.. il best è 43.2) icon_wink.gif
 
5224318
5224318 Inviato: 26 Lug 2008 22:34
 

Su queste Dunlop ho sentito pareri discordanti...per me sono da provare...l'indecisione è tra le D209 mescola M ant ed E post dato che le monterei a Settembre e l'utilizzo sarebbe prettamente in strada e qualche turno in pista...anche se forse la scelta delle QRR sarebbe più appropriata, sono un pò indeciso. icon_rolleyes.gif
 
5227444
5227444 Inviato: 27 Lug 2008 14:41
 

i pareri delle gomme sono spesso soggettivi, di oggettivo c'è che le gomme migliori in assoluto sono le metzeler e le pirelli(cugine), x lo meno x quello che posso dirvi io dopo un confronto tra racetec e diablo supercosa ho notato che me prime si scaldano veramente in fretta(le k1 in 500 mt sono bollenti, le k2 un po di piu) a differenza dei supercorsa, le prime hanno un profilo piu appuntito e x lo meno in strada sono piu maneggevoli e questi sono 2 punti a favore delle metzeler, a favore dei diablo xo c'è che comunque durano di piu forse xche comunque si scaldano anche piu lentramente e a basse velocità si raffreddano prima e secondo punto credo che la forma del diablo un po meno appuntita offre dei margini di piega leggermente piu elevati(ma a sfruttarle al massimo), comunque sia attualmente monto le k2 ant e post, prima montavo le k1 ed erano colla liquida xo meglio nn palrare di durata ed evitando assolutamente autostrade o lunghi rettilinei, ieri con le k2 era talmente tardi ed ero lontanissimo da casa che ho deciso di prendere l'autostrada, avevo anche la visiera scura e in mezzo alle montagne già n nci vedo con quella trasparente!!!!comunque ho fatto 50 km di autostrada e fortunatamente oltre 30 erano leggermente bagnati a casua di una pioggia che si era verificata prima e quindi le gomme nn ne hanno risentito quasi x niente e portando una ,media di 130 orari con qualche accellerata ma vermanete blanda e leggera, comunque credo che se fosse stato nel pomeriggio presto e senza strada umida le avrei massacrate anche xche la pressione nn era altissima, ma rimango fermo sostenitore delle metzeler, mi ci trovo benissimo
 
5242844
5242844 Inviato: 29 Lug 2008 8:55
 

il mio gommista mi ha detto che non sono omologate anche se nel libretto ho i codici di velocità senza parentesi.
le gomme originali della mia (750 k6) avevano le parentesi (omologate per velocità>270km/h).

mi hanno detto che esistono le diablo supercorsa sc4 ant omologate (mai viste in giro)
e sul catalogo ho visto le sc3 post che invece sicuramente sono omolgate (hanno le parentesi)

voi sapete illuminarmi se siano omologate o meno... c sono 1000 pareri contrastanti!

ciao
 
5249648
5249648 Inviato: 29 Lug 2008 18:29
 

Comincio a capirle x bene ste Diablo Supercorsa: grandi gomme!!!! Si e' vero, si scaldano un pò più lentamente, ma una volta in temperatura sono grandiose: tenuta e grip sono totalmente assimilabili alle Racetec, ma qui si va più giù come pieghe icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif al limite delle possibilità offerte da moto con pedane std e cavalletto montato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ed il bello e' che si consumano la metà delle Metzeler a parità di utilizzo.
Magari in autunno con il diminuire delle temp rimonmterò le mie care Racetec, ma x il momento sono soddisfattissimo di queste super Diablo icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
5257169
5257169 Inviato: 30 Lug 2008 13:11
 

Siki ha scritto:
Comincio a capirle x bene ste Diablo Supercorsa: grandi gomme!!!! Si e' vero, si scaldano un pò più lentamente, ma una volta in temperatura sono grandiose: tenuta e grip sono totalmente assimilabili alle Racetec, ma qui si va più giù come pieghe icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif al limite delle possibilità offerte da moto con pedane std e cavalletto montato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ed il bello e' che si consumano la metà delle Metzeler a parità di utilizzo.
Magari in autunno con il diminuire delle temp rimonmterò le mie care Racetec, ma x il momento sono soddisfattissimo di queste super Diablo icon_wink.gif icon_twisted.gif



ecco vedi, se si consumano veramente molto meno e meglio avere queste in estate, ma sicuramente la tenuta delle metzeler a sto punto forse rimane un po superiore, ma sempre parlando di livellli altissimi(che nn sono i miei)
 
5258083
5258083 Inviato: 30 Lug 2008 14:05
 

r1forever ha scritto:



ecco vedi, se si consumano veramente molto meno e meglio avere queste in estate, ma sicuramente la tenuta delle metzeler a sto punto forse rimane un po superiore, ma sempre parlando di livellli altissimi(che nn sono i miei)


In pista le nuove Diablo ci pisciano in testa alle Racetec (anche se costano quasi 60€ in più icon_eek.gif ). Però come consumi, almeno in pista, si lamentano tutti che non durano un cavolo.... e anche a vederle sulle moto di amici direi proprio che durano la metà delle vecchie Supercorsa icon_eek.gif
 
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