oscarspa ha scritto:
Bene!!
Quindi tu "a occhio" hai visto la lancetta che segnava CIRCA 60 (potevano essere 59 o 61 tanto per non andare oltre).
E hai preso un dato. UN SOLO dato.
E nel secondo successivo quanto segnava??
E in quello dopo???
E in quello dopo??
Poi hai frenato, o magari la strada non era più rettilinea o piana.
Nella migliore delle ipotesi hai preso 5 dati.
5 " aocchio" (la lancetta) con tutti gli errori del caso.
E altri 5 dal GPS che consideri infallibile. (e metti pure tutti uguali; ma non ci credo).
Ora, tu con 5 dati "a muzzo" vuoi tirare fuori un dato BUONO??? ahahahah
Lo vuoi davvero un dato buono??
Prendi un metro, traccia due righe per strada a 5 o 10 m l'una dal'altra. Digli ad un amico di cronometrare il tempo tra la prima e la seconda riga.
Una semplice divisione e saprai molto meglio che con il GPS a quanto vai!!
Ma che parla questo............5 dati a muzzo, righe per terra...........eh
Io so che su una strada in perfetto pianoogni volta che ci passo con il gps mi segna sempre tra 86 e 87....una volta 89 con vento a favore leggero, che vuoi di più preciso