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Aiuto preparazione Malaguti XSM
4976082
4976082 Inviato: 2 Lug 2008 15:38
Oggetto: Aiuto preparazione Malaguti XSM
 

Ciao a tutti. mi sono appena iscritto in questo sito xkè vorrei avere aiuto per quanto riguarda la preparazione del mio malaguti XSM. la mia moto ora come ora ha:
IMP.ALIM. PHBG 21 DS per MOTO 50 codice = 1612208 Malossi dell'orto
Kit termico D 49 codice = 99 19 250 Top Performances
Serie dischi frizione AM Racing Cellulosa/Kevlar con molle rinforzate codice = 9921180 Top Performances.

Secondo voi cosa devo mettere alla mia moto.
Sono aperte tutte le domande per maggiori chiarimenti.
 
4976219
4976219 Inviato: 2 Lug 2008 15:47
 

se scrivi i nomi precisi senza far confusini e mettere codici della tua elaborazione capiamo meglio icon_wink.gif
 
4976240
4976240 Inviato: 2 Lug 2008 15:49
Oggetto: Re: Aiuto preparazione Malaguti XSM
 

capilato ha scritto:
Ciao a tutti. mi sono appena iscritto in questo sito xkè vorrei avere aiuto per quanto riguarda la preparazione del mio malaguti XSM. la mia moto ora come ora ha:
IMP.ALIM. PHBG 21 DS per MOTO 50 codice = 1612208 Malossi dell'orto
Kit termico D 49 codice = 99 19 250 Top Performances
Serie dischi frizione AM Racing Cellulosa/Kevlar con molle rinforzate codice = 9921180 Top Performances.

Secondo voi cosa devo mettere alla mia moto.
Sono aperte tutte le domande per maggiori chiarimenti.
se invece di mettere i codici scrivevi i nomi era meglio icon_wink.gif
il gt è il top nero giusto? comunque
icon_arrow.gif serve una marmitta perchè l'originale tappa (sembra che tu abbia ancora l'originale)
icon_arrow.gif occorre assolutamente un pacco lamellare (o è gia compreso nell'impianto di alimentazione? icon_rolleyes.gif )
 
4976243
4976243 Inviato: 2 Lug 2008 15:49
 

allora sulla mia moto monto:
carburatore 21, Kit termico 75cc diametro 49, e ho messo la serie dischi rinforzati alla frizione
 
4976277
4976277 Inviato: 2 Lug 2008 15:52
 

capilato ha scritto:
allora sulla mia moto monto:
carburatore 21, Kit termico 75cc diametro 49, e ho messo la serie dischi rinforzati alla frizione
il kit termico è il nero?? (se si sono 73,5cc icon_wink.gif perchè 75cc è il viola icon_wink.gif )

ribadisco, occorre una marmitta (così in pratica non lo stai sfruttando) e un pacco lamellare (se non è incluso nell'impianto di alimentazione)
 
4976291
4976291 Inviato: 2 Lug 2008 15:53
 

no le modifiche sono solo quelle ke ho scritto
non ho niente+, stasera devo andare da mio zio a togliere un misterioso strozzo nella marmitta nella parte frontale
 
4976331
4976331 Inviato: 2 Lug 2008 15:56
 

si comunque il kit termico è nero. volevo sapere se sulla marmitta originale si potevano fare delle modifiche per rendere meglio.
 
4976332
4976332 Inviato: 2 Lug 2008 15:56
 

capilato ha scritto:
no le modifiche sono solo quelle ke ho scritto
non ho niente+, stasera devo andare da mio zio a togliere un misterioso strozzo nella marmitta nella parte frontale
ma intendi marmitta originale? non ne hai comperata ancora nessuna tipo gianelli, arrow, for race??
 
4976377
4976377 Inviato: 2 Lug 2008 15:59
 

no ho ancora la marmitta originale fino ad ora ho solo tolto gli strozzi nel terminale e la lana vetro. e poi ieri mi sono accorto che nella parte iniziale della marmitta c'è uno strozzo molto grande cosa ne pensi?
 
4976431
4976431 Inviato: 2 Lug 2008 16:03
 

capilato ha scritto:
no ho ancora la marmitta originale fino ad ora ho solo tolto gli strozzi nel terminale e la lana vetro. e poi ieri mi sono accorto che nella parte iniziale della marmitta c'è uno strozzo molto grande cosa ne pensi?
non disfare la marmitta originale...lasciala così e compra una gianelli... icon_wink.gif e poi togliere la lana dal terminale non serve a nulla anzi oltre a fare un rumoraccio terribile perdi prestazioni icon_wink.gif
 
4976442
4976442 Inviato: 2 Lug 2008 16:04
 

quindi converrebbe rimettere la lana vetro?
e cosa faccio di quello strozzo?
 
4976460
4976460 Inviato: 2 Lug 2008 16:05
 

capilato ha scritto:
quindi converrebbe rimettere la lana vetro?
e cosa faccio di quello strozzo?
fai che con 150 euro compri una gianelli...perchè anche rimossi gli strozzi dall'originale quella marmitta tapperà SEMPRE su quel gt, quindi lo sfrutterai pochissimo icon_wink.gif
 
4976494
4976494 Inviato: 2 Lug 2008 16:07
 

ed oltre alla marmitta cosa mi converrebbè comprare per ottenere il massimo dalla mia moto?
 
4976526
4976526 Inviato: 2 Lug 2008 16:09
 

capilato ha scritto:
ed oltre alla marmitta cosa mi converrebbè comprare per ottenere il massimo dalla mia moto?
pacco lamellare (tpr della top 55euro che è ottimo) e la centralina gialla top 28 euro icon_wink.gif
 
4976536
4976536 Inviato: 2 Lug 2008 16:10
 

e cosa ne pensi dell'albero?
 
4976553
4976553 Inviato: 2 Lug 2008 16:11
 

capilato ha scritto:
e cosa ne pensi dell'albero?
il nero è un base quindi non dovrebbe dare problemi...però,quanti chilometri hai fatto con quell'albero?
 
4976593
4976593 Inviato: 2 Lug 2008 16:14
 

+ di 5000 da quando l'ho comprato ad ora
 
4976627
4976627 Inviato: 2 Lug 2008 16:18
 

capilato ha scritto:
+ di 5000 da quando l'ho comprato ad ora
tranquillo che ti regge...comunque se hai un po più soldi da spendere , per ottenere il massimo dal tuo gt dovresti abbinarci come marmitta la for race perchè il nero è un gt da bassi, e la for race è una marmitta che rende bene ai medio bassi icon_wink.gif il pacco lamellare tpr va benissimo perchè è da bassi pure lui icon_wink.gif
 
4976638
4976638 Inviato: 2 Lug 2008 16:19
 

il vl6 o vl15 della malossi non va bene?
e poi mettendoci un qualsiasi pacco lamellare ke cosa cambia?
 
4976660
4976660 Inviato: 2 Lug 2008 16:20
 

capilato ha scritto:
il vl6 o vl15 della malossi non va bene?
e poi mettendoci un qualsiasi pacco lamellare ke cosa cambia?
il top è superiore ad entrambe...comunque il vl6 è simile all'originale, piuttosto vai di vl15...il pacco lamellare è molto importante...è quello che fa passare la benzina dal carburatore al motore... icon_wink.gif e quello originale è piccolissimo, quindi fa da strozzo icon_wink.gif montane uno come il tpr e vedrai che incredibile incremento che sentirai icon_wink.gif
 
4976677
4976677 Inviato: 2 Lug 2008 16:22
 

ah questo non lo sapevo. comunque ti volvo kiedere un'altra cosa: quando ho messo il carb nn mi sono accorto assolutamente della differenza tranne ke per il consumo aumentato tantissimo mi sai dire xk?
 
4976763
4976763 Inviato: 2 Lug 2008 16:29
 

capilato ha scritto:
ah questo non lo sapevo. comunque ti volvo kiedere un'altra cosa: quando ho messo il carb nn mi sono accorto assolutamente della differenza tranne ke per il consumo aumentato tantissimo mi sai dire xk?
prima che carbu avevi? e poi l'hai ricarburata la moto? ma probabilmente è per via del pacco lamellare...e poi dovresti far lavorare un pelo la cassa filtro per far respirare meglio il motore icon_wink.gif
 
4976773
4976773 Inviato: 2 Lug 2008 16:30
 

prima carb orihginale ovvero 16
 
4976843
4976843 Inviato: 2 Lug 2008 16:35
 

capilato ha scritto:
prima carb orihginale ovvero 16
cioè se ho capito hai montato il nero col carbu da 16, poi hai messo il 21 e non hai sentito miglioramenti??
in qualsiasi caso è per due motivi:
icon_arrow.gif il pacco lamellare originale fa un po da strozzo
icon_arrow.gif e soprattutto è colpa della marmitta originale: infatti con un 21 entra più benzina che bruciando produce più gas di scarico che però non riescono a venir smaltiti correttamente da una marmitta inadatta che fa così da strozzo icon_wink.gif
cambia marmitta, monta un pacco lamellare, ricarbura e sei aposto icon_wink.gif
 
4976868
4976868 Inviato: 2 Lug 2008 16:37
 

okay ti ringrazio di tutto
ma ti posso votare?
 
4976875
4976875 Inviato: 2 Lug 2008 16:38
 

capilato ha scritto:
okay ti ringrazio di tutto
ma ti posso votare?
prego, di nulla icon_wink.gif votare dove?
 
4976891
4976891 Inviato: 2 Lug 2008 16:40
 

no niente pensavo ke in questo sito si potevano votare le persone ke ti aiutavano
vabe grazie ancora ciaoo
icon_lol.gif
 
4976903
4976903 Inviato: 2 Lug 2008 16:42
 

capilato ha scritto:
no niente pensavo ke in questo sito si potevano votare le persone ke ti aiutavano
vabe grazie ancora ciaoo
icon_lol.gif
di niente icon_wink.gif ciao 0510_saluto.gif

ah quando fai le modifiche poi torna qui e fammi sapere se hai risolto, e come va la moto icon_wink.gif
 
5053307
5053307 Inviato: 9 Lug 2008 21:48
 

ciaoo amico
mi sono comprato una bellissima giannelli su internet come mi dicesti te. ho sentito un incremento impressionante in allungo. però un piccolissimo decremento in ripresa. comunque sono davvero soddisfatto.. priva allungo prendevo 94.. ora con la marmitta nuova 105.. 10 kmh in +..
comunque ti volevo chiedere una cosa.. ora che ho messo la marmitta vorrei fare qualke altra modifica alla moto.. mi puoi parlare di alcune cose come:
icon_arrow.gif come lavorare la cassa filtro? e xk?
icon_arrow.gif a proposito di pacco lamellare sn intenzionato a comprare un tpr, che incrementi noterò?
icon_arrow.gif ed infine, quale centralina scegliere e perchè?
ti ricordo ke io vorrei una moto buona sia in allungo che in ripresa
grazie
ciao amico
 
5058710
5058710 Inviato: 10 Lug 2008 12:15
 

è normale un leggero decremento in ripresa perchè la marmitta non tappa più come l'originale icon_wink.gif
il pacco lamellare tpr è ottimo (55 euro di pacco) e aumenta molto i bassi quindi lo senti subito come apri il gas...con quello ripresa la aumenteresti di sicuro icon_wink.gif poi ovvio che ti da anche ai medi e agli alti, però quello che ti impressiona sono i bassi icon_wink.gif
per lavorare la cassa filtro non è complicato...puoi iniziare allargando i fori delle prese d'aria gia presenti, e se occorre ne crei di nuovi (usa un trapano per questo lavoro) icon_wink.gif
poi puoi sostituire l'elemento filtrante originale con uno "artigianale" che puoi farti da te con i fogli di spugna universali che puoi comperare (quello dell'athena da 40x30cm costa 5.50euro su fms2) icon_wink.gif
dopo queste operazioni devi carburare di nuovo perchè vai a smagrire la carburazione icon_wink.gif
comunque sono molto contento che sei soddisfatto della scelta che hai fatto e della tua moto icon_wink.gif
 
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