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Come faccio ad abbassare i giri motore lavorando sulla trasm
4970462
4970462 Inviato: 2 Lug 2008 9:00
Oggetto: Come faccio ad abbassare i giri motore lavorando sulla trasm
 

ciao ragazzi ho una cosa da chiedervi... leggevo in alimentazione che a uno che consumava troppa benzina è stato consigliato di rivedere la trasmissione per far girare lo scooter a regimi più bassi...la mia domanda è: come si fa?? nel senso come faccio a far prendere la coppia a giri minori o comunque girare basso senza perdere prestazioni? perchè per esempio io a 6000giri vado forse ai 30km/h...
scusate la mia ignoranza icon_rolleyes.gif
 
4970689
4970689 Inviato: 2 Lug 2008 9:22
Oggetto: Re: Come faccio ad abbassare i giri motore lavorando sulla trasm
 

redd ha scritto:
ciao ragazzi ho una cosa da chiedervi... leggevo in alimentazione che a uno che consumava troppa benzina è stato consigliato di rivedere la trasmissione per far girare lo scooter a regimi più bassi...la mia domanda è: come si fa?? nel senso come faccio a far prendere la coppia a giri minori o comunque girare basso senza perdere prestazioni? perchè per esempio io a 6000giri vado forse ai 30km/h...
scusate la mia ignoranza icon_rolleyes.gif

penso che non puoi ridurre il regime di rotazione senza perdere prestazioni... in un 2t tutta la potenza si trova a regimi alti, se fai girare il motore a pochi giri perdi prestazioni...
comunque penso che devi comprare mollette della frizione più morbide, in modo che attacchi a giri più bassi e forse anche dei rulli più leggeri (ma non ne sono sicuro perchè di motorini non ne capisco un ca**o icon_asd.gif icon_asd.gif )

ps... se volevi consumare poco ti conveniva comprare in 4t icon_asd.gif
 
4970750
4970750 Inviato: 2 Lug 2008 9:27
 

Se vuoi avere una trasmissione che vada a giri più bassi devi mettere dei rulli un pò più pesantucci icon_wink.gif
 
4970794
4970794 Inviato: 2 Lug 2008 9:31
Oggetto: Re: Come faccio ad abbassare i giri motore lavorando sulla trasm
 

Rakom ha scritto:

penso che non puoi ridurre il regime di rotazione senza perdere prestazioni... in un 2t tutta la potenza si trova a regimi alti, se fai girare il motore a pochi giri perdi prestazioni...
comunque penso che devi comprare mollette della frizione più morbide, in modo che attacchi a giri più bassi e forse anche dei rulli più leggeri (ma non ne sono sicuro perchè di motorini non ne capisco un ca**o icon_asd.gif icon_asd.gif )

ps... se volevi consumare poco ti conveniva comprare in 4t icon_asd.gif

sisi ma infatti era una mia curiosità perchè mi pareva strano poter abbassare i giri e mantenere prestazioni uguali... il topic non era mio ma di un altro utente; io con il mio giro sugli 8000 e non sono neanche a manetta... icon_asd.gif
 
4973632
4973632 Inviato: 2 Lug 2008 12:58
 

Io tarai la trasmissione sul mio sr tutta a favore dei consumi... Nei rulli incastrai dei dadi, e pesavano ognuno 14 grammmi icon_asd.gif
Ripresa 0, da fermo fino a 60 km\h ci voleva una vita, però dai 60 ai 90 si alzava da terra lo scooter...
Pensa che in paese non li superavo mai i 60, perchè il problema era arrivarci, quindi giravo sempre bassissimo di giri...
Facevo 42 km con un litro, mi frega delle prestazioni su un 50ino (che poi comunque c'erano dopo i 60 icon_lol.gif )
icon_wink.gif
 
15829364
15829364 Inviato: 10 Giu 2017 9:30
 

Chesterfield ha scritto:
Io tarai la trasmissione sul mio sr tutta a favore dei consumi... Nei rulli incastrai dei dadi, e pesavano ognuno 14 grammmi icon_asd.gif
Ripresa 0, da fermo fino a 60 km\h ci voleva una vita, però dai 60 ai 90 si alzava da terra lo scooter...
Pensa che in paese non li superavo mai i 60, perchè il problema era arrivarci, quindi giravo sempre bassissimo di giri...
Facevo 42 km con un litro, mi frega delle prestazioni su un 50ino (che poi comunque c'erano dopo i 60 icon_lol.gif )
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Ti prego non sparare certe cazzate perchè è assolutamente impossibile che un GT originale alzi uno scooter di gas a 60 km/h...ma neanche se lo fai partire a 10.000 giri da Fero si alza un motore del genere
 
15829374
15829374 Inviato: 10 Giu 2017 9:54
Oggetto: Re: Come faccio ad abbassare i giri motore lavorando sulla trasm
 

redd ha scritto:
ciao ragazzi ho una cosa da chiedervi... leggevo in alimentazione che a uno che consumava troppa benzina è stato consigliato di rivedere la trasmissione per far girare lo scooter a regimi più bassi...la mia domanda è: come si fa?? nel senso come faccio a far prendere la coppia a giri minori o comunque girare basso senza perdere prestazioni? perchè per esempio io a 6000giri vado forse ai 30km/h...
scusate la mia ignoranza icon_rolleyes.gif



si scusiamo la tua ignoranza ma hai detto una boiata clamorosa.
non puoi appesantire la trasmissione la taratura ideale è una e una sola.

Chesterfield ha scritto:
Io tarai la trasmissione sul mio sr tutta a favore dei consumi... Nei rulli incastrai dei dadi, e pesavano ognuno 14 grammmi icon_asd.gif
Ripresa 0, da fermo fino a 60 km\h ci voleva una vita, però dai 60 ai 90 si alzava da terra lo scooter...
Pensa che in paese non li superavo mai i 60, perchè il problema era arrivarci, quindi giravo sempre bassissimo di giri...
Facevo 42 km con un litro, mi frega delle prestazioni su un 50ino (che poi comunque c'erano dopo i 60 icon_lol.gif )
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ma cosa stiamo dicendo?????? si modifica piacimento? ahahah ragazzi per favore
anche perche poi se sforza perché sei strapaesane consumi di più! i 50cc spiombati diciamocelo chiaramente non consumano un c***o
 
15829690
15829690 Inviato: 11 Giu 2017 10:55
 

Chesterfield ha scritto:
Io tarai la trasmissione sul mio sr tutta a favore dei consumi... Nei rulli incastrai dei dadi, e pesavano ognuno 14 grammmi icon_asd.gif
Ripresa 0, da fermo fino a 60 km\h ci voleva una vita, però dai 60 ai 90 si alzava da terra lo scooter...
Pensa che in paese non li superavo mai i 60, perchè il problema era arrivarci, quindi giravo sempre bassissimo di giri...
Facevo 42 km con un litro, mi frega delle prestazioni su un 50ino (che poi comunque c'erano dopo i 60 icon_lol.gif )
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Ti prego non sparare certe cazzate perchè è assolutamente impossibile che un GT originale alzi uno scooter di gas a 60 km/h...ma neanche se lo fai partire a 10.000 giri da Fermo si alza un motore del genere
 
15829729
15829729 Inviato: 11 Giu 2017 14:06
 

questo topic intero è una boiata
 
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