Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
bypassare sondalamba s2r1000 senza centralina
4966459
4966459 Inviato: 1 Lug 2008 18:45
Oggetto: bypassare sondalamba s2r1000 senza centralina
 

ciao ragazzi,
dopo aver monatto gli scarichi e fatto fare il CO, ora mi ritrovo con il ferro che sfarfalla su e giu dai 1500 a i 2000 giri per circa 30 secondi e poi si stabilizza....
ho parlato con il mecca mi ha detto di scollegare la sonda per il momento e provare perche mi diceva che aveva avuto altri problemi con altre sebbene cera la PC3...

lascio a voi il parere

ciao e grazie
 
4966590
4966590 Inviato: 1 Lug 2008 18:56
Oggetto: Re: bypassare sondalamba s2r1000 senza centralina
 

kosa ha scritto:
ciao ragazzi,
dopo aver monatto gli scarichi e fatto fare il CO, ora mi ritrovo con il ferro che sfarfalla su e giu dai 1500 a i 2000 giri per circa 30 secondi e poi si stabilizza....
ho parlato con il mecca mi ha detto di scollegare la sonda per il momento e provare perche mi diceva che aveva avuto altri problemi con altre sebbene cera la PC3...

lascio a voi il parere

ciao e grazie


Io non ho avuto nessun problema a riguardo, non sfarfalla rimane stabile..
se scollelghi la sonda sballi i valori che arrivano alla centralina e l'erogazione si sporca..
Forse sarebbe meglio risistemare la carburazione per quanto possibile, con la centralina originale.
A meno che tu non abbia gli scarichi talmente liberi.. di che diametro sono i collettori?
 
4966668
4966668 Inviato: 1 Lug 2008 19:04
 

beh il CO e stato fatto su centralina originale,
lo scarico e' un galassetti conico GP tutto aperto
 
4966697
4966697 Inviato: 1 Lug 2008 19:06
 

fare il co su un s2r 1000 che è euro3 con sonda lambda è impossibile o meglio è possibile ma dopo 10 secondi la centralina riporterà il valore stabilito originariamente!ll'unica è rimappare o mettere una centralina dp

Ultima modifica di matt125 il 1 Lug 2008 21:12, modificato 1 volta in totale
 
4966723
4966723 Inviato: 1 Lug 2008 19:10
 

ecco....te pareva.... icon_sad.gif
 
4966879
4966879 Inviato: 1 Lug 2008 19:23
 

l'unica cosa che puoi fare è rimappare la centralina originale o comprare una dp come ho fatto io....un'altra moto ora
 
4967027
4967027 Inviato: 1 Lug 2008 19:34
 

ok vediamo di prendere una centralina tanto me l'aveva gia consigliato
il mecca icon_confused.gif
 
4968042
4968042 Inviato: 1 Lug 2008 21:13
 

e poi sentirai che differenza!
 
4968246
4968246 Inviato: 1 Lug 2008 21:37
 

Citazione:
e poi sentirai che differenza!


devo per forza montare un a DP, o cosa consigliate come prezzi...e tipologie

vale la pena di montare anche il filtro aria?

certo non vorrei avere un mig sotto al sedere...gia' lo scarico mi ha cambiato non di poco l'erogazione...che a volte devo anche star attento icon_redface.gif
 
4969496
4969496 Inviato: 2 Lug 2008 5:18
 

su ebay c'è un tipo che le vende se ti va bene riesci a portarla via con 299 io lo presa e ti garantisco che funzionano perfettamente se vuoi ti do l'indirizzo, inviaci qualche foto degli scarichi icon_biggrin.gif
 
4969525
4969525 Inviato: 2 Lug 2008 5:58
 

Ma in questa situazione un filtro aria racing sarebbe opportuno o peggiorerebbe le cose?
vorrei mettere anche io gli scarichi aperti e sono indeciso sul filtro aria... la centralina la escludo a priori dal momento che, oltre al costo iniziale, i consumi aumenterebbero... e non di poco!
 
4969579
4969579 Inviato: 2 Lug 2008 6:40
 

Frap ha scritto:
Ma in questa situazione un filtro aria racing sarebbe opportuno o peggiorerebbe le cose?
vorrei mettere anche io gli scarichi aperti e sono indeciso sul filtro aria... la centralina la escludo a priori dal momento che, oltre al costo iniziale, i consumi aumenterebbero... e non di poco!


Se monti uno scarico aperto, quindi elimini anche il catalizzatore ed installi un filtro in cotone, smagrisci molto, fai sicuramente più casino, avrai meno freno motore quando chiudi il gas, ma non ne vale molto la pena senza centralina.. quindi meglio aggiungere un modulo aggiuntivo o sostituire la centralina con una specifica.
La centralina originale non si può rimappare.
 
4969590
4969590 Inviato: 2 Lug 2008 6:46
 

matt125 ha scritto:
fare il co su un s2r 1000 che è euro3 con sonda lambda è impossibile o meglio è possibile ma dopo 10 secondi la centralina riporterà il valore stabilito originariamente!ll'unica è rimappare o mettere una centralina dp


Il c.o. si può regolare entro un certo campo di valori presenti sulla centralina, non è impossibile, e non li varia se rimangono entro quel campo.
Lo fa solo se quei valori superano il range di valori per cui è stata programmata.
Se per rimappare intendi un modulo aggiuntivo, ok.. mettere una centralina dp è l'idelae solo se installi Termignoni, altrimenti non ne vale la pena per la cifra che investi e quello che ottieni..
 
4969768
4969768 Inviato: 2 Lug 2008 7:37
 

io all'inizio ho montato la centralina dp con il filtro dp aperto....ma senza scarichi. La moto così era peggiorata perchè tirava dentro troppa aria dal filtro. Ho tenuto il filtro dp, ma ho messo il box chiuso originale ed ora è perfetta!!!! mancano solo gli scarichi. se monto quelli poi riapro il filtro
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©