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Informazioni su Yamaha YZ 125
4996773
4996773 Inviato: 4 Lug 2008 11:15
 

ma quindi ciò che cambia sono le sensazioni di guida, dal punto di vista della resistenza sono alla pari?
 
5020189
5020189 Inviato: 7 Lug 2008 10:30
 

Eccomi di nuovo qui...premetto che non ho ancora avuto occasione di andare nel box....però ho bisogno di alcune informazioni:
1-Va bene misurare la canna del cilindro e il pistone con il calibro?
2-In che punto del pistone va fatta la misurazione?In basso nel mantello?
 
5020956
5020956 Inviato: 7 Lug 2008 11:25
 

il pistone dura a seconda di come lo tratti... dipende da quando gli dai gas e da come fai la miscela... comunque ti dura sulle 80 ore circa... non capisco quelli che dicono 10,20 o 30 icon_confused.gif
 
5022453
5022453 Inviato: 7 Lug 2008 13:11
 

io ho visto pistoni in 10 ore che andavano fuori tolleranza..
io solitamente il clindro a casa lo misuro con calibro sia su che giù e controllo lo stato ad occhio, idem per il pistone..
se c'è qualcosa che non mi convince misuro il piano con i comparatori, una volta che togli il gt (e ricordati che dovrai montare guarnizioni nuove) ti consiglio di pulire la valvola di scarico e controllare anche il gioco biella..
molte volte per una biella usata il pistone nuovo è la cosa fatale..
 
5025963
5025963 Inviato: 7 Lug 2008 18:01
 

KAPPA25 ha scritto:
il pistone dura a seconda di come lo tratti... dipende da quando gli dai gas e da come fai la miscela... comunque ti dura sulle 80 ore circa... non capisco quelli che dicono 10,20 o 30 icon_confused.gif


il mio è dato per 30 ore,il vertex per 10..a me sinceramente 80 ore sembrano assurde..
 
5026989
5026989 Inviato: 7 Lug 2008 19:30
 

Tanto si ritorna sempre lì: DIPENDE da quanto uno va icon_arrow.gif manetta
 
5027044
5027044 Inviato: 7 Lug 2008 19:33
 

tarlap ha scritto:


il mio è dato per 30 ore,il vertex per 10..a me sinceramente 80 ore sembrano assurde..

Tarlap, ma quello del 250?
 
5027070
5027070 Inviato: 7 Lug 2008 19:36
 

luckymx ha scritto:

Tarlap, ma quello del 250?


si quello icon_wink.gif
 
5027099
5027099 Inviato: 7 Lug 2008 19:38
 

tarlap ha scritto:


si quello icon_wink.gif

di che anno è?
 
5027106
5027106 Inviato: 7 Lug 2008 19:38
 

luckymx ha scritto:

di che anno è?


del 96..un pò vecchiotta icon_asd.gif
 
5027198
5027198 Inviato: 7 Lug 2008 19:46
 

Gran moto.
puoi farci anche + di trenta ore sul 250 sia con il vertex che con l'originale è che il vertex è un pò più duro come lega (+silicio), mentre quelli originali giapponesi sono + morbidi (+ rame).
PS. OT La tua era quella con la sella Viola?
 
5027224
5027224 Inviato: 7 Lug 2008 19:47
 

luckymx ha scritto:
Gran moto.
puoi farci anche + di trenta ore sul 250 sia con il vertex che con l'originale è che il vertex è un pò più duro come lega (+silicio), mentre quelli originali giapponesi sono + morbidi (+ rame).
PS. OT La tua era quella con la sella Viola?


io ne ho fatte un pò più di 30 con il vecchio pistone ed ha iniziato a scampanellare..
la moto aveva la sella viola,adesso ho dovuto cambiarla e ho dovuto farla nera perchè viola non la trovavo più icon_sad.gif
 
5027264
5027264 Inviato: 7 Lug 2008 19:50
 

il pistone dura in base a quanto gas si da!!!!!!

poi è logico che se ha un difetto di fabbrica nn ci si può fare niente
 
5027334
5027334 Inviato: 7 Lug 2008 19:54
 

mezzabirra ha scritto:
io ho visto pistoni in 10 ore che andavano fuori tolleranza..
io solitamente il clindro a casa lo misuro con calibro sia su che giù e controllo lo stato ad occhio, idem per il pistone..
se c'è qualcosa che non mi convince misuro il piano con i comparatori, una volta che togli il gt (e ricordati che dovrai montare guarnizioni nuove) ti consiglio di pulire la valvola di scarico e controllare anche il gioco biella..
molte volte per una biella usata il pistone nuovo è la cosa fatale..


per le bielle come ci si comporta? hanno anche loro un limite massimo di ore giusto?
 
5028975
5028975 Inviato: 7 Lug 2008 22:19
 

le bielle hanno un limite di ore e il limite di servizio lo calcoli con due parametri:
-gioco orizzontale
-spessore libero dalle spalle dell'albero
- gioco verticale ( se la tiri deve star ferma)

spesso le bielle anche se sono ancora dentro i limiti di servizio ma han su molte ore con un pistone nuovo e quindi un'aumento della compressione gli si da il colpo di grazia..
io ogni due pistoni faccio una biella, il pistone lo faccio intorno alle 50 ore
e per la biella siamo ai limiti, nel senso che comunque non riesce a durare fino a finire un'altro pistone o comunque non mi da garanzia di affidabilità quindi una volta che ho aperto lo cambio icon_wink.gif
 
5146238
5146238 Inviato: 18 Lug 2008 15:22
 

Ciao a tutti!
Sono il creatore del topic ma per vari problemi al pc non ho più potuto partecipare...
Ma se i giochi della biella sono nella norma, si può lasciare stare?
 
5146520
5146520 Inviato: 18 Lug 2008 15:46
 

Penso di si ma per sicurezza senti mezza icon_wink.gif .
 
5146658
5146658 Inviato: 18 Lug 2008 15:57
 

Grazie...aspetto una sua risposta!
 
5146671
5146671 Inviato: 18 Lug 2008 15:57
 

Comunque penso che se non balla... icon_wink.gif
 
5148906
5148906 Inviato: 18 Lug 2008 19:29
 

MrLuco ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono il creatore del topic ma per vari problemi al pc non ho più potuto partecipare...
Ma se i giochi della biella sono nella norma, si può lasciare stare?

certo, se i giochi sono ok, non la devi cambiare, la biella nei 2 tempi si cambia solo quando sbielli
 
5150136
5150136 Inviato: 18 Lug 2008 22:25
 

come sopra, se sta bene lasciala stare, però considera una cosa, una biella che inizia ad avere le sue ore (fai dopo le 80-100 se tutto è andato bene) per quanto possa rientrare nei giochi previsti potrebbe non sopportare la maggior potenza che può fornire un pistone fresco e magari rischi di sbiellare subito dopo il rodaggio..
anche se penso che comunque se uno ha da 100 ore una biella una volta che apre per magari il secondo o il terzo pistone dovrebbe pensarci icon_wink.gif
 
5151676
5151676 Inviato: 19 Lug 2008 10:16
 

mezzabirra ha scritto:
come sopra, se sta bene lasciala stare, però considera una cosa, una biella che inizia ad avere le sue ore (fai dopo le 80-100 se tutto è andato bene) per quanto possa rientrare nei giochi previsti potrebbe non sopportare la maggior potenza che può fornire un pistone fresco e magari rischi di sbiellare subito dopo il rodaggio..
anche se penso che comunque se uno ha da 100 ore una biella una volta che apre per magari il secondo o il terzo pistone dovrebbe pensarci icon_wink.gif

100 ore????
La biella nel 2 tempi, se rimane nei giochi, e se non sbielli, si cambia attorno ai 1000 litri, 800 se proprio vuoi far lo scrupoloso.
 
5153369
5153369 Inviato: 19 Lug 2008 13:50
 

Forse considerando l uso amatoriale della moto mi sento di fidarmi di più di lorenzom...
 
5155470
5155470 Inviato: 19 Lug 2008 19:59
 

Quanti saarebbero in ore 1000l?
 
5156770
5156770 Inviato: 20 Lug 2008 1:03
 

Mirino ha scritto:
Quanti saarebbero in ore 1000l?

quoto
io pensavo 1l ogni 15minuti? icon_rolleyes.gif
 
5156998
5156998 Inviato: 20 Lug 2008 7:25
 

circa 150 ore
 
5157001
5157001 Inviato: 20 Lug 2008 7:26
 

Mirino ha scritto:
Quanti saarebbero in ore 1000l?

ma perchè scusa te sul tuo 125 hai il contaore?
 
5157602
5157602 Inviato: 20 Lug 2008 10:49
 

io segno sempre il tempo che giro e me lo appunto, poi periodicamente mi faccio il conto e so come son messo icon_wink.gif
però il contaore me lo voglio prendere icon_mrgreen.gif
 
5157607
5157607 Inviato: 20 Lug 2008 10:50
 

mezzabirra ha scritto:
io segno sempre il tempo che giro e me lo appunto, poi periodicamente mi faccio il conto e so come son messo icon_wink.gif
però il contaore me lo voglio prendere icon_mrgreen.gif


dove si può trovare questo contaore?e quanto costa?
 
5157622
5157622 Inviato: 20 Lug 2008 10:52
 

ovunque, mi sa che su ebay stavano sui 40 euro.. è un piccolo arnese che si attacca alla bobina o al cavo della candela e misura le ore di uso, resettabile, piccolo e impermeabile..
molto comodo icon_wink.gif
 
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