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GSX 600 F e 750 F smontaggio carenatura....come ?
4940110
4940110 Inviato: 29 Giu 2008 15:51
Oggetto: GSX 600 F e 750 F smontaggio carenatura....come ?
 



Sono in teressato all'acquisto di questa moto, perchè il vecchio SACS mi ha sempre affascinato sia per la sua indistruttibilità che per la sua scarsa manutenzione e nel caso delle suddette moto anche per i bassi consumi .

Quello che voglio chiedere però a chiunque abbia avuto il GSX F, come si smonta la casena, perchè a vedere dalle foto sembra tutta di pezzo .
Vedo delle viti solo al livello della vasca inferiore della carena .

Nella parte sup. di solito nelle altre carenate ci sono 3 brugole che raccordano le carene laterali col cupolino, sul GSX F non le vedo icon_rolleyes.gif ??

Non è che smontare la carena per fare manutenzione sia un pò laborioso e difficile icon_sad.gif !! ??

Inoltre sapete dirmi le misure precise dei pneumatici so che dietr ha il 150, ma non ricordo la barra e davanti 120/70/17 giusto ??

Attendo consigli ragazzi icon_wink.gif

Lampsssss
 
4941185
4941185 Inviato: 29 Giu 2008 18:28
 

Ciao, dato che gli pneumatici sono il mio problema del momento, ti posso rispondere subito:
Anteriore: 120/70 ZR 17"
Posteriore: 150/70 ZR 17"

Per quanto concerne la carena non so che dirti, io ho smontato solo la parte inferiore per fare il cambio olio, ma a guardare le altre viti non mi sembrerebbe così complesso toglierla per intero.
 
4943743
4943743 Inviato: 29 Giu 2008 23:02
 

guibiz ha scritto:
Ciao, dato che gli pneumatici sono il mio problema del momento, ti posso rispondere subito:
Anteriore: 120/70 ZR 17"
Posteriore: 150/70 ZR 17"

Per quanto concerne la carena non so che dirti, io ho smontato solo la parte inferiore per fare il cambio olio, ma a guardare le altre viti non mi sembrerebbe così complesso toglierla per intero.


grazie guibiz icon_wink.gif

Tu hai il 600 o il 750 ??

Mi dici come ti trovi icon_exclaim.gif

Ho visto che in parte mi hai già risposto nell'altro topic icon_wink.gif
 
4970456
4970456 Inviato: 2 Lug 2008 8:59
 

ciao, io ho il 600 e non cambia nulla rispetto al 7 1\5 a livello di carena, comunque ci sono:
2 viti a brugola di fianco al sebaroio
2 rimangono sotto la sella
4 attorno al cupolino
10 per tirare via il puntalino
in fine la carena è sostenuta anche da degli agganci su silent block
in 10 minuti dovresti avere la moto nuda, spero di non aver dimenticato nulla icon_wink.gif
 
4971839
4971839 Inviato: 2 Lug 2008 10:56
 

katana17 ha scritto:
ciao, io ho il 600 e non cambia nulla rispetto al 7 1\5 a livello di carena, comunque ci sono:
2 viti a brugola di fianco al sebaroio
2 rimangono sotto la sella
4 attorno al cupolino
10 per tirare via il puntalino
in fine la carena è sostenuta anche da degli agganci su silent block
in 10 minuti dovresti avere la moto nuda, spero di non aver dimenticato nulla icon_wink.gif


Ottimo !! icon_wink.gif
 
8870341
8870341 Inviato: 18 Nov 2009 15:07
 

Ciao a tutti, riesumo il mio vechio post sul GSX F perchè alla fine sono riuscito a prenderla icon_asd.gif

Un 750 del 99 con 29.000 km unipro . Nera .

Adesso mi accingo a fare il tagliando, siccome vorrei cambiare anche le candele, la mia preoccupazione sono ancora le carene, sembra si debbano smontare persino gli specchietti per togliere le laterali icon_eek.gif .....

Qualcuno sa se le candele possono essere raggiunte sollevando il solo serbatoio e lasciando le carene laterali al loro posto ??

Thanks
 
8881850
8881850 Inviato: 20 Nov 2009 15:24
 

mark70 ha scritto:
Ciao a tutti, riesumo il mio vechio post sul GSX F perchè alla fine sono riuscito a prenderla icon_asd.gif

Un 750 del 99 con 29.000 km unipro . Nera .

Adesso mi accingo a fare il tagliando, siccome vorrei cambiare anche le candele, la mia preoccupazione sono ancora le carene, sembra si debbano smontare persino gli specchietti per togliere le laterali icon_eek.gif .....

Qualcuno sa se le candele possono essere raggiunte sollevando il solo serbatoio e lasciando le carene laterali al loro posto ??

Thanks


ciauz
le carene non vanno smontate

togli la sella, togli le due viti che tengono il serbatoio
togli le vitone che tengono la carena e allarghi la carena quel tanto necessario a spostare il serbatoio

Io il serbatoio non lo smonto ma lo giro di 90 gradi (occhio ai tubini) e lo appoggio sulle carene
e da li smonto le candele senza troppa fatica

ciauuuz e buon lavoro
doppio_lamp.gif
 
8885140
8885140 Inviato: 21 Nov 2009 0:02
 

unodi40 ha scritto:


ciauz
le carene non vanno smontate

togli la sella, togli le due viti che tengono il serbatoio
togli le vitone che tengono la carena e allarghi la carena quel tanto necessario a spostare il serbatoio

Io il serbatoio non lo smonto ma lo giro di 90 gradi (occhio ai tubini) e lo appoggio sulle carene
e da li smonto le candele senza troppa fatica

ciauuuz e buon lavoro
doppio_lamp.gif


Grazie mille unodi40, ho fatto esattamente così icon_biggrin.gif
 
10988680
10988680 Inviato: 23 Nov 2010 22:04
 

cxiao , ho anche io una gsxf 600 del 2003, volevo sapere il corretto controllo del livello d'olio dove deve stare la bolla e e si può fare nel cavalletto centrale.
grazie 0509_doppio_ok.gif
katana17 ha scritto:
ciao, io ho il 600 e non cambia nulla rispetto al 7 1\5 a livello di carena, comunque ci sono:
2 viti a brugola di fianco al sebaroio
2 rimangono sotto la sella
4 attorno al cupolino
10 per tirare via il puntalino
in fine la carena è sostenuta anche da degli agganci su silent block
in 10 minuti dovresti avere la moto nuda, spero di non aver dimenticato nulla icon_wink.gif
 
11001144
11001144 Inviato: 26 Nov 2010 13:54
 

cavalletto centrale ma su un piano il piu' in bolla possibile 0509_up.gif

ops dimenticavo .... per il livello ci sono 2 tacche vicino al vetrino del livello.
Uno e' il max e l'altro e' il min, il livello giusto a motore spento e' in mezzo alle 2 tacche


ciauz
doppio_lamp.gif
 
11001792
11001792 Inviato: 26 Nov 2010 16:01
 

Grazie. 0509_doppio_ok.gif
unodi40 ha scritto:
cavalletto centrale ma su un piano il piu' in bolla possibile 0509_up.gif

ops dimenticavo .... per il livello ci sono 2 tacche vicino al vetrino del livello.
Uno e' il max e l'altro e' il min, il livello giusto a motore spento e' in mezzo alle 2 tacche


ciauz
doppio_lamp.gif
 
11001808
11001808 Inviato: 26 Nov 2010 16:05
 

Altro consiglio, non avendo il manuale(visto che l'ho presa di 2 mano) , mi consigli quale olio è adatto a questa moto.
grazie 0510_help.gif
unodi40 ha scritto:
cavalletto centrale ma su un piano il piu' in bolla possibile 0509_up.gif

ops dimenticavo .... per il livello ci sono 2 tacche vicino al vetrino del livello.
uno e' il max e l'altro e' il min, il livello giusto a motore spento e' in mezzo alle 2 tacche


ciauz
doppio_lamp.gif
 
11002638
11002638 Inviato: 26 Nov 2010 19:06
 

io ho sempre usato il Motul 5100 10w40
L'olio cambialo a motore caldo e lascialo colare per un bel po'

Ho fatto solo 45.000 km con quest'olio senza problemi

Lo cambiavo regolarmente tra i 6000 e gli 8000 km ... e ogni 20000km circa le candele.
filtro aria dicono ogni 24000 ma quando fai manutenzione dagli una bella soffiata

Filtro olio una volta si e una no ... ma solo per le bestemmie che si tirano a smontarlo ....


Ciauz
doppio_lamp.gif
 
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