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Piaggio Vespa 50 originale [farla funzionare dopo anni]
4939671
4939671 Inviato: 29 Giu 2008 14:26
Oggetto: Piaggio Vespa 50 originale [farla funzionare dopo anni]
 



ciao a tutti io ho una vespa special ferma da 8 anni e non parte cosa devo fare per farla partire e che cosa devo pulire e come faccio a cambiare l'olio.
mi raccomando fatemi sapere. grazie. icon_biggrin.gif
 
4939754
4939754 Inviato: 29 Giu 2008 14:41
 

devi pulire tutto il carburatore cambiare candela mettere e dell olio nuovo...queste le cose più importanti poi naturalmente dpvresti controllare tante altre cose ( es le gomme ...)
 
4939762
4939762 Inviato: 29 Giu 2008 14:42
 

[quote="Gitarist50"#4939754]devi pulire tutto il carburatore cambiare candela mettere e dell olio nuovo...queste le cose più importanti poi naturalmente dpvresti controllare tante altre cose ( es le gomme ...)[/quote

quoto.. cambio candela olio e carbu icon_wink.gif
 
4939816
4939816 Inviato: 29 Giu 2008 14:49
 

[quote="AntonioKey"#4939762]
Gitarist50 ha scritto:
devi pulire tutto il carburatore cambiare candela mettere e dell olio nuovo...queste le cose più importanti poi naturalmente dpvresti controllare tante altre cose ( es le gomme ...)[/quote

quoto.. cambio candela olio e carbu icon_wink.gif

Raga alla vespa 50 special non si può cambiare l'olio perchè non ha il miscelatore, si deve fare la miscela icon_wink.gif

Quindi cambia miscela, pulisci filtro aria, carburatore e cambia candela icon_wink.gif
 
4939829
4939829 Inviato: 29 Giu 2008 14:52
 

davipower ha scritto:

Raga alla vespa 50 special non si può cambiare l'olio perchè non ha il miscelatore, si deve fare la miscela icon_wink.gif

Quindi cambia miscela, pulisci filtro aria, carburatore e cambia candela icon_wink.gif


è vero.. la miscela XD mamma quanto è scomodo mettersi a farla ogni volta icon_rolleyes.gif
 
4941205
4941205 Inviato: 29 Giu 2008 18:29
 

Per l'olio si cambia l'olio del cambio, ma olio motore è la miscela.. comunque si cambia fili dei freni , frizione, pulisci carburatore, controlla ruote e candela.
 
4944819
4944819 Inviato: 30 Giu 2008 8:02
 

DarkSpecial ha scritto:
Per l'olio si cambia l'olio del cambio, ma olio motore è la miscela.. comunque si cambia fili dei freni , frizione, pulisci carburatore, controlla ruote e candela.

Controlla anche il filo dell'aceleratore, che nelle vespe si spezza spesso icon_wink.gif
 
4947439
4947439 Inviato: 30 Giu 2008 11:45
 

anzi controlla e sostituisci tutti i fili che fai prima... icon_wink.gif
 
4948286
4948286 Inviato: 30 Giu 2008 12:49
 

DtCiccio93 ha scritto:
anzi controlla e sostituisci tutti i fili che fai prima... icon_wink.gif


quoto icon_asd.gif
 
4953027
4953027 Inviato: 30 Giu 2008 18:03
 

comunque io per la miscela ho il botticino da 100 ml che dopo avere fatto 5 euro ce ne metto 3 quarti...è semplicissimo e non scazza per niente icon_wink.gif
 
4958104
4958104 Inviato: 1 Lug 2008 7:29
 

AntonioKey ha scritto:


è vero.. la miscela XD mamma quanto è scomodo mettersi a farla ogni volta icon_rolleyes.gif

vai a vedere il sito di "tonazzo" vende una bottiglia molto comoda per fare la miscela!!! icon_wink.gif
 
4958875
4958875 Inviato: 1 Lug 2008 9:03
 

praticamente il botticino richiudibile che contiene una dove per 5 litri di benza..metti benza e poi metti l'olio, chiudi il serbatoio e la sella e l miscela è fatta...non vedo cosa possa scazare...anche la vespa ha le sue esigenze icon_rolleyes.gif
 
4959025
4959025 Inviato: 1 Lug 2008 9:20
 

scazare?!!??!?!
icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
14673346
14673346 Inviato: 4 Ott 2013 19:23
Oggetto: vespa 50 post90 problema impianto elettrico
 

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Ciao a tutti con un mio amico stiamo rimettendo in sesto una vespa ferma da piú o meno di 10 anni, è uno degli ultimi modelli, credo sia del 92, infatti è completa di frecce cpntachilometri, indicatore carburante e le varie spie e accensione elettronica. La prima cosa che abbiamo fatto è stato attaccare un alimentatore 12volt ai cavi della batteria per sfruttare lo starter, ma nulla, non si è accesa neanche una lampadina, neanche un segno di vita, allora ho subito pensato che fosse il regolatpre di tensione o la centralina, poi ho usato un tester e ho scoperto che nei cavi del positivo della centralina e tutte quelle cose li la corrente passa, e arriva persino al blocchetto della chiave! Poi per caso ho provato a misurare la tensione nel clacson, e quando schiaccio il relativo bottone da tensione, ma non suona! Il mio parere è che sia un cavo sotto il quadro (unica cosa che non ho smontato) che faccia massa. Vi prego aiutatemi son disperato e non riesco a capire quale sia il problema!!
 
14673572
14673572 Inviato: 4 Ott 2013 21:46
 

Gigipisty, hai un MP-

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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