Leggi il Topic


Volante della polizia: pazzi furiosi
4962968
4962968 Inviato: 1 Lug 2008 13:49
 

BrainB ha scritto:
Di tutta la questione, ciò che mi lascia perplesso, (ed è questo il vero motivo per cui continuo a scrivere) è l’esasperato desiderio di autoassoluzione che traspare dalla descrizione dei fatti, nel racconto del nostro amico, come in altri che leggo regolarmente in questa sezione.
Chi racconta è quasi sempre rigorosamente a norma, mentre gli “altri” compiono cose indicibili.

In buona sostanza credo ci siano molti più pazzi furiosi nella categoria dei motociclisti che in quella delle forze dell’ordine o in tante altre.


icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_clap.gif concordo.
 
4964259
4964259 Inviato: 1 Lug 2008 15:21
 

"E' facile fare i froci col culo degli altri", direbbe senza mezzi termini un tizio che conosco...

Bravi, bravissimi a fare conti, calcoli e teorie.

Io non ho nessun desiderio di autoassoluzione: ho raccontato semplicemente un episodio che mi è successo, che mi ha spaventato a morte, e che mi ha dimostrato ancora una volta (se mai ce ne fosse bisogno) che la facilità al sopruso e al disprezzo è diffusa soprattutto dove è meno auspicabile.

Io non avevo con me misuratori di distanza, cronometri e altro. So solo che, per dirla occhiometricamente, andavo per i fatti miei senza correre e all'improvviso mi sono trovato davanti un'automobile che ha compiuto una manovra (oltretutto maldestra a dir poco) in condizioni di assoluta mancanza di sicurezza, anzi con palese disprezzo per la medesima.

Bravura alla guida: mah, sono vent'anni che vado per strada, in Italia e in molti altri paesi del mondo, con guida a sinistra e a destra, e le regole di base valgono sempre indipendentemente dal numero di ruote che hai sotto il sedere. La prima che mi viene in mente è: "stai calmo". Sì, di solito non perdo la testa di fronte a situazioni impreviste, chi mi conosce sa bene quanto sono freddo nei momenti critici (ovviamente per poi farmela addosso non appena gli eventi si fermano icon_asd.gif )...

Prendere la targa della volante, fare un esposto con le altre persone coinvolte, ceeeerto... Dopo la cosa non sono riuscito a restare in piedi per lo spavento, figuriamoci se potevo segnarmi una targa. Oltretutto con la velocità con cui si sono bellamente dileguati... Quanto agli automobilisti coinvolti, fra bestemmie e clacson se ne sono andati tutti in tre secondi. Ma dai...

Finiamola qui, quel che c'era da dire s'è detto. Il resto diventa noia, soprattutto quando spuntano santi e saggi.

Baci & abbracci.
 
4966165
4966165 Inviato: 1 Lug 2008 18:15
 

Calimar ha scritto:
BrainB ha scritto:
Di tutta la questione, ciò che mi lascia perplesso, (ed è questo il vero motivo per cui continuo a scrivere) è l’esasperato desiderio di autoassoluzione che traspare dalla descrizione dei fatti, nel racconto del nostro amico, come in altri che leggo regolarmente in questa sezione.
Chi racconta è quasi sempre rigorosamente a norma, mentre gli “altri” compiono cose indicibili.

In buona sostanza credo ci siano molti più pazzi furiosi nella categoria dei motociclisti che in quella delle forze dell’ordine o in tante altre.


icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_clap.gif concordo.


Io no... icon_confused.gif

In questa sezione e' stato dato piu' di una volta dell'idiota (seppur con altre parole e alle volte neppure quelle) a chi ha compiuto nefandezze su strada,in questo caso mi pare invece lapalissiano il comportamento criminale delle F.d.O.... icon_rolleyes.gif

FalcoStellare ha scritto:
"E' facile fare i froci col culo degli altri", direbbe senza mezzi termini un tizio che conosco...
.....Finiamola qui, quel che c'era da dire s'è detto. Il resto diventa noia, soprattutto quando spuntano santi e saggi.

Baci & abbracci.


Quoto al 100%.. icon_wink.gif
 
4966276
4966276 Inviato: 1 Lug 2008 18:27
 

Senza nulla togliere a FalcoStellare, quello che ho pensato leggendo il post originale è stato "sì.... e poi ti sei svegliato".

Scusami se questo ti offende - non ho intenzione di mettere in dubbio le tue parole né la tua perizia di guida né nulla del genere. Le accetto per quel che sono, non ho né la possibilità né l'interesse a indagarne la verità.

Però è un racconto degno di un film americano, con una certa enfasi sul "non potevo farci nulla" e su "io non ho nessuna colpa di alcun genere".
Probabilmente è tutto stravero: io non lo so.

Ma rimane il fatto che le parole di BrainB mi hanno colpito come molto veritiere. E badate che non ha dato del bugiardo a nessuno, come non lo sto facendo io ora. Si è semplicemente interrogato come faccio io ora sul fatto che i racconti in queste sezioni mostrano una categoria di motociclisti estremamente bravi, accorti, pronti e prudenti, mentre sulle strade appaiono dei criminali degni di un racconto noir.
Cosa che sulle strade che frequento io non è mai capitata. Forse sono stato fortunato.

O forse a volte vediamo le cose in maniera un po' troppo di parte.
Senza alcuna intenzione di offendere.
 
4967246
4967246 Inviato: 1 Lug 2008 19:55
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 23 Mag 2009 20:01, modificato 1 volta in totale
 
4967582
4967582 Inviato: 1 Lug 2008 20:28
 

Ascolta, Calimar: io ho trentotto anni, con vent'anni esatti di esperienza alla guida di un mezzo a motore, nessuna multa presa e nessun incidente provocato, nemmeno uno.

Dico "provocato" perché in mezzo ad un incidente mi ci sono trovato, ma nella parte della vittima.

Avevo ventuno anni, un bel giorno di luglio ero in automobile fermo ad un semaforo, appena uscito dall'università; sono stato investito da un camionista, uno di quei superman che pensano di essere molto furbi, tanto da non dover sottostare alle stupide regole dei semafori.

Il tizio guidava uno di quei grossi camion della nettezza urbana, ed era in marcia ad una velocità interessante.

Io ero fermo, al volante di una Lancia Fulvietta Coupè (tra parentesi il regalo dei miei per i diciotto anni).

Un confronto impari.

Per farla breve, il camion non è passato sopra la Fulvietta. E' passato in mezzo alla Fulvietta, e poi mi ha lanciato tipo biliardo in mezzo all'incrocio, dove sono stato colpito da un ragazzo che (guarda caso) se ne andava pacificamente per i fatti suoi.

Morale: la Fulvietta è finita sparsa per la strada, mentre io ho perso il ginocchio sinistro (divelto come uno stuzzicadenti, tre operazioni per installare le protesi e ricostruire la gamba, due anni di riabilitazione per reimparare a camminare, svariati litri di lacrime) e sono rimasto per un bel po' di settimane cieco, perchè tra i vari urti ho anche sfondato con la testa il vetro posteriore dell'auto, con conseguente interessamento occipitale. Il resto sono state solo banali fratture qua e là.

Mi credi se ti dico che so cosa vuol dire andar per strada, e che so riconoscere un cattivo guidatore (nota l'eufemismo) quando lo incontro? A me non frega niente di robe tipo farmi passare per bravo bambino santerello innocentino; io sono bravo quando guido (almeno, più che posso), ma non perchè sono migliore di qualcun altro; è solo perchè ancora me la faccio sotto pensando a quel che mi è capitato, perchè ho ben chiaro quanto poco ci vuole a finir male, e perchè onestamente non ho nessuna velleità tarpata da lenire con comportamenti da scemo.

Umilmente, tutto qui.

Pochi mesi fa ho deciso di imparare a guidare la moto, erano aaaaanni che lo sognavo. Ovviamente, con una prudenza che molti chiamerebbero paranoia da fermone, ma chissene icon_asd.gif Non mi va di vivere sotto una campana di vetro; non sono spericolato, certo, ma nemmeno mi va di campare come un malato per poi morire sano come un pesce.

Morale, non parlare con me di sinceri e bugiardi; io conosco solo la mia storia, e parlo solo per me.
 
4969276
4969276 Inviato: 2 Lug 2008 0:06
 

Ho letto tutto dapprima con curiosità, quindi con interesse, poi con stupore che infine si è trasformato in attonimento.

Sono un convinto materialista e credo che - a parte le ipotesi patologiche - se un essere umano mente ha un tornaconto a farlo.

Mi chiedo pertanto quale potrebbe essere il tornaconto di FalcoStellare e, dal momento che non lo trovo (sono troppo poco malizioso?), sono portato a credere a tutto ciò che ha raccontato.
Forse avrà messo un po' troppa enfasi nella descrizione delle sue manovre, ma mi pare che non sia questo l'oggetto del topic.

Non ha chiesto di essere giudicato per le sue doti di guida, ma lo è stato.
Ha evidenziato un comportamento non conforme alle regole del C.d.S. da parte di un altro automobilista (con divisa o senza, non è questo il punto): ci mancava solo che si dicesse che chi ha sbagliato è lui.
Ha evidenziato un comportamento scorretto da parte di un Tutore dell'Ordine: è stato tacciato di comportamento autoassolutorio.........ma autoassolutorio DA COSA?!?!?!?.........

Dall'essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato?

Per favore, se proprio dovete criticarlo siate coerenti fino in fondo e dategli del mitomane, oppure smettetela di spaccare sofisticamente il capello in quattro cercando a tutti i costi di addebitargli una qualche responsabilità per l'accaduto.

Non siamo qui per fare i processi, l'accertamento della verità lasciamolo alla polizia giudiziaria e ai magistrati, qui fino a prova contraria siamo tutti in buona fede e io, in buona fede, a quello che ha scritto FalcoStellare CI CREDO.

E ci credo non solo per la buona fede, ma anche perchè io stesso ho avuto occasione di sperimentare la stupida e gratuita arroganza di CERTI appartenenti alle FdO, che nondimeno continuo a stimare grandemente come categoria.

E quello che mi è capitato anni fa ve lo racconto pure, potete crederci, non crederci o fate un po' come vi pare.

Pasquetta credo del 2004, mi faccio un giro in auto con mia moglie.
Fari accesi di giorno, cinture allacciate, velocità men che codice, stavamo davvero passeggiando.
Conosco la strada solo in parte, esco dalla superstrada ad uno svincolo, scendo la rampa, c'è un posto di controllo dei Carabinieri.
Non mi fermano, mi fermo io e abbasso il vetro: "Scusi, per andare a ******* da che parte?"
Mi danno le indicazioni, ringrazio e riparto.
Purtroppo sbaglio strada e mi ritrovo sulla stessa superstrada che stavo percorrendo prima, ma in senso inverso.
C'è un benzinaio, faccio inversione, esco di nuovo alla stessa uscita, i CC son sempre là.
Stavolta sono loro a 'palettarmi'.
Spiego l'accaduto e il sottufficiale in comando di pattuglia mi ripete le indicazioni, stavolta con fare un po' seccato.
Sto per ringraziare e ripartire per la seconda volta ma prima che possa alzare il vetro quello mi fa: "E non ripassi un'altra volta altrimenti le faccio il verbale".
E posso garantirvi che NON stava scherzando.

Saluti.
 
4969463
4969463 Inviato: 2 Lug 2008 1:50
 

RafST4 ha scritto:
Ho letto tutto dapprima con curiosità, quindi con interesse, poi con stupore che infine si è trasformato in attonimento.

Sono un convinto materialista e credo che - a parte le ipotesi patologiche - se un essere umano mente ha un tornaconto a farlo.

Mi chiedo pertanto quale potrebbe essere il tornaconto di FalcoStellare e, dal momento che non lo trovo (sono troppo poco malizioso?), sono portato a credere a tutto ciò che ha raccontato.
Forse avrà messo un po' troppa enfasi nella descrizione delle sue manovre, ma mi pare che non sia questo l'oggetto del topic.

Non ha chiesto di essere giudicato per le sue doti di guida, ma lo è stato.
Ha evidenziato un comportamento non conforme alle regole del C.d.S. da parte di un altro automobilista (con divisa o senza, non è questo il punto): ci mancava solo che si dicesse che chi ha sbagliato è lui.
Ha evidenziato un comportamento scorretto da parte di un Tutore dell'Ordine: è stato tacciato di comportamento autoassolutorio.........ma autoassolutorio DA COSA?!?!?!?.........

Dall'essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato?

Per favore, se proprio dovete criticarlo siate coerenti fino in fondo e dategli del mitomane, oppure smettetela di spaccare sofisticamente il capello in quattro cercando a tutti i costi di addebitargli una qualche responsabilità per l'accaduto.

Non siamo qui per fare i processi, l'accertamento della verità lasciamolo alla polizia giudiziaria e ai magistrati, qui fino a prova contraria siamo tutti in buona fede e io, in buona fede, a quello che ha scritto FalcoStellare CI CREDO.

E ci credo non solo per la buona fede, ma anche perchè io stesso ho avuto occasione di sperimentare la stupida e gratuita arroganza di CERTI appartenenti alle FdO, che nondimeno continuo a stimare grandemente come categoria.

Saluti.



Porcaccia...non volevo quotarti quasi tutto icon_wink.gif ...che post lungo!!!......ok, postato quel che è postato....quoto!
 
4969945
4969945 Inviato: 2 Lug 2008 8:04
 

Beh, io credo che non ci sia niente di strano nel racconto di Falco Stellare, parlo ironicamente: ne ho visti di atteggiamento sopra le righe da parte delle forze dell'ordine (in ultimo, un posto di blocco in mezzo ad un incrocio su strada extraurbana in prossimità di un dosso icon_eek.gif : quando gli ho dato la patente gli ho anche detto gentilmente se gli sembrava il modo ed il luogo di fermare, a quel punto mi han guardato un po' perplessi e mi hanno fatto ripartire senza neanche chiedermi il libretto...)

Ma l'aspetto che più mi ha colpito di questa discussione è il modo in cui si è "processato" il racconto dell'intera vicenda; mi spiego meglio.

In questa sezione sembra che ci siano santoni o guru che non sbagliano mai, sempre ligi al codice della strada, costantemente in abbigliamento tecnico di tutto punto in ogni situazione e percorso motociclistico, moralmente ineccepibili.

Mi fa piacere che esistano persone così, ed è giusto che predichino ed insegnino, soprattutto in questa sezione del Forum...però... va bene insegnare, e ben venga imparare qualcosa da questi esempi di sani comportamenti, ma giudicare in questa maniera un utente non mi piace.
Tutti bravi a mettere i puntini sulle “i”, a quotare solo ed esclusivamente quello che fa comodo, distogliendolo dal suo contesto e distorcendo il significato originale...
Non tutti avevano un bel 7 o 8 in italiano a scuola, e non tutti siamo padroni allo stesso modo della lingua italiana...
Non mi piace analizzare un post fino a sviscerare elementi nascosti, non mi piace la dietrologia, mi piace cogliere lo spirito del post per quello che racconta e basta.
Questo non vuol dire essere superficiali, vuol dire dare un po’ più fiducia a chi scrive.
Se ci sono palesi contraddizioni, queste vengono fuori da sole.

Quindi consiglio di abbassare i toni, e di darsi una calmata.
 
4970073
4970073 Inviato: 2 Lug 2008 8:19
 

da denunciare immediatamente senza pensarci su se andavi un po più veloce e non fossi riuscito a fermarti a te nun te ripagava nessuno ne a te ne alla moto...
 
4970529
4970529 Inviato: 2 Lug 2008 9:07
 

Calimar ha scritto:
BrainB ha scritto:
Di tutta la questione, ciò che mi lascia perplesso, (ed è questo il vero motivo per cui continuo a scrivere) è l’esasperato desiderio di autoassoluzione che traspare dalla descrizione dei fatti, nel racconto del nostro amico, come in altri che leggo regolarmente in questa sezione.
Chi racconta è quasi sempre rigorosamente a norma, mentre gli “altri” compiono cose indicibili.



icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_clap.gif concordo.

da non credere come certe persone in altri post considerano criminale l'uso della cde in situazioni estreme e con la moto, mentre in altre fano di tutto per confutare comportamenti molto piu' pericolosi(andando contro il ragazzo con spiegazioni fantasiose) e meno conformi al cds solo perche' commessi da coloro che li dovrebbero far rispettare
OGNI GIORNO mi sento sempre più ATTONITO a leggere questa sezione del forum
@falcostellare: non devi giustificarti con nessuno, hai detto come sono andati i fatti. le chiacchere di gente "ambigua" lasciale perdere
lamps
 
4971432
4971432 Inviato: 2 Lug 2008 10:24
 

Alibi ha scritto:
Beh, io credo che non ci sia niente di strano nel racconto di Falco Stellare, parlo ironicamente: ne ho visti di atteggiamento sopra le righe da parte delle forze dell'ordine (in ultimo, un posto di blocco in mezzo ad un incrocio su strada extraurbana in prossimità di un dosso icon_eek.gif : quando gli ho dato la patente gli ho anche detto gentilmente se gli sembrava il modo ed il luogo di fermare, a quel punto mi han guardato un po' perplessi e mi hanno fatto ripartire senza neanche chiedermi il libretto...)

Ma l'aspetto che più mi ha colpito di questa discussione è il modo in cui si è "processato" il racconto dell'intera vicenda; mi spiego meglio.

In questa sezione sembra che ci siano santoni o guru che non sbagliano mai, sempre ligi al codice della strada, costantemente in abbigliamento tecnico di tutto punto in ogni situazione e percorso motociclistico, moralmente ineccepibili.

Mi fa piacere che esistano persone così, ed è giusto che predichino ed insegnino, soprattutto in questa sezione del Forum...però... va bene insegnare, e ben venga imparare qualcosa da questi esempi di sani comportamenti, ma giudicare in questa maniera un utente non mi piace.
Tutti bravi a mettere i puntini sulle “i”, a quotare solo ed esclusivamente quello che fa comodo, distogliendolo dal suo contesto e distorcendo il significato originale...
Non tutti avevano un bel 7 o 8 in italiano a scuola, e non tutti siamo padroni allo stesso modo della lingua italiana...
Non mi piace analizzare un post fino a sviscerare elementi nascosti, non mi piace la dietrologia, mi piace cogliere lo spirito del post per quello che racconta e basta.
Questo non vuol dire essere superficiali, vuol dire dare un po’ più fiducia a chi scrive.
Se ci sono palesi contraddizioni, queste vengono fuori da sole.

Quindi consiglio di abbassare i toni, e di darsi una calmata.



quoto,sinceramente non capisco il processo e la facile ironia su chi ha aperto il thread.. icon_rolleyes.gif Chiaro che nel raccontare ci può essere un pò di enfasi,ma prendere in giro con conti e calcoli proprio non ci sta...

Poi non capisco nemmeno la critica alla sezione in generale,e mi riferisco alla parte in cui si dice che qui ci sono solo bravi guidatori...

Io da quando sono iscritto al tinga ho visto anche thread in s&p in cui l'autore scriveva "Ho fatto una ca***ta,non fatela anche voi",e non ricordo di averne visti pochissimi.. icon_wink.gif
 
4972877
4972877 Inviato: 2 Lug 2008 12:05
 

Ci sono dei personaggi che con un distintivo il tasca pensano di fare quello che vogliono.... icon_evil.gif

Per fortuna nella maggior parte dei casi non e' cosi'.... icon_wink.gif
 
4975045
4975045 Inviato: 2 Lug 2008 14:26
 

Confermo l’interesse che stimola in me questo confronto di idee.
I toni mi sembrano ancora quelli di una chiacchierata sostanzialmente amichevole tra una decina di amici al bar, certo, ognuno con le proprie enfasi caratteriali, ma nulla di eccessivo, quindi continuo a scrivere. Qualora dovessi urtare la suscettibilità di qualcuno, mi stopperei immediatamente.
Non cerco la rissa.

Si parlava di bar. Se Falco ed io fossimo amici da tempo e questa sera al bar, davanti ad una bella birra fresca, lui mi raccontasse per filo e per segno quello che ha scritto nel post iniziale, gli direi:
dai amico, non esagerare, ti sei preso uno bello spavento, quelli della volante hanno fatto una gran figura di niente, ma probabilmente tu andavi un poco più veloce e magari il fatto che hai la moto da poco tempo ti ha fatto vedere le cose un poco più grandi di quello che sono.
In più insultarli, non ti ha di certo aiutato.

Aggiungerei che tutto questo forse non basta per dare corpo allo spirito del post: volante della polizia: pazzi furiosi, ne è sufficiente per poter affermare: che mi ha dimostrato ancora una volta (se mai ce ne fosse bisogno) che la facilità al sopruso e al disprezzo è diffusa soprattutto dove è meno auspicabile.

Esco quotidianamente in auto e in moto e da quello che riscontro giornalmente sono pressoché convinto che se in città (in alcune in particolare, tipo Roma, Milano o Napoli) ci fossero gli autovelox per i 50 km/h, saremmo in molti a zero punti sulla patente, io per primo.

Quello che ho cercato di dire, prima con ironia, poi con una serie di tecnicismi, infine, spero, con un po’ di buon senso, è che nel raccontare di episodi che ci hanno visti coinvolti in situazioni inerenti alla nostra sicurezza, il riuscire ad essere il più obbiettivi possibile, non potrà che giovare a tutti quanti.

La stragrande maggioranza degli “altri” utenti della strada, comprese le FdO, ci vede spesso come quelli che sfrecciano, sorpassano, si infilano, sgasano, inchiodano e via dicendo..

In generale, noi, e la nostra categoria di appassionati delle due ruote, meritiamo più rispetto e sono convinto che, per averlo, molto dipenda da tutti noi.

.
 
4980564
4980564 Inviato: 2 Lug 2008 22:30
 

faccio parte di quella categoria di persone che ha perso svariati punti dalla patente per velocità"CRIMINALI" cioè 61, 64 e 63 km/h in rettilinei in mezzo al nulla o in una strada periferica a 4 corsie... penso che questo non sia "fare sicurezza", ma me le sono prese e me le tengo! quindi non mi "autoassolvo"...

la percezione della velocità è sempre relativa: anche se ci sembra di andare piano, magari stiamo andando più veloci..

ora, se anzichè i 40 km/h, magari FalcoStellare faceva i 50 o i 55 Km/h... e allora?

forse cambia qualcosa in ciò che è accaduto?

cambia il fatto che questi appartenenti delle F.d.O. si siano comportati da deficenti?

direi di no e, nonsotante i soloni che sono sempre dalla parte del C.d.S. e della ragione, come si stigmatizzano comportamenti sbagliati da parte di vari utenti, ancora di più si dovrebbe evidenziare che i poliziotti non solo non sono esentati dal rispetto delle regole, ma devono essere anche di esempio

poi, ognuno è libero di pensare quello che vuole
 
4981679
4981679 Inviato: 3 Lug 2008 6:21
 

Mah, quoto Alibi. Io sono andato giù a terra a a 40 all'ora e la moto ha fatto 10 metri di strisciata. A 50-60 ci vuole tempo per fermarsi, ed io a Falco Stellare ci credo, perché parlo per esperienza, quella poca che ritengo di avere, che facilmente tutti qui hanno. A parte il fatto che tutto in questi casi si svolge in un attimo. siamo esseri umani e non Vulcaniani come il sig Spock, quindi nel valutare il post incidente o anche post mi-son cagato-sotto, possiamo essere indotti all'errore. Ciò non vuol dire esser falsi o mitomani, a mio umile e modesto parere.

Il comportamento dell'agente in questione (perché di uno si tratta e non di tutte le fdo) è quantomeno da scemo, e per la manovra e per il modo di porsi. Ma come dico sempre, e sempre più son convinto sia vero, è l'uomo che fa la differenza.
 
4983360
4983360 Inviato: 3 Lug 2008 10:12
 

Ogni giorno in Italia si verificano in media 256 incidenti stradali in cui rimane coinvolto almeno
un veicolo a due ruote, che causano la morte di 5 persone e il ferimento di altre 295.


Le città si confermano i luoghi dove si riscontrano la maggior parte di incidenti e di feriti: nel 2005
sulle strade urbane si sono verificati 82.907 incidenti stradali in cui è rimasto coinvolto almeno
un veicolo a due ruote (il 88,8% del totale degli incidenti) che hanno causato 95.363 feriti (pari
all’88,6% sul totale). Il numero dei morti sulle strade urbane è pari al 57,9%

Nel 2005 si sono verificati 62.225 incidenti stradali (il 66,7% del totale) in cui è rimasto coinvolto
almeno un veicolo a due ruote e la causa principale è riferibile al conducente per comportamento
scorretto del conducente nella circolazione.

Dati ISTAT

Nella classifica istat dei comportamenti scorretti, al primo posto c’è il mancato rispetto dei limiti di velocità.

E’ ovvio che se andiamo un poco più forte o un poco più piano le cose cambiano e di molto.

.
 
4983479
4983479 Inviato: 3 Lug 2008 10:21
 

motociclope ha scritto:
Ma come dico sempre, e sempre più son convinto sia vero, è l'uomo che fa la differenza.

E la differenza, quando quest'uomo indossa una divisa, diventa una GRANDE differenza.
 
4983694
4983694 Inviato: 3 Lug 2008 10:35
 

icon_evil.gif

e poi dicono che i poliziotti vengono sempre incolpati senza motivo!una volta una volante mi ha superato ad alta velocità,ha imboccato una curva e sono riuscito a intravedere il conducente senza cinta e che parlava al telefono icon_evil.gif icon_evil.gif ....e in uscita dalla curva hanno fatto fischiare le gomme
 
4984944
4984944 Inviato: 3 Lug 2008 12:04
 

Bene, visto che il ritornello rimane quello del post iniziale, ossia Poliziotti = Pazzi Furiosi, approfitto della risposta di 42, che quota motociclope, per dire che è vero:
La differenza la fanno le persone e il loro modo di rapportarsi con gli altri. Questo ancor prima di esprimere giudizi.

Le incongruenze, ma è una mia personalissima opinione!, che ho avuto modo di leggere, mi portano ad immaginare che qualche cosa non sia andato esattamente come descritto, e questa cosa, qualsiasi essa sia, fa perdere trasparenza a tutto il racconto.

E’ possibile che io stia commettendo un grosso errore di valutazione, ma in questo caso, la storia, così come mi viene presentata, l’ho già sentita tante volte: un povero motociclista costretto a subire le angherie di tutori dell’ordine che impongono e dispongo a loro piacimento, e onestamente non mi interessa più di tanto..
 
4985992
4985992 Inviato: 3 Lug 2008 13:22
 

icon_arrow.gif 42: in effetti più potere eguale più responsabilità. Esercitarlo in maniera onesta e dare il buon esempio è più che giusto.

icon_arrow.gif BrainB: io parto dal presupposto che se uno raconta una cosa, mi racconta la verità. Capisco che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ma bisogna sempre ricordarsi che il nostro Falco è un neofita (ma sicuramente io per primo non son gran che come pilota) ed è proprio per questo che bisogna capire che la prima volta che ti succede di rischiare di farti un'incidente, è, può essere, vissuta in modo molto particolare. Essere razionali avendo provato paura pur avendo esperienza, a mio modo di vedere, è già difficile, figurarsi se sei salito in moto da poco tempo. . . .
 
4986073
4986073 Inviato: 3 Lug 2008 13:28
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 23 Mag 2009 19:55, modificato 1 volta in totale
 
4987519
4987519 Inviato: 3 Lug 2008 15:08
 

alexpix ha scritto:
Voglio dire alcune cose visto che non le dice nessuno.
Quando una persona sbaglia una manovra, non si puo' ne insultare ne tantomeno malmenare indipendentemente dalla ragione che si puo' avere sia che si tratti di civili che di agenti.
Avrebbero potuto denunciarti per oltraggio, nel loro caso, o di diffamazione nel caso di civili.
L'unica cosa che potevi fare era denunciarli insieme ai testimoni, invece tutti se ne sono fregati (per questo non cambiera' mai niente).
Ora stai diffamando il corpo di polizia e non hai alcuna prova se non la tua parola (quello che srivi lo devi poter dimostrare altrimenti potresti averlo inventato) e anche qua' potresti essere denunciato, te ne rendi conto? icon_confused.gif


e a che pro dovrebbe inventarsi il racconto sull'incidente?!?

dai... lo sappiamo tutti: tanta gente in divisa approfitta della posizione di forza... e la tracotanza dilaga...
chi infama veramente il nome delle FdO sono gli appartenenti stessi... micidiali criminali che, se non avessero intrapreso la carriara militare, probabilmente, si troverebbero già dall'altra parte delle sbarre...
gente di un'ignoranza e una prepotenza disgustosa...

...tante persone hanno subito sopprusi e sopraffazioni da questi pitecantropi...

ah, dimenticavo: siamo nel paese delle mafie al governo, delle leggi ad personam... quindi, questo comportamento di alcuni appartenenti alle FdO, è tollerabile... tra un pò verra legittimato...
 
4993912
4993912 Inviato: 4 Lug 2008 6:49
 

Ovviamente se freni e ti prepari alla frenata, è una cosa, se freni perché ti trovi un'ostacolo all'improvviso davanti, beh, il discorso cambia e di molto! icon_wink.gif

Però ragazzi, non sbaruffatevi, dai! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4994673
4994673 Inviato: 4 Lug 2008 8:47
 

davidsnow ha scritto:


Veramente se sono in emergenza possono anche andare contromano...
icon_confused.gif


certo che possono, ma se ti vengono addosso hanno torto, quando senti una sirena lasciarli passare è una questione civica, agevolarli è una questione civica, ma se ti omettono la precedenza possono avere acceso anche le luci di Natale che hanno torto.Un inversione ad U possono farla senza causare disagi a nessuno, preferisco un ladro di caramelle in più a piede libero che essere ucciso dalla guardia che lo rincorre.
 
4994872
4994872 Inviato: 4 Lug 2008 9:10
 

Cerchiamo di restare nel tema del Topic, FalcoStellare ha riportato un fatto che gli è successo e non vedo motivi per mettere in dubbio quanto scrive, resta il fatto che FalcoStellare nel postare quanto gli è successo si deve prendere i pareri favorevoli e non, ma da qui ad accusarlo di falso ne corre, come ne corre a fare di tutta un'erba un fascio delle F.d.O. in questo caso e non mi interessa ad andare ad appurare se è vero o meno, parto dalla buona fede di FalcoStellare e non metto in dubbio quanto ci racconta, dicevo in questo caso le F.d.O. non hanno portato un comportamento esemplare, ma succede a tutti una giornata storta.. anche se si indossa una divisa, la voglio mettere su questo piano e non andare oltre.

Faccio i complimenti al nostro amico per la prontezza dei riflessi e un consiglio.. sperando che non ti serva mai, la prossima volta non inveire contro gli agenti, potresti prenderti un'oltraggio alle F.d.O. che non ti consiglio, cerca di far valere le tue ragioni e diritti con prove e testimonianze inconfutabili..

Anche se mi spiegava un motociclista che fa parte delle F.d.O. che in questi casi è sempre molto difficile far valere le ragioni del cittadino, ma quando il cittadino ci riesce appunto con prove e testimonianze inconfutabili per l'agente o gli agenti in questione vedranno brutti momenti.

Cerchiamo di evitare di andare fuori tema con ABS, 40/50/60 Km/h che non è contestuale all'argomento del Topic..

Ultima modifica di Maurizio60 il 4 Lug 2008 16:44, modificato 1 volta in totale
 
4994922
4994922 Inviato: 4 Lug 2008 9:15
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 23 Mag 2009 20:03, modificato 1 volta in totale
 
4995093
4995093 Inviato: 4 Lug 2008 9:30
 

Yamatricker ha scritto:
Cento40 ha scritto:
un consiglio.. sperando che non ti serva mai, la prossima volta non inveire contro gli agenti, potresti prenderti un'oltraggio alle F.d.O. che non ti consiglio, cerca di far valere le tue ragioni e diritti con prove e testimonianze inconfutabili..


Straquoto! 0509_up.gif


Pure io. Ma se IO porto una divisa, IO devo dare il buon esempio. Perché se sbaglio è giusto pagare, come è giusto che se a sbagliare è un utente della strada, lo stesso venga sanzionato. Fosre sono un pò off, ma mi sembrava giusto dirlo. icon_wink.gif
 
4995148
4995148 Inviato: 4 Lug 2008 9:34
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 23 Mag 2009 20:04, modificato 1 volta in totale
 
4995224
4995224 Inviato: 4 Lug 2008 9:40
 

motociclope ha scritto:
Yamatricker ha scritto:
Cento40 ha scritto:
un consiglio.. sperando che non ti serva mai, la prossima volta non inveire contro gli agenti, potresti prenderti un'oltraggio alle F.d.O. che non ti consiglio, cerca di far valere le tue ragioni e diritti con prove e testimonianze inconfutabili..


Straquoto! 0509_up.gif


Pure io. Ma se IO porto una divisa, IO devo dare il buon esempio. Perché se sbaglio è giusto pagare, come è giusto che se a sbagliare è un utente della strada, lo stesso venga sanzionato. Fosre sono un pò off, ma mi sembrava giusto dirlo. icon_wink.gif


Portare una divisa è sicuramente una responsabilità nei confronti del cittadino.. ma come già detto.. diciamo che una giornata no può capitare anche a chi indossa una divisa... evitiamo di peggiorare in ogni caso la situazione già spiacevole in se stessa... già è una iella andare a fare un'incidente andarlo a fare addirittura contro una volante... icon_eek.gif torto o ragione di chi sia.. e ancor peggio!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©