Beh, io credo che non ci sia niente di strano nel racconto di Falco Stellare, parlo ironicamente: ne ho visti di atteggiamento sopra le righe da parte delle forze dell'ordine (in ultimo, un posto di blocco in mezzo ad un incrocio su strada extraurbana in prossimità di un dosso
: quando gli ho dato la patente gli ho anche detto gentilmente se gli sembrava il modo ed il luogo di fermare, a quel punto mi han guardato un po' perplessi e mi hanno fatto ripartire senza neanche chiedermi il libretto...)
Ma l'aspetto che più mi ha colpito di questa discussione è il modo in cui si è "processato" il racconto dell'intera vicenda; mi spiego meglio.
In questa sezione sembra che ci siano santoni o guru che non sbagliano mai, sempre ligi al codice della strada, costantemente in abbigliamento tecnico di tutto punto in ogni situazione e percorso motociclistico, moralmente ineccepibili.
Mi fa piacere che esistano persone così, ed è giusto che predichino ed insegnino, soprattutto in questa sezione del Forum...però... va bene insegnare, e ben venga imparare qualcosa da questi esempi di sani comportamenti, ma giudicare in questa maniera un utente non mi piace.
Tutti bravi a mettere i puntini sulle “i”, a quotare solo ed esclusivamente quello che fa comodo, distogliendolo dal suo contesto e distorcendo il significato originale...
Non tutti avevano un bel 7 o 8 in italiano a scuola, e non tutti siamo padroni allo stesso modo della lingua italiana...
Non mi piace analizzare un post fino a sviscerare elementi nascosti, non mi piace la dietrologia, mi piace cogliere lo spirito del post per quello che racconta e basta.
Questo non vuol dire essere superficiali, vuol dire dare un po’ più fiducia a chi scrive.
Se ci sono palesi contraddizioni, queste vengono fuori da sole.
Quindi consiglio di abbassare i toni, e di darsi una calmata.