tyson ha scritto:
ho deciso di postare qui, perchè per me trattasi di un' operazione pro-sicurezza, anche se molti sicuramente mi daranno del pirla e faranno i soliti discorsi delle FdO che tolgono i soldi alla brava gente.
pare che la statale della val trebbia da un pò di tempo a questa parte, sia battuta da pattuglie della stradale in borghese munite di moto assolutamente anonime dotate di telecamera.
i poliziotti in questione percorrendo la suddetta strada, si accodano ai vari veicoli, li filmano e poi, documentata la prima infrazione, procedono al fermo e alla contestazione dell' infrazione.
capisco che possa sembrare una cosa antipatica, ma quella strada ogni week end si trasforma nel tracciato del tourist trophy, è infatti possibile vedere ogni sorta di comportamento assassino da parte di motociclisti di ogni età.
mi spiace dirlo, ma secondo me, arrivati a questo punto, la repressione è l' unica via da percorrere per arginare il problema.
se fatto nell'ambito di un'indagine contro eventuali corse clandestine mi va anche bene,ma se è l'ennesimo modo per fare multe mi vien solo da vomitare...