io avrò a breve la pit bike omologata per circolare Polini XP4 street 125 e mi sono già informato sui potenziamenti che potrò farci
Dopo un po' di ricerca ho concluso che non è sicuro cambiare cilindrata (montandoci ad esempio un dream 140cc) ma ho sentito che una modifica che può dare sensibili aiumenti è il ROTORE INTERNO.
ora, vorrei sapere da voi qualche info su questo rotore:
- è un pezzo che si aggiunge al motore o semplicemente si sostituisce montandone uno + performante?
- cosa fa a livello di motore? (nel senso, come lavora?)
- aggiunge effettivamente questi buoni aumenti?
- quanto costa? ed è costoso farselo montare da un meccanico?
grazie anticipatamente per le risposte
andy_re
Derapata
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Inviato: 27 Giu 2008 19:11
bella domanda mi interessa molto anche a me'!!!
Peperoncino
Derapata
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Inviato: 28 Giu 2008 8:50
xeno28 ha scritto:
bella domanda mi interessa molto anche a me'!!!
in pratica un buon rotore interno ti permette di migliorare l accensione del motore e quindi migliorare la risposta sia aglia alti che ai bassi regimi..
in pratica non è che aumenti potenza, ma semplicemente diminuisci il tempo di risposta del motore..
io ti consiglierei un AHP..lo monta per esempio già di serie yx 150..non è il massimo ma penso che con 150 max 200€ te la cavi..
poi è ovvio, ci sono rotori che arrivano anche a 500€ con vari tipi di settaggi ma su un motore non potenziato non li consiglio
Brawn86
Super Sport
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Inviato: 28 Giu 2008 11:39
Sullan xp4 tergata puoi metterlo, ma poi non hai più dove collegae i fari e batteria.
AngiolettoNero
125 Champ
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Inviato: 28 Giu 2008 11:58
AngiolettoNero ha scritto:
Sullan xp4 tergata puoi metterlo, ma poi non hai più dove collegae i fari e batteria.
aspetta fammi capire.........cioè?
mettendo il rotore interno devo escludere la batteria?????
andy_re
Derapata
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Inviato: 28 Giu 2008 17:38
Approposito di rotore, secondo voi un rotore che costa molto meno rispetto a un AHP ( in torno ai 150), tipo quelli che si trovano su ebay che costano intorno ai 50-60 sono molto scadenti Ne vale la pena
26
Impennata
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Inviato: 8 Lug 2008 7:34
Sono comunque validi... ma è un terno all'otto, dato che potresti trovare quello che ti si brucia entro poco...
Per quanto l'xp4 con rotore, intendo che non credo tu possa montarlo, perchè altrimenti non avresti dove collegare la batteria per far si che si ricarichi... ma magari un buon elettrauto ti può aiutare.
AngiolettoNero
125 Champ
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