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Due candele bruciate in una settimana [soluzioni?]
4920823
4920823 Inviato: 27 Giu 2008 11:00
Oggetto: Due candele bruciate in una settimana [soluzioni?]
 

non ho parole, sono rimasto a piedi a 5 giorni di distanza e sempre per la candela... oggi l ho tolta e ho visto che era completamente bruciata e tutta nera...avete consigli?
 
4920940
4920940 Inviato: 27 Giu 2008 11:06
 

solo nera e bruciata senza residui su di essa???
 
4921081
4921081 Inviato: 27 Giu 2008 11:13
 

controlla la carburazione
 
4921536
4921536 Inviato: 27 Giu 2008 11:40
 

eh no residui non mi sembra, la carburazione la faccio controllare dal meccanico...ma diceva che era normale...
 
4921558
4921558 Inviato: 27 Giu 2008 11:41
 

Fede07 ha scritto:
eh no residui non mi sembra, la carburazione la faccio controllare dal meccanico...ma diceva che era normale...


prova a alzare di una tacca lo spillo,la moto quando la accendi la tieni al minimo per farla scaldare?
 
4921633
4921633 Inviato: 27 Giu 2008 11:45
 

tarlap ha scritto:


prova a alzare di una tacca lo spillo,la moto quando la accendi la tieni al minimo per farla scaldare?



si la lascio scaldare per almeno 2 3 minuti, ovviamente ci sono delel volte che la lascio di meno perchè ho fretta...

per spillo cosa intendi?
 
4921939
4921939 Inviato: 27 Giu 2008 12:02
 

lo spillo del carburatore,lasciare al minimo una moto,specialmente un 2 T ,per 3 minuti non è il massimo della vita,i motori vanno fatti scaldare in movimento..
 
4922000
4922000 Inviato: 27 Giu 2008 12:08
 

tarlap ha scritto:
lo spillo del carburatore,lasciare al minimo una moto,specialmente un 2 T ,per 3 minuti non è il massimo della vita,i motori vanno fatti scaldare in movimento..


ok quindi mi consigli di scaldarla di meno da ferma ma di più in "viaggio"?anche perchè io non so mai quanto lasciare l aria...in genere tendo a tenerla il meno possibile ma se no si spegne....
 
4942402
4942402 Inviato: 29 Giu 2008 20:44
 

secondo me è che la tieni troppo ferma al minimo se guardi qualche gara di 2t vedrai che quando le scaldano al box c'è sempre un meccanico che da dei colpetti di gas altrimenti il motore si riempie di olio incombusto che al minimo non riesce ad uscire completamente e tende rovinare le candele.......... almeno il mio scooter se lo lasciavo al minimo per tanto dopo mi faceva di quelle fumate pazzesche icon_biggrin.gif
 
4944388
4944388 Inviato: 30 Giu 2008 1:13
 

fatti regolare il gap della candela, in caso sostituiscila con una di grado piu basso..(se hai una 10 metti la 9 insomma) rischi di ambiare altre 10 candele cosi
 
4947102
4947102 Inviato: 30 Giu 2008 11:21
 

ok...adesso è dal meccanico, vediamo che dice lui, in ogni caso c'è un topic che mostri come cambiare la candela della gpr?

perchè mi sarebbe molto utile dato che mi sono appena avvicinato allo smanettare con i motori... icon_lol.gif
 
4952185
4952185 Inviato: 30 Giu 2008 16:53
 

fattela cambiare dal meccanico e vedi come fa lui, perchè in realtà è una stupidaggine ma è difficile da spiegare a parole icon_wink.gif
 
4971210
4971210 Inviato: 2 Lug 2008 10:03
 

nella guida al tagliando fatta poco fa c è come cambiare la candela
 
5042283
5042283 Inviato: 9 Lug 2008 1:20
 

smarmittato io ho lo stesso problema...ogni massimo 10 giorni sto sempre a cambiare candela...però io inizialmente pensavo ke la carburazione fosse troppo grassa. allora ho aperto il carburatore e lo spillo l'ho regolato nella tacca di mezzo abbassandola di una...ora però il difetto è rimasto e ti dirò ke prima dei 5000-6000 giri si imbratta come se fsse ancora grassa e poi via tranquillamente fino al max dei giri..
Mi kiedevo può essere che devo abbassare di un punto il getto del minimo???? perchè nn vorrei che sia grassa al min visto che se rimango un pò di tempo con la moto al min mi si imbratta e nn sale bene su di giri.

Inoltre la candela originale era 8.io l'ho alzata di un punto per averla più fredda quindi passata a 9...perchè hai detto che bisogna abbassarla di un punto anzicchè alzarla visto che si tratta di una carburazione grassa???

x favore aiutatemi perchè nn ci capisco più nulla!!!!
 
5045830
5045830 Inviato: 9 Lug 2008 11:56
 

che io sappia nella scala bosch più si va in alto con i numeri più diventa calda la candela, almeno così c'è scritto nel numero di luglio di motociclismo dove si dice che una w7 è più calda di una w4 icon_smile.gif
 
5331835
5331835 Inviato: 7 Ago 2008 17:09
 

no.. nella scala ngk piu' aumenti il numero da 9 a 10 x esempio piu' la candela e' fredda/forte.... anke a me le bruciava tte ma il truccco nn e' mettere candele piu' fredde/forti cm facevo io.... se la carb e' piu' o meno ok e le candele s bruciano vanno messe piu' calde
 
7452130
7452130 Inviato: 25 Apr 2009 11:32
 

ragazzi ? avete risolto icon_sad.gif? sono nella vostra stessa situazione ho bruciato una 9 in 50 km
 
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