Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Un filo di gas la moto raggiunge i 4000 giri poi tartaglia -

Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Calo di potenza sui 4000
10648864
10648864 Inviato: 25 Set 2010 19:09
 



no no,credimi...io uso la moto praticamente tutto l'anno,ed il problema è sparito completamente solo scollegando il sensore...anche per me è stranissima la cosa,ma il problema sparisce....PROVARE per credere....
Nella tua moto hai riscontrato il problema??hai dei vuoti verso i 4000,4-5-6 marcia???
 
10649252
10649252 Inviato: 25 Set 2010 19:57
 

maverik80 ha scritto:
no no,credimi...io uso la moto praticamente tutto l'anno,ed il problema è sparito completamente solo scollegando il sensore...anche per me è stranissima la cosa,ma il problema sparisce....PROVARE per credere....
Nella tua moto hai riscontrato il problema??hai dei vuoti verso i 4000,4-5-6 marcia???



Certo, come tutti!
é un difetto in erogazione ai bassi, lo dice la casa stessa. Pero' lo noto solo col caldo, con le temperature tipo 20 c° non lo noto.
Mi sta bene cosi.............tra tanti pregi, qualche difettuccio, se lo puo' permettere! icon_wink.gif
 
10649854
10649854 Inviato: 25 Set 2010 22:11
 

hai assolutamente ragione icon_asd.gif
 
15105053
15105053 Inviato: 28 Ago 2014 14:53
Oggetto: Moto Sobbalza in quarta
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi,

ho un problemino (sempre fortunato io) che mi preoccupa un po'. Ho un gsr 600 del 2008.

Vi spiego 0510_sad.gif
A volte se mi trovo in quarta e vado giu di giri attorno ai 3-4 mila e poi riapro gas, attorno ai 5-6 mila mi trovo un vuoto d'erogazione che a volte poi si trasforma in sobbalzi al che devo scalare o chiudere e riaprire il gas.

Di solito non capita mai anche perche non giro a 3 mila giri in quarta, ma mi è capitato una volta e allora ho notato che in questo modo lo fa. Con nessun altra marcia me lo fa...nemmeno se sono in 6 e scendo a 3 mila giri e riapro gas, risale linearmente con nessun vuoto e/o sobbalzo. (ripeto: non giro cosi, ma ho fatto esperimenti perche mi preoccupano questi sobbalzi)

La moto va bene se non vado giu di giri in quarta e poi riapro. Provata a tirare, fatti i 210 senza problemi con ancora spinta.

Quindi non capisco perche succede solo in quarta...mi devo proccupare?

Ciao a tutti grazie in anticipo per qualche chiarimento 0510_sad.gif

____________________________________________________________________________________

Grazie per avermi spostato in questo topic...letto tutto con attenzione! Al prossimo tagliando proverò a pulire il sensore e vediamo come va.

Grazie icon_smile.gif
 
16319168
16319168 Inviato: 5 Gen 2023 17:43
 

simonux ha scritto:
Oggi, come previsto, ho messo mano alla pulizia del sensore posizione marce.

Vi dico subito che ne sono uscito vincitore; infatti la moto e' diventata regolarissima e il contamace non sgarra assolutamente.

Volevo farvi notare che un certo borbottio o irrequietezza della moto talvolta potrebbe dipendere proprio dalla non perfetta lettura della posizione della marcia di questo simpaticissimo sensore. Perdipiu' non sempre l'indicatore sul cruscotto "avvisa" dell'errore di lettura. Cio' l'ho notato in questi giorni che provavo (mentre andavo) a toccare su e giu' leggermente la leva del cambio e la moto per qualche frazione di secondo strattonava ma il contamarce segnava correttamente (a volte, invece, sballava proprio...).

Questo per esortare coloro i quali al primo buchetto in accelerazione pensa subito alle candele, alla mappatura, all'iniezione, etc. etc.; invece potrebbe dipendere proprio da questo sensore...

Tantopiu' che ogni tanto pulire il carterino copri pignone e' d'obbligo, visto il porcaio che ci ho trovato!

Non pensate di pulire quella zona con l'idro-pulitrice; a me ha incominciato a dare i problemi proprio dopo una bella spruzzata diretta e vicinissima la zona del pignone.

Ci sono due inconvenienti di cui chiedo venia icon_redface.gif : la qualita' delle foto e' scarsa (maledetto cell.) e mi sono dimenticato di prendere le misure dell'o-ring (il mio fortunatamente era ancora buono).

Innanzitutto bisogna togliere il rinvio del cambio, quello col millerighe. Segnatevi con un pennarello la posizione e togliete completamente la vite (da 10mm) altrimenti la leva non si sfila:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi togliete le quattro vitone del carterino con una chiave a tubo da 8mm:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sganciate il cavetto della frizione e smontate il sensore della velocita' (1 brugola da 3mm):

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco il merdaio di cui parlavo (ma le foto non rendono a sufficienza...):

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Dopo mezzo litro di petrolio bianco e pennello si intravede il silicone bianco che sigilla il nostro sensore; sotto il pignone e al fianco della pompa dell'acqua:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quando pulite tenete in posizione l'asta spingidisco (della frizione) perche' basta tirare che si sfila; eviterete di far entrare rumenta nella sua sede:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora svitate le due brugoline da 3mm e vi ritroverete il sensore in mano:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Io l'ho pulito con un disossidante "a secco" per contatti elettrici e con l'aria compressa inoltre l'ho azionato numerose volte.

Ingrassate l'o-ring (io avevo del grasso al litio per alte temperature...):

immagini visibili ai soli utenti registrati



e rimontate il tutto nell'ordine inverso (purtroppo non avevo il frena-filetti, speriamo bene... tie.gif ):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao simonux,
scusa se "rispolvero" questo topic vecchissimo, ma da un po' di tempo la mia moto ha un leggero (direi impercettibile) tentennamento tra i 5000 e i 6000 giri.
Ieri ho cambiato olio, candele e dato una spolverata al filtro dell'aria, ma il problema c'è ancora e quindi volevo dare un'occhiata a questo sensore.
Domanda semplice: è necessario scaricare l'olio?

Grazie mille!

MASSIMO
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©