simonux ha scritto:
Mi e' capitato anche a me, ultimamente, di avvertire un leggero calo o repentino aumento di potenza.
Mi sono accorto anche che esso avviene quando il contamarce "sballa".
Cio' avviene in particolar modo, o forse solo, in quarta marcia.
In particolare ho notato che se in quarta marcia il contamarce si "spegne" la moto cala di potenza, viceversa quando da display spento ricomincia a marcare la marcia giusta la moto ha un leggero spunto.
Purtroppo non lo fa' sempre e me ne sono accorto di sfuggita, quindi potrei essermi anche sbagliato, ma guardando lo schema elettrico del sistema di iniezione sul "manualone" (par. 4-14) una lettura errata da parte dell' "interruttore posizione cambio" passata al microcontroller (ECM) potrebbe influire sul rendimento/giri/potenza del motore.
Voglio provare a pulire quell'arnese (non so quando
) e vedere se lo fa' ancora...
Cia'
Sicuramente è un fattore dipeso dal caldo eccessivo!
Tieniamoci informati, visto mai!?