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Un filo di gas la moto raggiunge i 4000 giri poi tartaglia -

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Calo di potenza sui 4000
4915712
4915712 Inviato: 26 Giu 2008 21:01
Oggetto: Calo di potenza sui 4000
 



Salve da questo lunedì la mia motina ha un bel brutto comportamento;
dalla 4 marcia dai 3500 ai 4000 giri la moto ha un andamento seghettato come fosse scarburata, poi va su normalmente; questo comportamento lo fa maggiormente in 4 ma anche in 5 e in 6.

Ora è chiaro che tutto avviene da quando c'è sto caldo afoso e basta che spenga la moto per "togliere" il difetto, dopodiché riaccendo vado un po' in giro cercando di dare gas e.... eccolo li! solito comportamento.

Sono passato dal meccanico, ha provato a carburarmi un po' la moto e mi ha consigliato di fare un pieno di vpower dopodiché se non avesse funzionato di portargliela lunedì.. così farò ma sono un po' preoccupato, lui non sa cosa sia e non vorrei mai non arrivare alla soluzione o dover aspettare il fresco per una erogazione più lineare.

Qualcuno ha lo stesso problema e magari lo ha risolto ?

grazie
m.
 
4916363
4916363 Inviato: 26 Giu 2008 21:48
 

ciao marino mi dispiace ma non ho mai sentito parlare di un problema simile sul gsr.
quanti km ha la tua moto?
i tagliandi li fai regolari?
 
4916531
4916531 Inviato: 26 Giu 2008 22:01
 

hai fatto caso se ti fa questo difetto maggiormente in qualche punto dove la strada è in pendenza? o lo fa anche di strada piana?
 
4916790
4916790 Inviato: 26 Giu 2008 22:22
 

A me lo faceva in rodaggio.... avevo dei vuoti in 4 a quel regime di giri... questo solo perchè l'avevo TROPPO trattata bene: aprivo poco ma la facevo salire fino ai giri previsti dal manuale. Terminato il rodaggio e guidata normalmente se ne è andato...
 
4918007
4918007 Inviato: 27 Giu 2008 0:22
 

SInceraemnte è capitato anceh a me ieri più che un vuoto vero e proprio ci sono stati dei piccoli vuoti a saltello non so spiegarmelo come se non arrivasse benzina.
SInceramente penso che il benzinaio s*****o mi abbia fatto un pieno un po del piffero.
Adesso vedo tra 2 o 3 pieni come va magari mettendo un po di Vpower (cavolo ma costa icon_sad.gif icon_sad.gif) per pulire un po.
 
4918328
4918328 Inviato: 27 Giu 2008 7:15
 

marino non sei l'unico, è un problema generale della moto.. se ne è parlato su gsrItalia, e credo si senta maggiormente col caldo, infatti pure io me ne sono accordo la scorsa estate..

ciao
 
4918786
4918786 Inviato: 27 Giu 2008 8:24
 

non so se parli di vuoti di erogazione, o di altro....comunque con il caldo intenso, soprattutto se hai fatto un pò di strada in città con velocità sempre al minimo, sono capitati anche a me.....sono più evidenti d'estate
 
4918875
4918875 Inviato: 27 Giu 2008 8:34
 

Grazie ashi per la risposta, si vero ho postato anche io in gsritalia ma nessuno poi mi ha saputo dire cosa c'è che non va, il problema non è di poca cosa, veramente la moto diventa inguidabile specialmente in città ove non si sta sopra i 4/5000 giri per ovvi motivi.

Ragazzi la moto è nuova 5000 km. circa, a parere mio (posso anche sbagliarmi) deve essere qualche sensore (HO2, STP, TP...) boooo fossi un meccanico; comunque lunedì la porto e dirò di sentire la suzuki, visto che non sono il primo avranno (spero) qualche procedura da seguire per l'individuazione del problema...

Nei diesel un problema analogo è dato dal flussometro che se sporco invia alla centralina dei valori errati che provocano dei veri e propri buchi di potenza (mi è successo purtroppo, la sfiga continua), che sia una cosa analoga ?

P.S. per Vice, si si il motore va a strappo come hai detto tu.

grazie
m.
 
4919201
4919201 Inviato: 27 Giu 2008 9:08
 

In tema di motori, ma non di 2 ruote, mi capita ogni tanto in macchina (punto elx 1200 benzina) e mi fa abbastanza preoccupare. Dopo aver fatto una diagnosi della centralina, il meccanico non aveva trovato nulla di irregolare e mi aveva sostituito le candele per provare. E per un pò è andato tutto bene...
E non succede solo con il caldo..
Per fortuna in moto nulla, credo che il problema della guidabilità sarebbe maggiore.
 
4921739
4921739 Inviato: 27 Giu 2008 11:51
 

PiccoloLord ha scritto:
In tema di motori, ma non di 2 ruote, mi capita ogni tanto in macchina (punto elx 1200 benzina) e mi fa abbastanza preoccupare. Dopo aver fatto una diagnosi della centralina, il meccanico non aveva trovato nulla di irregolare e mi aveva sostituito le candele per provare. E per un pò è andato tutto bene...
E non succede solo con il caldo..
Per fortuna in moto nulla, credo che il problema della guidabilità sarebbe maggiore.


tipico del 1.2 16 v benzina quel difetto. non è nulal di che, è un sensore, o una cosa del genere che ora cavolo nn ricordo il nome, da pulire. una cavolata nessun problema di centralina.
lo so xchè oltre a lavorare nel settore ho anche io una punto 1.2 benz e ho avuto questo problema con tanto di spegnimenti continui soprattutto in fase di fermata (dalla 2° alla folle).
per il discorso gsr nessun problema anzi il suo motoronzolo mi fa godere come un maialino tutto sudato!!
 
4923123
4923123 Inviato: 27 Giu 2008 13:26
 

comunque in moto nessun problema...e onestamente è la prima volta che lo sento..
Magari con V-power davvero si potrebbe risolvere..?!?!
 
4923778
4923778 Inviato: 27 Giu 2008 14:09
 

allora lo faceva anche a me e dopo un paio di settimane ha anche iniziato a segnarmi la 5° quando ero ancora e 4° e ho scoperto che si era smarronato il sensore delle marce sul cambio e la centraline si incastrava mettendo in 4° la mappatura della 5°
 
4924294
4924294 Inviato: 27 Giu 2008 14:48
 

Ma se fosse così dovresti avvertirlo solo quando sei molto basso di giri...no?!?!
Altrimenti la moto prende subito anche ai bassi...e bene..!!
 
4925077
4925077 Inviato: 27 Giu 2008 15:44
 

verso i 4-5000 giri c'era un buco di potenza e l'erogazione non era lineare, però a me succedeva solo con gas regolare, cioè con accelerazioni "selvagge" non me ne accorgevo nemmeno, mentre era molto accentuato in città
 
4928159
4928159 Inviato: 27 Giu 2008 20:02
 

marino mi sa che poi il post su gsritalia non l'hai piu' seguito icon_rolleyes.gif
E' comune a tantissime gisserrine,la mia compresa,e avviene solo andando in modo costante a 4000giri soprattutto in 4° marcia.
Non e' assolutamente nulla,non c'e' bisogno di perdere tempo andando da un mecca.......quel tempo meglio utilizzarlo per un bel giro icon_cool.gif
Fidati,e' che la nostra bimba soffre il caldo tanto quanto noi.....
Comuque per precisare in 4° a 4000 giri si sta andando a 40/50 km/h,che va benissimo per quanto riguarda il C.D.S.,ma dico io...........scaliamo in 2° e diamogli del gassss a sta moto icon_twisted.gif
 
4930988
4930988 Inviato: 28 Giu 2008 8:17
 

Giusto..qualche bella tirata dovrebbe servire ad evitare questo problema..no..?!?!
 
4946829
4946829 Inviato: 30 Giu 2008 11:02
 

si ma in città è palloso!!
 
4986892
4986892 Inviato: 3 Lug 2008 14:23
 

ciao a tutti
anche a me da questa impressione.
lo notato girando insieme ad un FZ6 che prima non riusciva a starmi dietro
ora quasi quasi sta FZ6 ce l'ho attaccata agli scarichi.
non e una bella cosa.....
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4987303
4987303 Inviato: 3 Lug 2008 14:52
 

Ciao a tutti questo problema lo ha dato anche a me sabato... ma più che un calo di potenza era come se si stesse ingolfando strappava di brutto!!! Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4988471
4988471 Inviato: 3 Lug 2008 16:20
 

sardus17 ha scritto:
Ciao a tutti questo problema lo ha dato anche a me sabato... ma più che un calo di potenza era come se si stesse ingolfando strappava di brutto!!! Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Il cocnetto è prorpio quello
 
4990247
4990247 Inviato: 3 Lug 2008 19:09
 

sardus17 ha scritto:
Ciao a tutti questo problema lo ha dato anche a me sabato... ma più che un calo di potenza era come se si stesse ingolfando strappava di brutto!!! Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao, anch'io ho avuto questa impressione, appena dai gas sparisce. icon_confused.gif
 
4992745
4992745 Inviato: 3 Lug 2008 22:35
 

salve gente ogni tanto mi faccio sentire (scrivere sarebbe più corretto).
Comunque io questo problema non lo ancora riscontrato.
La moto ha già percorso quasi 11.000 KM in 9 mesi e l'unico problema che era successo e stato la regolazione del minimo che voi prontamente mi avete consigliato di ripristinarlo.
 
4994253
4994253 Inviato: 4 Lug 2008 7:56
 

ragno3 ha scritto:
salve gente ogni tanto mi faccio sentire (scrivere sarebbe più corretto).
Comunque io questo problema non lo ancora riscontrato.
La moto ha già percorso quasi 11.000 KM in 9 mesi e l'unico problema che era successo e stato la regolazione del minimo che voi prontamente mi avete consigliato di ripristinarlo.


Il problema, ho notato, si verifica quando la temperatura sale sopra i 90/95° è quasi impercettibile come se la moto si frenasse leggermente.
La mia ha percorso 14.000 km.
Ho sentito altri amici che con altre moto si son dovuti fermare dopo che il motore si era spento di botto, causa troppo caldo e insufficente raffreddamento. Bisognerebbe evitare col caldo che fa di stare il meno possibile dietro alle auto o peggio ancora camion e bus icon_wink.gif
 
5019491
5019491 Inviato: 7 Lug 2008 9:38
Oggetto: singhiozzare a 3000
 

Ciao ragazzi come va!?!
Sono un novellino sia del sito che come motociclista.
Ho acqistato una gsr600(una bomba) circa due mesi fa e dopo il tagliando
cioe' a circa 1800 km, dai 3000 a 5000 giri a velocita' costante mi
da la senzazione che la benzina non passi in modo corretto.
Quando apro la moto ruggisce normalmente.
Cosa mi consigliate di fare? devo aspettare?
Vi ringrazio tutti e vi saluto.
attualmente sono a 4500 km
 
5019895
5019895 Inviato: 7 Lug 2008 10:08
Oggetto: Moto spenta di botto....
 

Ciao!

Anche a me ieri mentre ero di ritorno dopo un bel giro tra le montagne friulane (san daniele-fogaria-clauzetto-pradis-campone-tramonti-meduno-maniago-sacile-pordenone), la moto improvvisamente si è spenta...mi indicava "CHECK" e mi dava il segnale rosso sull'olio... icon_eek.gif icon_question.gif Mi son fermato...spento e riacceso... e vai...tutto normale.... cosa potrebbe esser successo???
 
5041612
5041612 Inviato: 8 Lug 2008 23:11
 

Il difetto di Marino l'ho riscontrato anche io,avevo preso la moto(usata con 15000 km) da pochi giorni e durante un giro ha cominciato a fare questo scherzetto quindi preoccupato sono corso dal meccanico che non trovando niente di anomalo mi ha cambiato le candele...beh,non è cambiato niente,anche con le candele nuove il difetto è rimasto tale e quale e si sente soprattutto in 4 a bassi regimi.Visto che non sono l'unico sarei proprio curioso di sapere qual'è la causa e se c'è un rimedio....
 
5050297
5050297 Inviato: 9 Lug 2008 17:25
 

ashi ha scritto:
marino non sei l'unico, è un problema generale della moto.. se ne è parlato su gsrItalia, e credo si senta maggiormente col caldo, infatti pure io me ne sono accordo la scorsa estate..

ciao

0509_up.gif quoto con te,io mi son accorto solo col caldo per quanto riguarda qualche fastidiuccio alla moto, e' vero che e' la mia 1° moto quindi non posso giudicare un gran che pero' st'inverno questi fastidi non me li dava!!! icon_confused.gif
Bo!!! aspettero l'inverno e poi vedro' se si tratta del caldo
 
5050537
5050537 Inviato: 9 Lug 2008 17:49
 

io martedì vado a fare il tagliando (con sostituzione in garanzia del sensore marce) e mercoledì sono al banco prova per rimappare la centralina originale, se migliora qualcosa ve lo dirò
 
5058288
5058288 Inviato: 10 Lug 2008 11:48
 

bielle-lesse ha scritto:
io martedì vado a fare il tagliando (con sostituzione in garanzia del sensore marce) e mercoledì sono al banco prova per rimappare la centralina originale, se migliora qualcosa ve lo dirò


Facci sapere, e se puoi chiedi al meccanico se ne sa qualcosa. icon_wink.gif
 
5061582
5061582 Inviato: 10 Lug 2008 15:51
 

ciao , anche io faccio parte del club " problema in 4° marcia " e mi si presenta tra i 4000 e 6000 giri. secondo voi è possibile sentire mamma suzuki se può controllare varie ed eventuali del caso?
Da quel che ho letto non siamo pochi e il problema viene riscontrato su tutto il triennio di produzione.
 
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