Bibe ha scritto:
Bandighostrider ha scritto:
Questa caratteristica genera due spiacevoli inconvenienti:
Le lampade si bruciano più frequentemente perché lavorano ad una tensione maggiore.
Emanano anche più calore rispetto alle lampade convenzionali, che si traduce in un'opacizzazione della parabola e un ingiallimento del plexiglass trasparente (se fosse stato di vetro quest'ultimo problema non si sarebbe presentato ma dubito fortemente che i fari della r125 siano di questo materiale), che a loro volta genera una riduzione del fascio di luce.
Ovviamente questi problemi si presentano solo con i kit aftermarker,
per modifiche su impianti non predisposti.
Per quanto non sia il settore giusto,
gli impianti automobilistici con fari a gas non hanno nessun problema di lampade bruciate (4 anni che utilizzo le lampade originali) e allo stesso modo le plastiche dei fari opportunamente trattate non risento dell'utilizzo.
Ovviamente anch'io sono perplesso riguardo all'idea di una modifica simile sulla moto in oggetto.
Chiaro che i fari a gas non generano alcun problema. Qui invece si suggeriva il montaggio di lampade ad incendescenza effetto xeno le quali, facendo una luce bianchissima (che imita appunto lo xeno) genera una notevole quantità di calore che dà come conseguenza gli effetti che ho precedentemente descritto.
Lampsss