carbonfiberRS ha scritto:
scusa ma che c'entrano rapporti corti o lunghi per prendere i giri massimi
cioè pure i rapporti più lunghi mica so così lunghi da non far più accelerare la moto arrivati ad un certo numero di giri
mica ci mettiamo le corone da 20 denti per azzerare la ripresa
la mia moto è tutta originale, tutta escludendo la giannelli e le nuove sport demon che avendo diametro più largo delle originali mi hanno dato poco meno di 5Km/h in più(siccome si è allungato il rapporto) e la moto se sgaso a manetta in folle mi segna poco più di 12000, da quanto detto nelle pagine precedenti sono ca. 10500 massimo 11000 giri, e anche se sto in 6a in pianura e accelero la moto mi arriva sempre a quei giri lì e pesno che anche con dei rapporti un pò più lunghi alla fine arrivi lì ma con un pò più di fatica, per poi non dire che se vado in discesa altro che 11000 effettivi allora sì che mi parte a 12000 e passa e sbiello
e poi basta mettere tipo la 2a, stare al massimo dei giri e scalare in 1a e baaaaaaam, allora sì che i giri salgono
se metti dei rapporti lunghi anche non m0olto, ti assicuro che in pianura, in 6a, oltre i 10000 rpm non arrivi, massimo massimo 10.500 rpm..... nei giorni in cui il motore ha ottima carburazione ed ha un raffreddamento adatto....