gommaweb ha scritto:
Ieri mattina ho evitato per un cm di entrare dentro una macchina.
Come è successo è presto detto. Stavo andando tranquillissimo su corso montegrappa a Torino (direi a 70 km/h), quando un ragazzo su una punto mi ha tagliato la strada passando allegramente con il rosso.
Ho inchiodato la mia hornella 07 a circa 10-15 metri (mi è letteralmente comparso davanti), riuscendo per miracolo a tenerla in piedi (nonostante il blocco della ruota posteriore) e a evitare la macchina per un cm, appunto. Fermandomi davanti al cofano.
E' seguito l'arrivo di un po' di gente, richiamata dallo stridore delle gomme, e di un simpatico collega centauro in auto, che visto il tremore delle mie mani mi ha offerto un po' d'acqua e si è fumato una sigaretta con me, raccontandomi del suo recente incidente con un ninja.
Da qui una breve considerazione. Io in città vado piano. Cerco di non superare mai i 100 (e comunque nei viali senza incroci) e rallento anche col verde o con la precedenza. Di apparire ridicolo me ne sbatto altamente le balle. E se qualcuno mi sgasa di fianco, prego... si accomodi!
Per me la moto, anche se con 102 cv, è prima di tutto un piacere. Se non lo avessi fatto adesso probabilmente starei raccontando del mio primo incidente, della moto danneggiata o distrutta. O magari starebbe scrivendo un amico al posto mio.
Non voglio fare il pedante, ma una volta di più son convinto che la prudenza sia tutto. Andare piano, sempre e comunque, e non sentirsi mai "dalla parte del giusto". Precedenza o non precedenza siamo su due ruote e siamo e saremo sempre dalla parte sbagliata. Nel senso che se caschiamo ci rompiamo subito, anche se avevamo il verde.
Tutto qua. Finito il tremore son ripartito e via. Ma ci tenevo a confididere con voi del Tinga questo semplicissimo, ma utile, pensiero.
Lamps a tutti.
sono di torino e concordo con te in tutto.
a me ieri un c..zone con una megane mi passa, io ero sulla dx a 70 all'ora in corso allamano, per inchiodarmi davanti, tagliarmi la strada per entrare in un benzinaio. lo ho mandato a fanc.. ma non content lo sono andato a prendere per gli stracci. quello si meritava.
detto questo mille occhi sono meglio di 2 e a volte nn bastano