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problemi dopo montaggio manubrio aftermarket
4886408
4886408 Inviato: 24 Giu 2008 16:24
Oggetto: problemi dopo montaggio manubrio aftermarket
 



ho montato oggi il mio nuovo manubrio e ho notato che la manopola dell'acceleratore non torna indietro più come prima,a volte rimane un po' accelerato e ritorna alla posizione iniziale più lentamente,come devo fare per risolvere quetso problema?
poi la frizione stacca molto più tardi rispetto a rpima:come devo fare per regolarla?
grazie..
 
4886627
4886627 Inviato: 24 Giu 2008 16:45
Oggetto: Re: problemi dopo montaggio manubrio aftermarket
 

marcoboss46 ha scritto:
ho montato oggi il mio nuovo manubrio e ho notato che la manopola dell'acceleratore non torna indietro più come prima,a volte rimane un po' accelerato e ritorna alla posizione iniziale più lentamente,come devo fare per risolvere quetso problema?
poi la frizione stacca molto più tardi rispetto a rpima:come devo fare per regolarla?
grazie..


prima di tutto verifica che i cavi dell'acceleratore e della frizione e tanto che ci sei del FRENO risultino NON tirati...se hai montato un manubrio più largo ..magari cavi sono corti ?????
attento può essre molto periicoloso !!
altra prova per capirlo è girare il manubrio tutto da una parte : a dx troverai i cavi della frizione super tirati ... se giri a sx dovresti veder accentuato il problema all'acceleratore... verifica bene tutto
 
4886632
4886632 Inviato: 24 Giu 2008 16:45
 

la frizione hai la rondella di regolazione per l'accelatore hai messo per caso i bilanceri in fondo?
 
4886726
4886726 Inviato: 24 Giu 2008 16:55
 

giorgiocentauro ha scritto:
la frizione hai la rondella di regolazione per l'accelatore hai messo per caso i bilanceri in fondo?


..se la frizione gli stacca "più tardi" ...sembrerebbe che il cavo è più "tirato" ..e quindi il manubrio è +largo, e quindi dovrebbe cambiare i cavi !!! ma aspettiamo la sua prossima risposta...
 
4886762
4886762 Inviato: 24 Giu 2008 16:59
 

silqua1955 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
la frizione hai la rondella di regolazione per l'accelatore hai messo per caso i bilanceri in fondo?


..se la frizione gli stacca "più tardi" ...sembrerebbe che il cavo è più "tirato" ..e quindi il manubrio è +largo, e quindi dovrebbe cambiare i cavi !!! ma aspettiamo la sua prossima risposta...


ma di solito la rondella non è attacata alla leva quindi puo smollarla l'importante è che non slitti la frizione
 
4886794
4886794 Inviato: 24 Giu 2008 17:01
 

giorgiocentauro ha scritto:


ma di solito la rondella non è attacata alla leva quindi puo smollarla l'importante è che non slitti la frizione


..l'importante è che non si ammazzi perchè l'acceleratore rimane tirato in curva !!!!! o il freno freni male perchè tirato dall'altra parte !!

la frizione è l'ultima cosa che mi preoccupa ora...
 
4888171
4888171 Inviato: 24 Giu 2008 18:58
 

il manubrio ha una piega leggermente più alta dell'originale,quindi i cavi vanno bene...l'acceleratore non resta accelerato se giro il manubrio tuto a sinistra,è solo che ritarda un po' a tornare nella posizione iniziale...


poi,dove è la rondela per regolare la frizione?ed in che senso dovrei girarla per farla tonrare come prima??

comunque grazie per le risp icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4888367
4888367 Inviato: 24 Giu 2008 19:15
 

marcoboss46 ha scritto:
il manubrio ha una piega leggermente più alta dell'originale,quindi i cavi vanno bene...l'acceleratore non resta accelerato se giro il manubrio tuto a sinistra,è solo che ritarda un po' a tornare nella posizione iniziale...


poi,dove è la rondela per regolare la frizione?ed in che senso dovrei girarla per farla tonrare come prima??

comunque grazie per le risp icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



la rodella per la frizione la trovi dietro la leva se no devi modificarla dal motore
per l'acceleratore devi solo distanziare un pelo il contrapeso destro perche tocca sulla gomma della manopola
 
4889777
4889777 Inviato: 24 Giu 2008 21:12
 

giorgiocentauro ha scritto:



la rodella per la frizione la trovi dietro la leva se no devi modificarla dal motore
per l'acceleratore devi solo distanziare un pelo il contrapeso destro perche tocca sulla gomma della manopola


potresti spiegarti meglio per il fatto dell'acceleratore?scusa ma nn ho capito... icon_redface.gif
 
4889864
4889864 Inviato: 24 Giu 2008 21:21
 

ma scusa

apri il rapido lubrificalo e accelera
 
4891576
4891576 Inviato: 25 Giu 2008 1:02
 

Se hai montato un manubrio con la piega piu alta puo darsi lo stesso che i fili siano piu tirati di prima, le manopole restano piu alte di prima. Infatti torna il discorso dell'accelerazione e della frizione.

Vedi se puoi sistemare un po i fili. Per esempio, se i fili nel tragitto manopola-blocco fanno delle curve, prova ad evitare le curve e metti i fili dritti, altrimenti regolali icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Mi sembra strano che i fili siano stati cosi precisi di lunghezza.
 
4891803
4891803 Inviato: 25 Giu 2008 7:22
 

marcoboss46 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:



la rodella per la frizione la trovi dietro la leva se no devi modificarla dal motore
per l'acceleratore devi solo distanziare un pelo il contrapeso destro perche tocca sulla gomma della manopola


potresti spiegarti meglio per il fatto dell'acceleratore?scusa ma nn ho capito... icon_redface.gif


hai montato i bilanceri nel manubrio aftermarket?
 
4900158
4900158 Inviato: 25 Giu 2008 18:30
 

no i bilancieri nn li ho montati...con cosa dovrei lubrificare il cavo dell'acceleratore?

ps:il cavo nn fa nessuna piega e non è tirato...
 
4904846
4904846 Inviato: 26 Giu 2008 7:21
 

marcoboss46 ha scritto:
no i bilancieri nn li ho montati...con cosa dovrei lubrificare il cavo dell'acceleratore?

ps:il cavo nn fa nessuna piega e non è tirato...


controla che sia montata in maniera corretta e non rimanga in tensino comunque dovresti ingrassare sia la corsa che il cavo
 
4906273
4906273 Inviato: 26 Giu 2008 9:43
 

con osa posso ingrassarli?svitol? icon_idea.gif
 
4907328
4907328 Inviato: 26 Giu 2008 11:03
 

Se il filo non è in tirare vuol dire che puoi benissimo tirarlo quel poco che basta per non fa stase accelerato il gas, la stessa cosa per la frizione.

Per lubificarlo di consiglio di usare un vero e proprio lubrificante, lo svitol è piu uno sbloccante, non vorrei che fosse un po acido icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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