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Aprilia rx 50 o cre six comp.
4883569
4883569 Inviato: 24 Giu 2008 12:53
Oggetto: Aprilia rx 50 o cre six comp.
 



quale mi consigliate tra queste due moto???di estetica mi piace di piu la nuova rx...
 
4883603
4883603 Inviato: 24 Giu 2008 12:55
 

sono moto diverse..nel senso,una è pronto gara diciamo(quindi senza miscelatore) e l'altra è più stradale..
 
4883616
4883616 Inviato: 24 Giu 2008 12:56
 

non c'e' paragone,lo stesso che paragoni una panda a un'impreza........
la six e' meglio in tutto,propio in tutto a partire dal motore e della ciclistica...
LA CRE e' la migliore in assuluto dei cinquantini dopo al CABALLERO.....
icon_wink.gif
 
4883693
4883693 Inviato: 24 Giu 2008 13:01
 

il cre è pronto gara, se vuoi sbatterti a farti la miscela prendi quello altrimenti la RX è strabella icon_wink.gif
 
4902585
4902585 Inviato: 25 Giu 2008 21:30
 

dipende... se a 16 prendi il 125 ti consiglio di premdere l'aprilia che è più economica.. se no prendi il CRE.. anche se 3800 euro per un 50 è uno spreco
 
4902610
4902610 Inviato: 25 Giu 2008 21:32
 

a cosa ti serve la moto? competizioni? fare enduro serio?
o la usi per andare a scuola e stare in giro con gli amici e in off ci vai giusto poco icon_question.gif
 
4904237
4904237 Inviato: 25 Giu 2008 23:30
 

TopNicoRRX ha scritto:
a cosa ti serve la moto? competizioni? fare enduro serio?
o la usi per andare a scuola e stare in giro con gli amici e in off ci vai giusto poco icon_question.gif


si ma nn puoi valutare un 50cc a seconda di come lo utilizza(certo se mi dici ke vuoi andare nei boschi cn una sportiva è un conto) di fuoristrada hard nessuna delle 2 lo potra fare seriamente ammeno ke siano preparate x le competizioni, quindi la scelta cade sul prezzo, sull'estetica della moto e sulla sua potenza nn principalmente dal suo utilizzo
 
4905832
4905832 Inviato: 26 Giu 2008 9:08
 

stefanob92cre ha scritto:


si ma nn puoi valutare un 50cc a seconda di come lo utilizza(certo se mi dici ke vuoi andare nei boschi cn una sportiva è un conto) di fuoristrada hard nessuna delle 2 lo potra fare seriamente ammeno ke siano preparate x le competizioni, quindi la scelta cade sul prezzo, sull'estetica della moto e sulla sua potenza nn principalmente dal suo utilizzo
beh una moto che è praticamente pronto gara reggerà meglio il fuoristrada impegnativo rispetto a una moto altrettanto valida ma meno indicata per le competizioni...contano anche altri fattori come il peso della moto che ne comporta la maneggevolezza...non solo la componentistica e il motore icon_wink.gif
 
4907563
4907563 Inviato: 26 Giu 2008 11:22
 

xeno28 ha scritto:
non c'e' paragone,lo stesso che paragoni una panda a un'impreza........
la six e' meglio in tutto,propio in tutto a partire dal motore e della ciclistica...
LA CRE e' la migliore in assuluto dei cinquantini dopo al CABALLERO.....
icon_wink.gif
ma dove icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif quoto topnico RRX
 
4914397
4914397 Inviato: 26 Giu 2008 19:34
 

orlahm92 ha scritto:
xeno28 ha scritto:
non c'e' paragone,lo stesso che paragoni una panda a un'impreza........
la six e' meglio in tutto,propio in tutto a partire dal motore e della ciclistica...
LA CRE e' la migliore in assuluto dei cinquantini dopo al CABALLERO.....
icon_wink.gif
ma dove icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif quoto topnico RRX


è vero l'hm cre six è la migliore dopo il caballero..... credo ke tu abbia gia provato altre moto da enduro 50cc........ rispetto al six sono morte!!!
 
4915518
4915518 Inviato: 26 Giu 2008 20:48
 

stefanob92cre ha scritto:


è vero l'hm cre six è la migliore dopo il caballero..... credo ke tu abbia gia provato altre moto da enduro 50cc........ rispetto al six sono morte!!!
hai provato una di quelle rieju mrx pro nuove? hanno una ciclistica ottima e il motore power up (quello viola) icon_wink.gif
non è che perchè sono marchi meno conosciuti in italia che fanno schifo...vai all'estero e vedi... icon_wink.gif in spagna e francia hm non sanno nemmeno cosa sia icon_wink.gif nemmeno sui siti quando dicono seleziona la tua moto è segnata icon_wink.gif cioè è una moto ottima ma come lei ce ne sono altre anche meno conosciute, come lo è hm all'estero icon_wink.gif
 
4915580
4915580 Inviato: 26 Giu 2008 20:52
 

entra qui
icon_arrow.gif vai nella lista modelli, scegli off road e guarda l'mrx pro...leggi la scheda tecnica e dimmi che ha da invidiare a un hm...e ti dico che l'ho pure provato icon_wink.gif fidati che è stupendo
l'estetica può non essere di gradimento a tutti ma bada alla sostanza icon_wink.gif
 
4917546
4917546 Inviato: 26 Giu 2008 23:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
entra qui
icon_arrow.gif vai nella lista modelli, scegli off road e guarda l'mrx pro...leggi la scheda tecnica e dimmi che ha da invidiare a un hm...e ti dico che l'ho pure provato icon_wink.gif fidati che è stupendo
l'estetica può non essere di gradimento a tutti ma bada alla sostanza icon_wink.gif


sono andato a vedere il sito di diverso dal six ha:

il carburatore di 16 mm azichè 19
il peso a secco di 20kg in piu
ha il miscelatore (vantaggio)
ha il freno davanti maggiorato ma quello posteriore di minor diametro

è una buona moto ma nn è al livello del six.... i dati parlano chiaro
 
4918151
4918151 Inviato: 27 Giu 2008 4:38
 

beh che abbia il miscelatore io non lo chiamerei vantaggio icon_confused.gif è più affidabile farsi la miscela da se icon_wink.gif
immagina se per qualche difetto non entrasse più olio nel cilindro e grippi tutto icon_asd.gif icon_sad.gif icon_asd.gif icon_sad.gif
comunque il meglio penso sia caballero con il suo 23 mm o 26mm(versione gara) se tu hai qualche soldino in più io andrei sicuramente di caballero e come 2° scelta hm....

P.S. io però nella mia moto ho il miscelatore icon_confused.gif
 
4918683
4918683 Inviato: 27 Giu 2008 8:13
 

cross4life ha scritto:
beh che abbia il miscelatore io non lo chiamerei vantaggio icon_confused.gif è più affidabile farsi la miscela da se icon_wink.gif
immagina se per qualche difetto non entrasse più olio nel cilindro e grippi tutto icon_asd.gif icon_sad.gif icon_asd.gif icon_sad.gif
comunque il meglio penso sia caballero con il suo 23 mm o 26mm(versione gara) se tu hai qualche soldino in più io andrei sicuramente di caballero e come 2° scelta hm....

P.S. io però nella mia moto ho il miscelatore icon_confused.gif
il caba competizione costa 4500 euro,sono soldi spesi bene perchè va forte ma va bene per chi la moto la tiene originale che ha gia una buona dotazione,se uno vuole elaborarla prende un six competition spende 800 euro in meno e li tiene per una elaborazione piu spinta
 
4922498
4922498 Inviato: 27 Giu 2008 12:44
 

stefanob92cre ha scritto:


sono andato a vedere il sito di diverso dal six ha:

il carburatore di 16 mm azichè 19
il peso a secco di 20kg in piu
ha il miscelatore (vantaggio)
ha il freno davanti maggiorato ma quello posteriore di minor diametro

è una buona moto ma nn è al livello del six.... i dati parlano chiaro
la cosa che mi fa ridere è che tutti parlano in base a dati scritti e non a prove REALI SU STRADA...comunque per passare da un 16 a un 19 ci vuole poco, il mix lo togli, il freno posteriore non cambia molto...piuttosto hai visto il telaio dal vivo? l'hai provata? fidati che è una bella moto valida...l'unica cosa davvero schifosa è la marmitta originale rispetto al dera, ma chi compra una moto e la lascia originale per più di 3 mesi? nessuno... icon_wink.gif
 
4926512
4926512 Inviato: 27 Giu 2008 17:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
stefanob92cre ha scritto:


sono andato a vedere il sito di diverso dal six ha:

il carburatore di 16 mm azichè 19
il peso a secco di 20kg in piu
ha il miscelatore (vantaggio)
ha il freno davanti maggiorato ma quello posteriore di minor diametro

è una buona moto ma nn è al livello del six.... i dati parlano chiaro
la cosa che mi fa ridere è che tutti parlano in base a dati scritti e non a prove REALI SU STRADA...comunque per passare da un 16 a un 19 ci vuole poco, il mix lo togli, il freno posteriore non cambia molto...piuttosto hai visto il telaio dal vivo? l'hai provata? fidati che è una bella moto valida...l'unica cosa davvero schifosa è la marmitta originale rispetto al dera, ma chi compra una moto e la lascia originale per più di 3 mesi? nessuno... icon_wink.gif


ma io infatti nn ho detto ke fa schifo anzi dai dati sembra un ottima moto, x la cosa della marmitta se cambi anke quella dell'hm va di piu nn solo quella della reju comunque il peso è troppo elevato x essere un 50cc 94 kg il mio 125 pesa meno!!!
 
4933411
4933411 Inviato: 28 Giu 2008 13:07
 

stefanob92cre ha scritto:


ma io infatti nn ho detto ke fa schifo anzi dai dati sembra un ottima moto, x la cosa della marmitta se cambi anke quella dell'hm va di piu nn solo quella della reju comunque il peso è troppo elevato x essere un 50cc 94 kg il mio 125 pesa meno!!!
con pochi accorgimenti scendi sui 90 kg... icon_wink.gif poi solo per citare il ch racing che ritengo sia un'ottima moto ne pesa 92 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4964485
4964485 Inviato: 1 Lug 2008 15:43
 

l'aprilia come motore è meglio.ha il nuovo derbi ke al di là ke abbia un cv in + circa ha accorgimenti come l'albero a spalle piene ke a me hanno permesso prima di montare un team 50 cc preprato e poi un team 80 x godermela sti 3 mesetti.
dipende tutto da cosa vuoi.se vuoi una moto un po + simile a un pronto gara six se invece vuoi cotruirtela di + aprilia.io la mia aprilia l'ho fatta diventare un pronto gara arrivando ai livelli di fantic e six da gara(non base).spesa finale con moto 5100 fai 5400 sistemando mooolto bene le forcelle e con una miglior gomma dietro.quindi come prezzo e livello siamo li. ke poi i risultati nelle gare siano stati discreti è xkè sono una mezzza sega icon_lol.gif
 
4966744
4966744 Inviato: 1 Lug 2008 19:12
 

gambax ha scritto:
l'aprilia come motore è meglio.ha il nuovo derbi ke al di là ke abbia un cv in + circa ha accorgimenti come l'albero a spalle piene ke a me hanno permesso prima di montare un team 50 cc preprato e poi un team 80 x godermela sti 3 mesetti.
dipende tutto da cosa vuoi.se vuoi una moto un po + simile a un pronto gara six se invece vuoi cotruirtela di + aprilia.io la mia aprilia l'ho fatta diventare un pronto gara arrivando ai livelli di fantic e six da gara(non base).spesa finale con moto 5100 fai 5400 sistemando mooolto bene le forcelle e con una miglior gomma dietro.quindi come prezzo e livello siamo li. ke poi i risultati nelle gare siano stati discreti è xkè sono una mezzza sega icon_lol.gif


ma ke il motore dell'aprilia abbia piu potenza del cre six mi sembra strano...... fai conto ke il six ha un gilardoni 7 travasi in alluminio monofascia e un carburo da 19!!!!
 
4968317
4968317 Inviato: 1 Lug 2008 21:45
 

stefanob92cre ha scritto:


è vero l'hm cre six è la migliore dopo il caballero..... credo ke tu abbia gia provato altre moto da enduro 50cc........ rispetto al six sono morte!!!
sto dicendo che è il migliore per me è il cre anche se va meno forte del caballero competizione
 
5006264
5006264 Inviato: 5 Lug 2008 10:44
 

stefanob92cre ha scritto:


ma ke il motore dell'aprilia abbia piu potenza del cre six mi sembra strano...... fai conto ke il six ha un gilardoni 7 travasi in alluminio monofascia e un carburo da 19!!!!


be se la metti il motore derbi ha anke lui un 7t monofascia in alu..e in + è testa scompnibile......xò della differenza te ne accorgi se guardi il cambio e i carter
 
5006419
5006419 Inviato: 5 Lug 2008 11:09
 

gambax ha scritto:


be se la metti il motore derbi ha anke lui un 7t monofascia in alu..e in + è testa scompnibile......xò della differenza te ne accorgi se guardi il cambio e i carter


be stavo dicendo ke l'hm cre six nn puo avere meno potenza di un aprilia e ho elencato 2 dei vari motivi del perche nn potesse averne di meno, ma ce ne sono altri ke io nn so
 
5006526
5006526 Inviato: 5 Lug 2008 11:22
 

stefanob92cre ha scritto:


be stavo dicendo ke l'hm cre six nn puo avere meno potenza di un aprilia e ho elencato 2 dei vari motivi del perche nn potesse averne di meno, ma ce ne sono altri ke io nn so


nn ce ne sono altri nel six apparte lo scarico.ce ne sono altri ke nn riguardano la potenza ma le prestazioni in generale ke avvantaggiano il motore derbi e sono:
-albero a spalle piene
-frizione denti dritti
-accensione ad anticipo variabile
- ingranaggi marcia ke tra le tante cose la fanno accendere in prima
queste cose(sopratutto l'ultima) nn sembrano kissa cosa ma a fare enduro le senti
poi come detto i carter e quindi la fluidodinamica sono diversi.
p.s. il motore derbi db50.. è stato progettato nel 2005.l'am6.........
 
5007107
5007107 Inviato: 5 Lug 2008 12:35
 

In uno dei primi post è stata data la risposta:

Il six è meglio dell'sx.

In ogni caso ti consiglio di prenderla in base all'estetica perchè magari successivamente neppure la elabori. icon_wink.gif

Visto che ormai si sta andando fuori topic:

Chiudo.
 
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