anfarol ha scritto:
Grazie infinite dei consigli.
Le candele non le ho ancora controllate. Le controllo nel fine settimana durante l'esecuzione tagliando/controllo valvole.
Mi volevo fare una lista di tutti i controlli/operazioni extra che possono risolvere il problema....
Quindi, secondo voi, è solo il minimo magro? a me, sa di detonazione, o comunque di innesco di combustione... non di mancata accensione. Però, una prova, non mi costa nulla... e la moto non la conosco ancora.
Altra cosa... Magari è un indizio. Ieri ho messo la Blu super della Agip (che dovrebbe avere più ottani), giusto per vedere se cambiava 'sto TOC, visto che dovrebbe condizionare i tempi di innesco.
Mi sembra che sia meno frequente, ma è anche vero che sono cambiate le condizioni di prova (temperatura dell'aria mooolto alta), quindi il confronto non è del tutto corretto..
Altra cosetta... Ancora non ho guardato "sotto" al carburatore nel dettaglio, perciò perdonate eventuali banalità... Per alzare il minimo, ho smanettato sul pomello bianco, che però è unico per tutto il corpo.
Non state parlando della stessa regolazione, immagino, giusto? proprio del fondo corsa per ogni chiusura (quindi uno per ogni aspirazione)?
Grazie
allora: il pomello bianco regola il regime del minimo e lavora sui due carburatori in parallelo.Le viti di regolazione miscela non le vedi perche sono annegate in un tunnel vicino alla vaschetta , fra vaschetta e cilindro diciamo.ogniuna regola il "titolo" della miscela aria benzina al minimo.Stringendo smagri la carburazione allentando ingrassi :fra i due e i tre giri dal tutto chiuso dovresti trovare il giusto settaggio.per arrivare usa la punta di cacciavite di quelle a inserto tipo quelle per i trapani o per i cacciavite ad inserto,mannaggia sai quelli con il corpo a cricchetto e le punte amovibili.se vuoi essere certo di svitare il giusto lega all'esagono dell'inserto una fascetta strigitubi sottile.ti fara da lancetta per contare i due giri e mezzo che ti dicevo , e per rendere perfettamente uguali le posizioni delle viti sui due carburatori.Fallo a motore tiepido o freddo se no inevitabilmente appoggerai le nocche sille alette del motore o sul basamento caldo caldo...