79esimo ha scritto:
Vengo al dunque senza tristi antefatti
ho 29, forte e sano come un toro ma con un lieve problema, mi mancano 3 dita alla mano sx...
ora la faccenda è questa, chi guida la moto sa senz'altro la sensazione che si prova incrociando un collega motociclista, magari in posti stra-fighi ma purtroppo il mio essere motociclista è viziato dal senso di responsabilità che mi contraddistingue, il mio problema non è esteticamente visibile, ma funzionalmente presenta un sacco di problemi; ad esempio la frizione e la reattivita in caso di brusche frenate è seriamente deficitaria. Non mi sono mai arreso alle difficoltà anzi, ne ho sempre tratto vantaggio in senso caratteriale, tanto è vero che la commissione che decise sulla mia idoneità alla patente B non ritenne necessario alcuna modifica.
Ho abbandonato il sogno di montare una moto (io adoro le scarenate) e ho abbracciato l'idea di montare uno scooter! Ora la mia richiesta al forum è questa, voglio prendere la patente da privatista, non voglio regalare €... il mio iter amministrativo è differente??
Spero di esser stato chiaro!
Ciaoooo
l'aprilia mi pare che fa una moto naked con il cambio elettronico senza frizione (mi pare si chiami aprilia mana)
per l'esame non so che dirti, l'unico problema potrebbe essere la prova pratica, però forse potresti fare la prova con uno scooterone