TartarUgo ha scritto:
Forse dipende dalla pressione di gonfiaggio delle vostre ruote, o dalla scarsa lubrificazione della catena o dall'abbigliamento svolazzante, nonché da uno stile di guida molto nervoso.
Olio molto viscoso, rodaggio fai-da-te o, perché no, dalla sfortuna di aver beccato il modello beone
Comunque sia, quando farà caldo, pure io scenderò a tali valori di consumo
I fattori che hai messo nel primo periodo possono influenzare il consumo forse di un litro ogni 100km...sicuramente non ti fanno passare da 30 a 20km/l, a meno di non andare in giro con una vela da competizione attaccata al codino I miei consumi poi sono invariati da prima a dopo il tagliando, in cui mi hanno sistemato per bene la pressione delle gomme (cosa che ho avvertito nella guida).
Per quanto riguarda il secondo periodo, per quel che mi riguarda, rodaggio eseguito in maniera impeccabile (ma nemmeno quello c'entra. un rodaggio fatto male può portare a problemi di affidabilità, non fa consumare di più una moto per magia) e l'olio è standard. L'unica ipotesi realistica è di avere beccato un modello che, per qualche motivo non ben chiarito, consuma più del normale.
Oppure può essere che qualcun altro sia un po'troppo largo nelle misure