father_torque ha scritto:
Non credo sia difficile smontare i collettori, ma riesci comunque a pulire abbastanza bene le zone in vista se lo fai direttamente sulla moto.
Per ora ho lucidato solo i due collettori piu' esterni, e quelli interni sono ancora dorati (cosi' almeno sembra una cosa voluta
).
Poi quando trovero' il prodotto lucida motori lo provero' sui collettori lucidati, vedo che succede e in caso mi sprechero' a farli tutti forse smontando i collettori. Chissa' quando trovero' il tempo.
Allora, sono scomparso ma grazie a father, spreco un paio di giorni delle mie settimane di ferie per ringiovanire quei gran bastardi di collettori.
Come potete vedere, sono altamente malintenzionato...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il cromato mi sembra impossibile, ma un color "oro" riflettente è già vicino sui collettori esterni. Per intenderci, anche se non si vede ancora bene, i miei collettori erano davvero neri... adesso almeno su quelli esterni ci si può specchiare, in sintesi, il mio collettore pulito sembrerà quello vostro sporco, visto che la precedente condizione igienica era a dir poco da scandalo.
Dopo aver usato delle spugnette abrasive, sono passato ad una spazzola metallica per lucidare, montata su avvitatore. Ovviamente prima di lucidare a spazzola, spalmo pasta abrasiva su tutto il tubo... con l'avvitatore il risultato viene più omogeneo e più opaco.
Lavorando a mano seguendo le istruzioni di father... viene meglio, ma è un botto inaudito... ci ho messo 2 ore per un tubo solo!!!
Invece, smontare i collettori ha richiesto pochi minuti e nessuna difficoltà.
Speriamo bene... Non vedo l'ora di postare le foto del prodotto finito...