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Moto Guzzi V50 II-III [info tecniche e restauro]
15173632
15173632 Inviato: 3 Nov 2014 12:52
Oggetto: motore v 50III prestazioni e affidabilità
 



ciao a tutti allora moto vista e provata il propietario e una persona a modo e onesta che la vende per problemi di salute
la moto canta come un orologio si e accesa al primo colpo e non ha rumori molesti per quello che me ne intendo provata ed è perfetta non fa un filo d'olio tagliandata e regolato tutto carburatori puntine ecc, col tempo ci sarò da vedere gli scarichi per adesso si può fare la stagione
tranquilli mi cambia la batteria, su aveva una 30 amp ma sul libretto uso e manutenzione e scritto che monta quella da 20, cosa mi consigliate?
e che dite del motore se ben tenuto con tutti i suoi cambi oli a giusto tempo quanta km può fare ?
lui ha detto che non gli a mai tirato il collo però i 160 km orari li fa tranquillamente,
dai ditemi qualcosa aspetto notizie da chi a esperienza sul campo grazie ciao, e anchio mi sono malato di guzzite haaa haaa!!!
 
15174205
15174205 Inviato: 3 Nov 2014 21:48
Oggetto: guzzi v50 <<<<<<<<iii 81
 

be dai ragazzi non fatemi stare sulle spine sono un nuovo guzzista ditemi qualcosa che tra poco andrò a prenderla doppio_lamp_naked.gif il mio papi aveva una Norton 850 credo non sono sicuro della cilindrata ma so che l'hà tenuta poco, poi sempre dei gran vesponi... 0509_up.gif bè io aspetto ciao eusa_whistle.gif
 
15174220
15174220 Inviato: 3 Nov 2014 21:57
 

Penso che la prima cosa che dovrai fare sarà mettere qualche foto, che dici ?
Possiamo dare un'occhiata solo così 0509_up.gif

Se la moto ti piace veramente prendila, non aspettare.
Se poi come dici, è in buone condizioni e chi la vende ti sembra sia una persona onesta, perchè no ?

Dai su, non ci pensare troppo che ti......vengono i dubbi !! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15174241
15174241 Inviato: 3 Nov 2014 22:14
Oggetto: foto
 

ciò provato a mettere le foto ma non sono capace eusa_wall.gif come si fa?
 
15174244
15174244 Inviato: 3 Nov 2014 22:17
 
 
15174281
15174281 Inviato: 3 Nov 2014 23:10
Oggetto: foto
 

[img]guzzi fronte.jpg[/im[img]guzzi motore.jpg[/img][img]guzzi pneum.jpg[/img][img]guzzi pneum.jpg[/img][img]guzzi serbatoio.jpg[/img]g] non so cosa ho fatto ma si vedono foto? ma se non si vede niento togliete pure ormai l'hò presa devo solo trovare un mezzo per caricarla e portarla a padova da cattolica nessuno può aitarmi pagandonnaturalmente grazie ciao 0510_inchino.gif
 
15175058
15175058 Inviato: 4 Nov 2014 16:57
 

Tanti auguri Robby... anch'io all'inizio del mio approccio con una Guzzi storica o d'epoca ho cercato una V50, ma avevo trovato solo una prima serie che per vari motivi mi è stata sconsigliata... poi è nato l'amore per la 850 T4 o T3 (i cerchi Borrani sono spettacolari)... e girando sul web ho iniziato ad innamorarmi della 1000 SP... ma ancora nulla di fatto...
Ancora tanti auguri...

Comunque, giusto per cronaca c'è il tasto carica immagine, poi soglia e poi aggiungi.... icon_smile.gif
 
15175994
15175994 Inviato: 5 Nov 2014 14:23
Oggetto: una modifica parafanghi
 

buongiorno a tutti, vorrei sostituire in non so quale sistema , ma ci sarà sicuramente i parafanghi del mio v 50iii dalla plastica al metallo acciaio lucidati o alluminio sempre lucido, secondo voi si può fare e adatandoli quali andrebbero bene per questa operazione tocca spostare frecce ,fanale porta targa ecc ecc . che ne pensate consigli grazie grazie 1000 icon_question.gif
 
15176292
15176292 Inviato: 5 Nov 2014 18:39
 
 
15177205
15177205 Inviato: 6 Nov 2014 16:07
Oggetto: v50III quando arriva!!!
 

ciao guzzisti non sto più nella pelle,dovrei andarla a prendere verso il 10 dicembre se fosse per me verrei a casa in moto sono sui 300 km, lei e messa bene ma non so se fidarmi come primo viaggio forse è troppo che ne pensate? eusa_wall.gif poi e freddo ma non mi fa paura e che se per una piccolezza magari resto a piedi uff.
 
15181717
15181717 Inviato: 11 Nov 2014 13:22
Oggetto: scarico v50III
 

ho bisogno di un consiglio tecnico per sbaglio forse gia fatto: ho comprato due terminali scarico originali guzzi del v65 lario per montarli sul v50III che fa 35 foro diametro nei tubi raccordo dei colletori secondo voi andranno bene quelli del lario originaliguzzi sono neri come i colettori per questo li ho presi se non vanno c'è un sistema per sistemare la situazione graqzie mille e aiuto aiuto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif vi prego parlino gli esperti la misura me la dice domani 0509_si_picchiano.gif grazie doppio_lamp_naked.gif
 
15182184
15182184 Inviato: 11 Nov 2014 20:49
Oggetto: scarico originale guzzi per lario 65
 

allora nessuno mi sa dire niente per questa cosa i guzzi originali per lario 65 si potranno montare sul v50III e inoltre qualcuno di navigato saprebbe dirmi che sound producono non li conosco si possono aprire un'po dai qualcuno mi risponda scusate se rompo ma sono euforico per questa nuova avventura guzzi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15192163
15192163 Inviato: 23 Nov 2014 18:18
Oggetto: ascarico silentium
 

qualcuno a mai sentito come rende questo scarico che sound sono quasi introvabili ma all'epoca le montava ducati guzzi e altre che non so, grazie chissà se si possono aprire icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
15192172
15192172 Inviato: 23 Nov 2014 18:28
 

gippiguzzi ha scritto:
Per le modifiche è stato aperto questo Sub-Forum

Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Qui restiamo sulle manutenzioni originali, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Devo riportarmi....... 0510_confused.gif

Robby62, hai forse letto il messaggio che ho inserito qualche giorno fa ? icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15199485
15199485 Inviato: 1 Dic 2014 22:26
 

ranabout ha scritto:
Ma... l'olio c'è?

Che tipo di olio c'è?
Guarda che nel cambio ci vuole un ottimo olio, di specifiche GL5, e con viscosità 80W90 o, meglio ancora, come ho fatto io, 75W140.

Se ci metti un cicinin di zx1 oppure bisolfuro di molibdeno oppure di ptfe non fai un soldo di danno.
icon_wink.gif
io ho comprato un motul 75w90 ma solo per il cambio come da libretto anzi dice 80w90 e sul cardano 85w140 però mi è stato detto che anche se poca la differenza meglio stare sul 80w90 per il cambio, allora ti chiedo il 75w140 che ai messo sul cambio che benefici di nprestazioni porta non è troppo l'escursione della gradazione? io gia penso di cambiarlo e mettere 80w90 cme dice la casa ciao e grazie delle risposte 0509_up.gif
 
15200058
15200058 Inviato: 2 Dic 2014 16:20
 

gio54 ha scritto:
Io ho montato i ME 22, l'anteriore è tubeless, il posteriore no.
Ho tagliato la testa al toro, ho messo anche 2 camere d'aria nuove.
Entrambi hanno l'indice di rotazione.
sono aqnch'io in procinto di cambiare le gomme avevo Dunlop k28 che tutto sommato vanno bene tengono bene in curva, ma volevo sapere come vanno questi me 22, anche i laser tech ne dicono bene ma non so grazie delle risposte a chi li ha provati per bene 0509_up.gif
 
15200157
15200157 Inviato: 2 Dic 2014 18:28
 

Robby, il mio post è di tre anni orsono, se ben ricordo le Metzeler ME 22, l'avevo montate sulla mia Benelli 125 2C. Ho fatto tanta poca strada, ma ero interessato più al disegno leggermente vintage, che alle prestazioni. Monta pneumatici di marca e misure previste dal librettodi circolazione ........e dai gas.
0510_saluto.gif
 
15218899
15218899 Inviato: 27 Dic 2014 19:56
Oggetto: moto guzzi v50 carburatori
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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salve a tutti da poco ho comprato un v 50 2 serie però appena riportato a casa, ho scoperto che aveva i dell'orto 24 vhbz.....e ho pensato che fossero un pò piccoli per un 500...mi sono messo a cercare ma ho scoperto che ha sempre montato i 28... voi mi sapete dire qualcosa di più?? grazie mille!! icon_biggrin.gif
 
15218906
15218906 Inviato: 27 Dic 2014 20:06
 

Ciao e benvenuto.

Da quello che so i 28 erano un po' difficili da carburare.
Probabilmente sono stati sostituiti con i 24 nel tempo dai precedenti proprietari per questo motivo.

.....o chissà per quale altro.... 0510_confused.gif

Puoi leggere anche questo Topic

Guzzi V50 [carburatori PHBH 28 e carburazione]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15219244
15219244 Inviato: 28 Dic 2014 12:24
 

va bene grazie...infatti pensavo di metterci i 28 oppure anche i 30 per la carburazione bisogna perderci il suo tempo ma se la fai con il barometro è ancora meglio!! icon_asd.gif
 
15232106
15232106 Inviato: 14 Gen 2015 22:25
Oggetto: moto guzzi v50 del 1982
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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salve a tutti io ho un v 50 e nel telaio ho la sigla PB 16324 E AL MOTORE PB 15563 ......hanno sostituito il motore OPPUREva bene così???? grazie!! doppio_lamp_naked.gif
 
15236077
15236077 Inviato: 19 Gen 2015 23:42
 

ciao raga : gli scarichi mi hanno mollato, lo sapevo , e tra poco ho la revisione, vorrei dei consigli per cosa mettere su senza rischiare nella revisione ma anche ,se è possibile avere qualcosa di un'po' grintoso, monto dei sito tutti forachiati e marci se potessi avere dei consigli da voi esperti ve ne sarei m molto grato dite pure ragazzi io mi fido della vostra esperienza grazie mille 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif se poi va bene una birra ci scappa 0509_doppio_ok.gif
 
15236079
15236079 Inviato: 19 Gen 2015 23:47
Oggetto: scarichi per revisionee
 

scusatemi parto già male guzzi v 50 serie iii anno 81, 48000 kmmessa bene e iscritta fmi..... altre birre che vanno ciao eusa_whistle.gif
 
15236223
15236223 Inviato: 20 Gen 2015 9:39
 

Con una coppia di Lanfranconi hai la botte piena e la moglie ubriaca..giusto per stare in tema di birre....
In ogni caso sacrifica l'estetica e monta dei terminali belli lunghi se non vuoi sacrificare le prestazioni! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15239207
15239207 Inviato: 23 Gen 2015 17:13
Oggetto: Marmitta scoppiettante (con fiammate annesse)
 

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco, benchè neofita mi sto appassionando al mondo delle moto d'epoca e sono un felicissimo neoproprietario di una Guzzi V50iii del 1981, comprata la scorsa settimana.
La moto è stata completamente restaurata dato che era ferma da 30 anni (ha 6.600 km originali) da un meccanico Guzzi ed è in condizioni estetiche ottime.
Avrei bisogno di una vostra opinione su quello che sto riscontrando. Da quando l'ho presa ci ho fatto circa 200km in due giorni e tutto è filato liscio.
Ieri però ha faticato un bel pò ad accendersi e quando è partita è andata bene per circa 5-6km. Poi ha iniziato a fare degli scoppi dallo scarico sinistro (scoppi piuttosto rumorosi e con fiammate blu a momenti) e mentre andavo, ha iniziato a spingere poco dal cilindro sinistro (sia in partenza che quando era su di giri): cioè agli scoppi corrispondeva poca potenza e spinta a intermittenza.
Tanto che a un certo punto ha iniziato a faticare a ripartire in prima, rischiando più volte di spegnersi. Premetto che la batteria è nuova.
Secondo voi a cosa è dovuto?
Cosa potrei fare per risolvere?
Grazie mille a qualsiasi intervento! icon_smile.gif
 
15239230
15239230 Inviato: 23 Gen 2015 17:45
Oggetto: Re: Marmitta scoppiettante (con fiammate annesse)
 

MrBrewster ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco, benchè neofita mi sto appassionando al mondo delle moto d'epoca e sono un felicissimo neoproprietario di una Guzzi V50iii del 1981, comprata la scorsa settimana.
La moto è stata completamente restaurata dato che era ferma da 30 anni (ha 6.600 km originali) da un meccanico Guzzi ed è in condizioni estetiche ottime.
Avrei bisogno di una vostra opinione su quello che sto riscontrando. Da quando l'ho presa ci ho fatto circa 200km in due giorni e tutto è filato liscio.
Ieri però ha faticato un bel pò ad accendersi e quando è partita è andata bene per circa 5-6km. Poi ha iniziato a fare degli scoppi dallo scarico sinistro (scoppi piuttosto rumorosi e con fiammate blu a momenti) e mentre andavo, ha iniziato a spingere poco dal cilindro sinistro (sia in partenza che quando era su di giri): cioè agli scoppi corrispondeva poca potenza e spinta a intermittenza.
Tanto che a un certo punto ha iniziato a faticare a ripartire in prima, rischiando più volte di spegnersi. Premetto che la batteria è nuova.
Secondo voi a cosa è dovuto?
Cosa potrei fare per risolvere?
Grazie mille a qualsiasi intervento! icon_smile.gif


Da quello che dici è probabile un semplice problema elettrico (candele finite/sbagliate, condensatori finiti, puntine, ecc.), occorre un buon elettrauto...meglio se Moto Guzzi!
 
15242912
15242912 Inviato: 28 Gen 2015 12:02
 

Grazie mille dell'info. Proverò in questo modo e poi se posso vi faccio sapere come è andata!
 
15243085
15243085 Inviato: 28 Gen 2015 16:12
 

Ragazzi qualcuno sa se la moto (Guzzi V50iii del 1981, numero telaio PF135XX) ha l'accensione a puntine o elettronica (Motoplat)? Grazie!

EDIT by Girodan: non è consigliabile pubblicare per intero il numero del telaio. Ho provveduto a oscurare le ultime 2 cifre. icon_wink.gif
 
15243178
15243178 Inviato: 28 Gen 2015 18:42
 

Mi sembra che su questi modelli la moto la MG a un certo momento fosse passata all' accensione elettronica per poi ritornare, già sul V50II, allo spinterogeno.

Il III dovrebbe quindi essere a spinterogeno, magari guarda se lo vedi, sotto il serbatoio.

0510_saluto.gif
 
15243213
15243213 Inviato: 28 Gen 2015 19:10
 

togli il coperchio dell'alternatore, da lì, sopra l'alternatore, vedi se ha il doppio ruttore delle puntine, se non c'è, ha l'accensione elettronica ( i pikup mi pare stiano dietro l'alternatore)
 
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