MrBrewster ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco, benchè neofita mi sto appassionando al mondo delle moto d'epoca e sono un felicissimo neoproprietario di una Guzzi V50iii del 1981, comprata la scorsa settimana.
La moto è stata completamente restaurata dato che era ferma da 30 anni (ha 6.600 km originali) da un meccanico Guzzi ed è in condizioni estetiche ottime.
Avrei bisogno di una vostra opinione su quello che sto riscontrando. Da quando l'ho presa ci ho fatto circa 200km in due giorni e tutto è filato liscio.
Ieri però ha faticato un bel pò ad accendersi e quando è partita è andata bene per circa 5-6km. Poi ha iniziato a fare degli scoppi dallo scarico sinistro (scoppi piuttosto rumorosi e con fiammate blu a momenti) e mentre andavo, ha iniziato a spingere poco dal cilindro sinistro (sia in partenza che quando era su di giri): cioè agli scoppi corrispondeva poca potenza e spinta a intermittenza.
Tanto che a un certo punto ha iniziato a faticare a ripartire in prima, rischiando più volte di spegnersi. Premetto che la batteria è nuova.
Secondo voi a cosa è dovuto?
Cosa potrei fare per risolvere?
Grazie mille a qualsiasi intervento!
Da quello che dici è probabile un semplice problema elettrico (candele finite/sbagliate, condensatori finiti, puntine, ecc.), occorre un buon elettrauto...meglio se Moto Guzzi!