Walt2008 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Salve ragazzi, un consiglione one one:
lo scorso luglio ho preso da RuoteDaSogno di RE la moto in oggetto.
Senza targa, ma mi hanno rilasciato fattura ed estratto cronologico. Ho fatto il certificato FMI a mio nome.
Adesso è in vendita. Chi è interessato all'acquisto mi chiede se una volta fatto il passaggio a suo nome è tenuto a pagare i bolli arretrati. La moto è stata demolita nel 1992, come si evince dal documento in mio possesso e che non riesco ad allegare qui.
Ho chiesto all'agenzia di pratiche auto e mi hanno detto che al momento del passaggio (dal costo di 340€) si è tenuti a pagare
solo gli ultimi due bolli (quindi se la vendessi ora andrebbero pagati l'anno 2015 e 2016, pari a 20€ totali, visto che è storica).
Ma il tipo insiste, dice di essere a conoscenza di esperienze negative, secondo lui l'erario potrebbe pretendere pagamenti di bolli arretrati dal 1992 ad.....oggi
!
A qualcuno risulta?
C'è qualcosa che non mi batte..........
Se la moto è demolita è un pezzo di ferro.
Quindi dal 1992 non paga nessuna tassa di proprietà, nè tassa di circolazione.
Ma quale passaggio di proprietà ??
La moto la venderai senza alcun passaggio di proprietà perchè con la demolizione (vedi estratto cronologico in tuo possesso) non è più iscritta al PRA.........e mi sembra che il passaggio non l'hai fatto nemmeno con Ruote da Sogno.
Qualsiasi tributo non evaso all'epoca è stato "chiuso" con la demolizione e, comunque, i "bolli" eventualmente non pagati verrebbero richiesti al proprietario precedente di 25 anni fa.
Ma sei sicuro di aver messo a conoscenza di questa fantomatica Agenzia che la moto è demolita ?
Quindi qual'è il problema ?