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Deluso e indignato su trasmissione del mio liberty 2t
4861419
4861419 Inviato: 22 Giu 2008 0:34
Oggetto: Deluso e indignato su trasmissione del mio liberty 2t
 



CIao a tutti


sono deluso indignato schifiato e triste....ho buttato almeno 360 euro nel mio motore e ancora non riesco ad avere soddisfazioni....i motori cono solo sp3 e dr mi danno fuoco!!!..
e io monto in piu la campana il variatore il carburatore!!!
io non riesco a trovare il problema!!!
il motore mio monta un sp3 ma quel sp3 fa un rumore molto piu forte delle altre sp3...(non è scolletorata e il filtro e ok) non capisco il problema!!:....mi è nato da quando il mio motore aveva 5000km e non l ho mai piu risolto...potete aiutarmi???
il mio motore adesso accellera ha un sacco di potenza però non trasferisce tutta la potenza alla ruota e ancora non capisco perche!!

ho cambiato
icon_arrow.gif cinghia
icon_arrow.gif campana
icon_arrow.gif variatore multivar 2000
icon_arrow.gif gt dr evolution
icon_arrow.gif l sp3 l ho cambiata 2 volte
icon_arrow.gif il carburatore è apposto e anche la marmitta e il filtro sono ok!!


non ho controllato solo l olio rapporti la mdc e i correttori...

i sintomi sono questi..
accellero scatta bene....appena entra in coppia urla da morire però spinge poco!!.....allora ho cambiato i rulli con dei piu pesanti...urla da morire lo stesso!! e poi perde coppia!!

invce quando era nuovo il motore aveva un movimento liscio ed equilibrato!
secondo voi la mdc nuova risolvei l problema??
o l olio dei rapporti nuovo??...

monto un base con ela scritta nel mio topic
 
4861612
4861612 Inviato: 22 Giu 2008 3:02
 

Il problema protrebbe essere al collettore.
Hai detto che la tua marmitta sp3 fa molto più rumore delle altre,quindi potresti evere scollettorato o comunque avere uno sfiato(o con un buco sulla marmitta,o dalla guarnizione).
Sfiatando la marmitta non eroga abbastanza potenza.
Prova ad attappare con il piede o con un panno il finalino e vedi se il motorino si spegne,se così non fosse hai una perdida al collettore!!!!
 
4862087
4862087 Inviato: 22 Giu 2008 9:36
 

koperniko ha scritto:
Il problema protrebbe essere al collettore.
Hai detto che la tua marmitta sp3 fa molto più rumore delle altre,quindi potresti evere scollettorato o comunque avere uno sfiato(o con un buco sulla marmitta,o dalla guarnizione).
Sfiatando la marmitta non eroga abbastanza potenza.
Prova ad attappare con il piede o con un panno il finalino e vedi se il motorino si spegne,se così non fosse hai una perdida al collettore!!!!
.
la marmitta ho già controllato....infatti ne ho comprate 2 ma non e quello il problema
 
4862401
4862401 Inviato: 22 Giu 2008 10:45
 

forse hai le mollettine della frizione troppo dure?
 
4862614
4862614 Inviato: 22 Giu 2008 11:25
 

quelle contano solo in ripresa, non centrano niente con la velocià..
 
4862658
4862658 Inviato: 22 Giu 2008 11:33
 

Fai una cosa monta la Mdc gialla e i rulli da 6.5 e vedi come va
La molla gialla spinge il motore non lo fa alzare di giri lo so perche ho scoperto solo giovedi che io nel mio liberty 4t TUTTO ORIGINALE montavo molla gialla e RULLI DA 4.7 (in ogni aso per il mio non vanno bene infatti li cambierò) e non va ne fuorigiri sta solo un po piu allegro il motore quindi se metti i 6.5 e la molla gialla dovresti avere piu coppia! icon_wink.gif
 
8874092
8874092 Inviato: 19 Nov 2009 1:16
 

confermo il liberty è tutto particolare... in firma c'è la mia taratura.. dovrebbe essere preziosa per te

con l'sp3 montavo i 7,2 as well (ma con correttore originale) ed era equilibrato e spingeva a fondo scala.

quando ho messo la stage6 mi andava sottocoppia ed ho risolto con il correttore malossi..solo che adesso devo lavorare di molla..
 
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